FILTRO ARIA ORIGINALE MODIFICATO EVO 2 by StevenB

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Re: FILTRO ARIA ORIGINALE MODIFICATO EVO 2 by StevenB

Messaggioda StevenB » giovedì 18 settembre 2014, 13:40

JORDI PONS ha scritto:anch'io lo fatto con doppio stratto di Athena 12mm, tutto "fai da te"

Progetto abbandonato in quanto troppo poroso, andrebbero oliate le due facce interne della spugna, tale operazione si puo' evitare usando il DOUBLE RED SPONGE.


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Re: FILTRO ARIA ORIGINALE MODIFICATO EVO 2 by StevenB

Messaggioda JORDI PONS » giovedì 18 settembre 2014, 15:28

StevenB ha scritto:
JORDI PONS ha scritto:anch'io lo fatto con doppio stratto di Athena 12mm, tutto "fai da te"

Progetto abbandonato in quanto troppo poroso, andrebbero oliate le due facce interne della spugna, tale operazione si puo' evitare usando il DOUBLE RED SPONGE.


è quello che faccio, come una volta, la spugna impregnata d'olio.....
...... e va benissimo



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Re: FILTRO ARIA ORIGINALE MODIFICATO EVO 2 by StevenB

Messaggioda pinuozzo » giovedì 2 ottobre 2014, 20:55

Sto per prendere anche io le spugne per cambiare il filtro aria..non si deve usare l'olio da nessuna parte usando la double red sponge + la red da 12mm, ho capito bene?

Non sono sicuro di avere il filtro aria originale montato dato che il vecchio proprietario lo ha cambiato, il lavoro può essere eseguito allo stesso modo anche sul non originale?

Ultima curiosità, la differente (credo) portata d'aria che garantisce il filtro, comporta aumento/diminuzione/nessun cambiamento nei consumi del mezzo?

Grazie!



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Re: FILTRO ARIA ORIGINALE MODIFICATO EVO 2 by StevenB

Messaggioda StevenB » giovedì 2 ottobre 2014, 22:13

pinuozzo ha scritto:Sto per prendere anche io le spugne per cambiare il filtro aria..non si deve usare l'olio da nessuna parte usando la double red sponge + la red da 12mm, ho capito bene?

Hai capito benissimo. Non ho riscontrato anomalie nei consumi. Per la scatola dipende da quale filtro commerciale si usa, quello HIFLOW va benissimo mentre quelli bulk (anonimi) la plastica e' di pessima qualita'.


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Re: FILTRO ARIA ORIGINALE MODIFICATO EVO 2 by StevenB

Messaggioda renic72 » venerdì 3 ottobre 2014, 15:05

StevenB ha scritto:
pinuozzo ha scritto:Sto per prendere anche io le spugne per cambiare il filtro aria..non si deve usare l'olio da nessuna parte usando la double red sponge + la red da 12mm, ho capito bene?

Hai capito benissimo. Non ho riscontrato anomalie nei consumi. Per la scatola dipende da quale filtro commerciale si usa, quello HIFLOW va benissimo mentre quelli bulk (anonimi) la plastica e' di pessima qualita'.

ho letto che non hai riscontrato anomalie nei consumi ma utilizzando il filtro in spugna rispetto a quello normale che migliorie hai notato?


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Re: FILTRO ARIA ORIGINALE MODIFICATO EVO 2 by StevenB

Messaggioda erpomata » venerdì 3 ottobre 2014, 15:10

Io ho notato parecchie migliorie nel portafogli. ahah:


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Re: FILTRO ARIA ORIGINALE MODIFICATO EVO 2 by StevenB

Messaggioda renic72 » venerdì 3 ottobre 2014, 15:24

erpomata ha scritto:Io ho notato parecchie migliorie nel portafogli. ahah:

che di questi tempi è una grandissima cosa.


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Re: FILTRO ARIA ORIGINALE MODIFICATO EVO 2 by StevenB

Messaggioda erpomata » venerdì 3 ottobre 2014, 15:28

ottimo:


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Re: FILTRO ARIA ORIGINALE MODIFICATO EVO 2 by StevenB

Messaggioda renic72 » venerdì 3 ottobre 2014, 15:32

sicuramente qualche miglioria rispetto ai filtri di cartone ci devono essere altrimenti se fosse solo per risparmiare soldi ci sono dei filtri commerciali che costano due soldi e comunque il loro sporco lavoro lo fanno lo stesso, quindi se il boss ha portato avanti questo progetto lo avrà sicuramente fatto per ottenere vantaggi soprattutto in termini di prestazioni e qualità del prodotto.

per quanto riguarda la parte filtrante dei filtri "racing" sappiamo benissimo che sono costituiti da una "garza in cotone imbevuta d'olio" per mantenere le impurità ed i detriti sulla parte esterna del filtro, aumentando l'efficacia dell'azione di filtraggio.

in questo caso, le due spugne usate nel progetto, essendo più porose rispetto alle garze di cotone usate dalla BMC, K&N o DNA secondo me una spruzzata d'olio nella parte esterna della spugna si potrebbe provare a darla, giusto per vedere la differenza e poi proseguire il progetto in base al miglior risultato ottenuto.

p.s. mi complimento per il progetto


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Re: FILTRO ARIA ORIGINALE MODIFICATO EVO 2 by StevenB

Messaggioda erpomata » venerdì 3 ottobre 2014, 15:41

Secondo me è difficile trovare un filtro commerciale a 5€.


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