problema alle luci anteriori

L'impianto elettrico del SW400.
Avatar utente
donato
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 8:30
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio
Località: roma

problema alle luci anteriori

Messaggioda donato » martedì 11 ottobre 2011, 10:14

Buongiorno a tutti, premetto che non ho esperienza di Forum e pertanto mi scuso se la forma non dovesse corrispondere alle regole, vorrei esporre questo problema: Accendendo il SW ho notato che la luce anabbagliante non rimane accesa, ho provato ad accendere la luce abbagliante con il selettore, ma anche questa non si accende. Usando invece il pulsante per lampeggiare, l'abbagliante funziona.
Ringrazio chiunque volesse dare qualche suggerimento
Donato



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda The joker » martedì 11 ottobre 2011, 10:27

1) presentati nell'apposita sezione per favore
2) il sistema di accensione luci differisce tra SW e SW-T, argomento trattato in altro 3ad, basta usare il tastone "cerca"

ciao:


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Beta

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda Beta » martedì 11 ottobre 2011, 10:49

Come ti detto The Joker devi prima iscriverti andando a questo link:. Poi puoi inserire richieste tecniche. Comunque, sembrerebbe che il tuo sia un SW e non un SWT. Quindi è normale che non si accendano le luci all'accensione. Sul lato destro del manubrio c'è il connettore dell'accensione delle luci su tre posizioni: spente - posizione - anabbaglianti. Il lampeggio invece funziona indipendentemente dal connettore.



Avatar utente
donato
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 8:30
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio
Località: roma

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda donato » martedì 11 ottobre 2011, 11:32

Ringrazio Beta per la risposta, garbata ed illuminante, mi scuso per la presentazione, ora dovrei averla fatta!
Non so se questa è la procedura corretta per rispondere ai messaggi, in ogni caso, non sapevo che il pulsante dell'accensione avesse anche questa funzione, ma a che serve?



Beta

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda Beta » martedì 11 ottobre 2011, 14:29

donato ha scritto:Ringrazio Beta per la risposta, garbata ed illuminante, mi scuso per la presentazione, ora dovrei averla fatta!
Non so se questa è la procedura corretta per rispondere ai messaggi, in ogni caso, non sapevo che il pulsante dell'accensione avesse anche questa funzione, ma a che serve?


Serviva prima che rendessero obbligatorie le luci accese di giorno. Il SWT per esempio non ha il connettore sul lato destro del manubrio ed all'accensione del quadro le luci si accendono. Considera che il SW è uscito nel 2001 quando la legge prevedeva diversamente. Comunque, io le spengo sempre quando metto il SW nel box e preferisco che all'accensione del motore siano spente, una volta in moto le accendo.

ciao:



Avatar utente
donato
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 8:30
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio
Località: roma

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda donato » martedì 11 ottobre 2011, 14:38

grazie:



Avatar utente
GalloNero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:56
Scrivo da: Chiantishire FI
Scooter: Altro
Colore: bianco

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda GalloNero » martedì 11 ottobre 2011, 17:43

Beta ha scritto:omissis.....sembrerebbe che il tuo sia un SW e non un SWT. Quindi è normale che non si accendano le luci all'accensione. Sul lato destro del manubrio c'è il connettore dell'accensione delle luci su tre posizioni: spente - posizione - anabbaglianti. Il lampeggio invece funziona indipendentemente dal connettore.

Attenzione !

Nel profilo utente Donato indica di possedere un SW400, quindi le luci (posizione ed anabbagliante) si devono accendere alla semplice accensione del quadro.
Il 400 (che sia SW o SWT) non ha mai avuto l'interruttore delle luci ... a differenza del solo 600 prima serie.


GalloNero
ora su Suzuki V-Strom 1000 L4
dal 2006 al 2012 su Silver Wing 400
dal 2012 al 2014 su Suzuki V-Strom 650 K8 T
dal 2014 al 2015 su Suzuki Burgman 650 L3

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda orfeus2008 » martedì 11 ottobre 2011, 18:18

il problema che riscontra Donato è successo anche a me,si risolve smontando l'accoppiamento dove c'è il pulsantino di starter e annafiandolo con dello sbloccante elettrico,per il momento ho risolto speriamo definitivamente ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Beta

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda Beta » martedì 11 ottobre 2011, 18:40

GalloNero ha scritto:
Beta ha scritto:omissis.....sembrerebbe che il tuo sia un SW e non un SWT. Quindi è normale che non si accendano le luci all'accensione. Sul lato destro del manubrio c'è il connettore dell'accensione delle luci su tre posizioni: spente - posizione - anabbaglianti. Il lampeggio invece funziona indipendentemente dal connettore.

Attenzione !

Nel profilo utente Donato indica di possedere un SW400, quindi le luci (posizione ed anabbagliante) si devono accendere alla semplice accensione del quadro.
Il 400 (che sia SW o SWT) non ha mai avuto l'interruttore delle luci ... a differenza del solo 600 prima serie.


Ah sì? scusa: sono nuovo: pensavo che SW 600 e 400 fossero identici, avendo io un 600 €1

ciao:



Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda TEO70 » martedì 11 ottobre 2011, 19:52

Beta ha scritto: Serviva prima che rendessero obbligatorie le luci accese di giorno. Il SWT per esempio non ha il connettore sul lato destro del manubrio ed all'accensione del quadro le luci si accendono. Considera che il SW è uscito nel 2001 quando la legge prevedeva diversamente. Comunque, io le spengo sempre quando metto il SW nel box e preferisco che all'accensione del motore siano spente, una volta in moto le accendo.

ciao:

beta, adesso hai capito perchè tu non sei marrone?

donato, prova ad aprire il blocchetto e a spruzzare dello spray per contatti, vedrai che funzionerà di nuovo........


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli


Torna a “Impianto Elettrico SW 400”