comodità sella SW400

Discutiamo qui sulla carrozzeria del SW400.
kinsus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: cyber metallic
Contatta:

Re: comodità sella SW400

Messaggioda kinsus » domenica 22 maggio 2011, 12:32

non ho mai avuto problemi ai "gemellini" ma solo qualke volta alla zona lombare, sopratutto per i contraccolpi sulle buche in città. Percio', ultimamente, ho adottato una seduta tenendo i piedi in spinta sulle pedane e la zona lombare leggermente sollevata e premente sullo schienalino. In questo modo le gambe lavorano da ammortizzatori e va molto meglio. Questo solo in città dove non è molto agevole nel traffico serpeggiare per evitare le buche.

Beta

Messaggioda Beta » domenica 22 maggio 2011, 14:02

Stealth ha scritto:ciao ragazzi....
stamattina ho rirtirato il mio SW400 del 2006 con 5562 km. ottimo:
ho fatto una cinquantina di km.
ottima qualità dei materiali e motore che spinge bene.
solo una particolarità fastidiosa:
la sella la credevo molto più confortevole...dopo 30 km. ho dovuto fermarmi diciamo per sgranchirmi non solo le gambe
ma pure i gioielli di famiglia acc:
provengo da una bmw 1150r e non pretendo una comodità simile...ma venti-trenta km di strada mi sembrano pochini!!
qualcuno ha avuto gli stessi problemi....o meglio, ci sono tappezzieri che possono risolvere il problema della seduta??
grazieeee

Prova a mandare una mail a SR Sellerie http://www.sr-sellerie.it/. Capisco il tuo problema, io devo fermarmi, nei viaggi lunghi, ogni 150/200 Km per sgranchire le gambe e per un leggero fastidio all'osso sacro. Avevo mandato una mail a SR Sellerie e mi hanno chiesto, per rifarmi la sella (la tua sella viene prelevata e riconsegnata da un corriere, compreso nel costo) in gel a memoria di forma e traspirante € 300 tutto compreso, tempistiche di riconsegna: 1 settimana dal ritiro presso la tua abitazione.

ciao:

Stealth
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Padova
Colore: cyber grey

Messaggioda Stealth » domenica 22 maggio 2011, 14:36

grazie mille per i consigli e le impressioni.....
provo un pò di assetti di guida diversi ed eventualmente vediamo di personalizzare la sella.
il mio SW400 è perfetto, mi piace molto e praticamente nuovo in tutto.... 5500 km. certificati.
ciao:

ex Piaggio SI
ex Vespa 50 et4
ex Honda Foresight 250
Ex Honda Hornet 600 m.y.2005
ex Yamaha xt660x motard
ex BMW R1150R
Silver Wing 400

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » domenica 22 maggio 2011, 17:30

beh ricordati solo che la posizione moto stile bmw distribuisce i carichi su tre punti. polsi cavallo e gambe. potendo poi stringere il serbatoio riesci anche a usare l'interno coscia e quindi il peso è meglio distribuito e non senti i carichi.
sullo scooterone sei caricato praticamente solo sul sedere, le gambe devi per forza metterle avanti o se le tieni in asse con il sedere, con la sella troppo bassa ti fa venire le formiche (presumo ti siano venute per quello.)
non hai più il carico sui polsi e anche qui il peso si sposta sul sedere e per raggiungere il manubrio che è più lontano e stretto probabilmente tieni una posizione che ti comprime le vene/arterie zona prostatae voilà i problemi ai "gioielli di famiglia".
devi proprio rivedere la seduta cercando di trasferire il peso in modo da utilizzare il supporto lombare.. prova a spostarlo avanti indietro (su libretto c'è scritto come.) quanto sei alto? peso? ciao:

dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Messaggioda dumdum » domenica 22 maggio 2011, 20:04

Sequoia ha scritto: quanto sei alto? peso? ciao:

