Il termoscud puo' rovinare la plastica?

Discutiamo qui sulla carrozzeria del SW400.
mefisto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 15:41
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: GREY

Il termoscud puo' rovinare la plastica?

Messaggioda mefisto » martedì 23 novembre 2010, 11:14

Ieri ho montato il copertino T.U., non è che mi piaccia molto ma qui a Torino comincia a fare un po' freschetto...
Montandolo mi è venuto il timore che possa graffiare la parte sotto al manubrio dove ci sono i cassetti, dato che in quella zona deve essere ben teso. Il mio SW non ha quella zona verniciata quindi il pericolo dovrebbe essere scongiurato, potrebbero rimanere comunque delle ombreggiature sulla plastica?Stesso discorso per le fibbie che vanno ad agganciarsi sotto la carena
Qulacuno ha avuto brutte sorprese quando l'ha smontato?
Grazie
Ciao



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Il termoscud puo' rovinare la plastica?

Messaggioda StevenB » martedì 23 novembre 2010, 11:26

mefisto ha scritto:Montandolo mi è venuto il timore che possa graffiare la parte sotto al manubrio dove ci sono i cassetti, dato che in quella zona deve essere ben teso.

Ricorda una cosa, gli attacchi superiori della coperta non sono connessi al telaietto, non ti lamentare se un giorno li ritroverai spaccati. Secondo me e' meglio un abbigliamento tecnico che la coperta, la TU commercializza degli ottimi indumenti della serie DILUVIO.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 849
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: Il termoscud puo' rovinare la plastica?

Messaggioda silverfabio » martedì 23 novembre 2010, 11:57

Quoto e aggiungo che "quel tunnel" per le gambe io lo reputo pericoloso nel traffico nel caso si debba mettere il piede fuori in emergenza ma sono cose personali.

ciao:


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

mefisto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 15:41
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: GREY

Re: Il termoscud puo' rovinare la plastica?

Messaggioda mefisto » martedì 23 novembre 2010, 14:14

StevenB ha scritto:
mefisto ha scritto:Montandolo mi è venuto il timore che possa graffiare la parte sotto al manubrio dove ci sono i cassetti, dato che in quella zona deve essere ben teso.

Ricorda una cosa, gli attacchi superiori della coperta non sono connessi al telaietto, non ti lamentare se un giorno li ritroverai spaccati. Secondo me e' meglio un abbigliamento tecnico che la coperta, la TU commercializza degli ottimi indumenti della serie DILUVIO.


Se ho ben capito il tuo messaggio, intendi dire che le viti si avvitano solo su delle parti in plastica integrali alla carena?



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Il termoscud puo' rovinare la plastica?

Messaggioda StevenB » martedì 23 novembre 2010, 15:07

mefisto ha scritto:
StevenB ha scritto:
mefisto ha scritto:Montandolo mi è venuto il timore che possa graffiare la parte sotto al manubrio dove ci sono i cassetti, dato che in quella zona deve essere ben teso.

Ricorda una cosa, gli attacchi superiori della coperta non sono connessi al telaietto, non ti lamentare se un giorno li ritroverai spaccati. Secondo me e' meglio un abbigliamento tecnico che la coperta, la TU commercializza degli ottimi indumenti della serie DILUVIO.


Se ho ben capito il tuo messaggio, intendi dire che le viti si avvitano solo su delle parti in plastica integrali alla carena?

Esatto e non solo quelle in alto ma anche quelle nella zona mediana, le piu' fragili.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

mefisto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 15:41
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: GREY

Re: Il termoscud puo' rovinare la plastica?

Messaggioda mefisto » martedì 23 novembre 2010, 18:08

StevenB ha scritto:Ricorda una cosa, gli attacchi superiori della coperta non sono connessi al telaietto, non ti lamentare se un giorno li ritroverai spaccati. Secondo me e' meglio un abbigliamento tecnico che la coperta, la TU commercializza degli ottimi indumenti della serie DILUVIO.


