Pagina 1 di 1
Forcelle nere
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 5:24
da carterra
Buongiorno. Ho bisogno di un parere urgente. Sto per comperare un SW 400 del 2007. Ieri sono andato a vederlo e mi è molto piaciuto sia di carrozzeria che di motore. Ho però notato che i foderi delle forcelle, neri sono tutti graffiati e puntinati (non saprei come descriverlo meglio). Il proprietario dice che è normale e che sono state le pietre e pietrisco. Ma a voi pare normale? Succede anche a voi? A me è sembrato come se fossero dei foderi del 600 (argentati)neri verniciati e male.
Vi prego di rispondermi il prima possibile perché a breve devo concludere.
Re: Forcelle nere
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 6:48
da pirate9882
In teoria se usato su strada non è normale, a meno che non gli sia piaciuto usarlo per mulattiere
. Fai mettere lo scooter sul cavalletto centrale e controllagli i cuscinetti di sterzo sollevando il mezzo sulla ruota posteriore è girando delicatamente lo sterzo (non devono esserci "scatti" nel girarlo. Quanti km ha?
Re: Forcelle nere
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 7:45
da carterra
La cosa strana è che ha un il parafango anteriore con la scritta ABS mentre lo scooter non ha l'ABS. Lui dice che il precedente proprietario ha fatto un piccolo urto e il parafango originale si è rotto. Nella fretta il tizio ne avrebbe fatto montare uno con la scritta ABS ma a me la cosa un po' puzza.
Incomincio ad ipotizzare che lui (o il precedente) ha fatto un incidente piegando le forcelle e poi ha fatto montare qualcosa di usato (magari di un vecchio 600) e per coprire il tutto ha fatto dipingere i foderi di nero. Così si spiegherebbe la scritta ABS e le forche che perdono il colore. Nella foto si vede il dettaglio dei foderi e si nota che sono puntinati. Ma vi sembrano le forche originali?
Se fosse cosi voi lo prendereste? È un SW 400 nero del 2007 con 18.000 km e lo starei comperando a 2.300 euro (nel prezzo mi darebbe anche un altro set di gomme con circa 1000 km che lui dice essere invernali, oltre al tucano e bauletto givi piccolo).
Please aiutatemi a non prendere l'inc..ata.
Grazie
Re: Forcelle nere
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 7:57
da StevenB
carterra ha scritto:Buongiorno. Ho bisogno di un parere urgente. Sto per comperare un SW 400 del 2007. Ieri sono andato a vederlo e mi è molto piaciuto sia di carrozzeria che di motore. Ho però notato che i foderi delle forcelle, neri sono tutti graffiati e puntinati (non saprei come descriverlo meglio). Il proprietario dice che è normale e che sono state le pietre e pietrisco. Ma a voi pare normale? Succede anche a voi? A me è sembrato come se fossero dei foderi del 600 (argentati)neri verniciati e male.
Vi prego di rispondermi il prima possibile perché a breve devo concludere.
Quando sorgono dei DUBBI, non si fa l'acquisto, per di piu' che sul parafango c'e' scritto ABS, i SW400 ABS non sono mai stati importati in Italia.
Di sicuro ha fatto un frontale.
Lascia stare.
Re: Forcelle nere
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 8:21
da carterra
Grazie. Come al solito siete stati molto utili e gentili. Continuerò la mia ricerca
Re: Forcelle nere
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 8:52
da duilio69
Le forche originali hanno lo stesso colore del maniglione e poggiapiedi passeggero,se queste sono nere qualcuno deve averle verniciate...quanto meno dovrebbe saperne qualcosa.
P.S. dai retta al Boss....nel dubbio....molla!!!!
Re: Forcelle nere
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 12:19
da Peppertoppa
duilio69 ha scritto:Le forche originali hanno lo stesso colore del maniglione e poggiapiedi passeggero,
confermo, sono grigie scure, quelle della foto sembrano nere
Re: Forcelle nere
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 19:19
da dpent
Ha fatto sicuramente un frontale e sono stati sostituiti gli steli della forcella con altri oppure potrebbero essere sempre gli originali ma verniciati..
Lascia perdere, se cerchi bene si trova di molto meglio!