Ecco "centrato il problema", per chi è alto diventa scomodo tenere una corretta postura di guida con le gambe a circa 90° rispetto al busto e gli avambracci leggermente caricati (quella citata nel topic come "postura BMW" è correttissima); per i piccoletti come me (174cm per 80Kg :pioggia: ) le misure del SW, con supporto lombare totalmente arretrato, sono adeguate a mantenere questa posizione .................... ma a patto di non indossare scarpe con la zeppa :rofl:

6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Le Rughe Formello
Colore: Blu-chic
Contatta:

Messaggioda visconte » lunedì 23 maggio 2011, 9:12

Stealth ha scritto:ciao ragazzi....
stamattina ho rirtirato il mio SW400 del 2006 con 5562 km. ottimo:
ho fatto una cinquantina di km.
ottima qualità dei materiali e motore che spinge bene.
solo una particolarità fastidiosa:
la sella la credevo molto più confortevole...dopo 30 km. ho dovuto fermarmi diciamo per sgranchirmi non solo le gambe
ma pure i gioielli di famiglia acc:
provengo da una bmw 1150r e non pretendo una comodità simile...ma venti-trenta km di strada mi sembrano pochini!!
qualcuno ha avuto gli stessi problemi....o meglio, ci sono tappezzieri che possono risolvere il problema della seduta??
grazieeee

ciao: Dipende da quanto pesi (es 100 kg) e dal fatto che per via degli anni la gommapiuma si e' ammosciata.
Devi far rifare l'interno della sella che costa circa un centinaio di eurini.....
Il problema si presenta pure a me dopo un centinaio di km perche i gioelli toccano il puntale rigido della sella che preme sotto.
Tant'e che mi sono comprato un pezzo di gommapiuma (da 10 cm)che poggio sulla sella prima di fare lunghe percorrenze.... ok:

Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » lunedì 23 maggio 2011, 10:36

visconte ha scritto:Il problema si presenta pure a me dopo un centinaio di km perche i gioelli toccano il puntale rigido della sella che preme sotto.
Tant'e che mi sono comprato un pezzo di gommapiuma (da 10 cm)che poggio sulla sella prima di fare lunghe percorrenze.... ok:

Viscò perchè non fai un salto da Teknoselle, visto che non sei tanto lontano........gli mostri il problema e loro te lo risolvono in un paio d'ore........

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Stealth
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Padova
Colore: cyber grey

Messaggioda Stealth » lunedì 23 maggio 2011, 12:45

sono alto 1,81 e 90 kg di peso...
credo che il problema dipenda esattamente per la distribuzione del peso.... infatti sul manubrio e le pedane adesso non ci carico più.... si concentra tutto sulla sella.... tra l'altro integra come tappezzeria e imbottitura...

ex Piaggio SI
ex Vespa 50 et4
ex Honda Foresight 250
Ex Honda Hornet 600 m.y.2005
ex Yamaha xt660x motard
ex BMW R1150R
Silver Wing 400

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200R Classic

Messaggioda rplacanica » mercoledì 25 maggio 2011, 11:01

oggi o domani (così magari paga qualcun altro... :eheh: )vado a vare un salto qui http://www.sellemotoinpelle.it/
poi vi faccio sapere!

Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Trofarello
Colore: Pure Black
Contatta:

Messaggioda anthony » mercoledì 25 maggio 2011, 11:48

Il mio SW è del 2007 ed ho all attivo 43mila km ed ultimamente anche io ho il problema di fastidio a stare seduto in sella dopo qualche oretta mentre quando il SW era nuovo ci stavo da dio per giornate intere e percorrenze di tutto rispetto. Quindi dopo aver sentito i pareri di vari sellai e di vari cuscinetti gel ecc ecc, ho deciso di affidarmi al consiglio di un sellaio di Latina consigliatomi da consigliato Stevenb, in pratica mi ha sostituito parte della spugna(poliuretano espanso) con 3 strati di spugna con portanza diversa.Purtroppo non posso ancora postare impressioni sul lavoro fatto perchè non ho ancora testato la sella rifatta. Cmq la spesa è stata talmente irrisoria che anche non portasse benefici straordinari ne è valsa la pena provare.

Immagine Immagine

Torna a “Carrozzeria SW 400”