Il mio Silver è stato immatricolato l'11.8.2008, io l'ho acquistato a fine agosto 2009 che aveva 6900 km ed ora ne ha 13.500. Il Silver è sempre andato alla grande (tranne un pò di scimmia e il fischio a caldo della frizione, ma tutto sopportabile e di poco conto). Stamane, faccio scaldare il Silver per circa 2 minuti sul cavalletto centrale, dopo di ché, sempre a motore acceso lo porto giù e boom: si spegne!!! Guardo, riguardo, sennonché mi accorgo che si era bruciato il fusibile da 30 A (c.d. fusibile principale B). Lo sostituisco e la moto parte. Vado all'autoricambi per comprare qualche fusibile, ma come rimetto la moto sul cavalletto centrale, sempre accesa, si spegne e dopo una breve ricerca mi accorgo che si è bruciato il fusibile da 15 A dell'accensione elettronica. Lo sostituisco, accendo la moto, la porto giù dal cavalletto e brucia nuovamente quello da 30 A (princ. B). Morale della favola se arresto la moto, o con la chiave o con il tasto rosso di emergenza, e poi la porto giù dal cavalletto o la rimetto sullo stesso, non succede nulla, ma se faccio queste manovre col Silver in moto si bruciano i fusibili. Ho preso appuntamento con l'officina Honda di Alghero, che me la vedrà il 10 agosto(!!!!!).
Qualcuno, sicuramente più esperto di me, può aiutarmi? Grazie