Se ho ben capito il tuo messaggio, intendi dire che le viti si avvitano solo su delle parti in plastica integrali alla carena?
StevenB ha scritto:Esatto e non solo quelle in alto ma anche quelle nella zona mediana, le piu' fragili.


A questo punto sorge spontanea la domanda: è possibile rinforzare le zone incriminate? Qualcuno ci ha già pensato?



Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Il termoscud puo' rovinare la plastica?

Messaggioda fra2 » giovedì 3 novembre 2011, 18:37

io ho sempre avuto il termoscudo, estate ed inverno...
sisi estate..è comodo per gli acquazzoni improvvisi fuori programma

Devo ammettere che rovina la vernice..anzi viene totalmente levigata fino ad uscire la plastica....infatti non la togo piu' così non se vede il danno... :aureola:

di indebolimenti nel controscudo o nella pedana non le ho trovati... è il termoscudo che andrebbe irrobustito...l'ho tutto sfilacciato e gli attacchi in plastica non durano niente, io li ho sostituiti con quelli per uso nautico o subacqueo.......

ne ho cambiati parecchi ..almeno l'ultimo quelli con i tubolari confiabili a me pare i migliori...


.

mefisto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 15:41
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: GREY

Re: Il termoscud puo' rovinare la plastica?

Messaggioda mefisto » venerdì 4 novembre 2011, 12:08

fra2 ha scritto:io ho sempre avuto il termoscudo, estate ed inverno...
sisi estate..è comodo per gli acquazzoni improvvisi fuori programma

Devo ammettere che rovina la vernice..anzi viene totalmente levigata fino ad uscire la plastica....infatti non la togo piu' così non se vede il danno... :aureola:

di indebolimenti nel controscudo o nella pedana non le ho trovati... è il termoscudo che andrebbe irrobustito...l'ho tutto sfilacciato e gli attacchi in plastica non durano niente, io li ho sostituiti con quelli per uso nautico o subacqueo.......

ne ho cambiati parecchi ..almeno l'ultimo quelli con i tubolari confiabili a me pare i migliori...


Ho tenuto il termoscud da novembre ad aprile ma non ho rovinato la vernice (anche perchè non va a contatto con parti verniciate)
nè ho rotto attacchi



Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Il termoscud puo' rovinare la plastica?

Messaggioda zos71 » venerdì 4 novembre 2011, 12:16

StevenB ha scritto:
mefisto ha scritto:Montandolo mi è venuto il timore che possa graffiare la parte sotto al manubrio dove ci sono i cassetti, dato che in quella zona deve essere ben teso.

Ricorda una cosa, gli attacchi superiori della coperta non sono connessi al telaietto, non ti lamentare se un giorno li ritroverai spaccati. Secondo me e' meglio un abbigliamento tecnico che la coperta, la TU commercializza degli ottimi indumenti della serie DILUVIO.

silverfabio ha scritto:Quoto e aggiungo che "quel tunnel" per le gambe io lo reputo pericoloso nel traffico nel caso si debba mettere il piede fuori in emergenza ma sono cose personali.

ciao:


quoto, per tutti questi motivi dopo 2gg l ho tolto e lo rimesso nel suo bel sacchetto Tucano....ha ragione Stefano , molto meglio un abbigliamento tecnico....!! ok:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

ellusu
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 802
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 12:54
Scrivo da: Casteddu
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic

Re: Il termoscud puo' rovinare la plastica?

Messaggioda ellusu » venerdì 4 novembre 2011, 12:21

usato un mese e rimesso nella sacca.... meglio i pantaloni takeaway della tucano

(l'unica comodità del termoscud è che non si costretti ad utilizzare un abbigliamento a strati)


non puoi chieder a un mulo di far il cavallo
____________________
Ex Vespa PK 50 upgrade 75 (rubata)
Ex Vespa HP 50 upgrade a 100-125-180(grippata)-125(grippata)
Ex Honda Sky 50 (piegato a L dopo crash test)
Ex Piaggio Liberty 150 upgrade 165 (venduto)
Ex Piaggio Hexagon 125 (venduto)
Ex Yamaha Majesty 250 (piegato a S dopo crash test)


Torna a “Carrozzeria SW 400”