Silver wing 400 che non riparte "random"
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio
Silver wing 400 che non riparte "random"
mi scuso se dovesse esserci già un post con lo stesso problema ma non sono riuscito a trovarlo con la funzione "cerca".
Mi spiego: saltuariamente è capitato che lo scooter si avviasse tranquillamente, ci si camminasse ma alla prima sosta non ripartisse. Ciò che si verifica, tanto per spiegarmi meglio, è il comportamento identico a quando si lascia il cavalletto laterale abbassato. Tanto che tempo fa avevo chiesto come poter pulire il relativo contatto (fatto grazie alle vostre preziose indicazioni), visto che la mia compagna usa esclusivamente il cavalletto laterale.
Ma un paio di giorni fa mi è capitato di partire da casa, fare una decina di km e fermarmi per fare benzina (sul cavalletto centrale ovviamente). Quando ho reinserito la chiave nel quadro per ripartire, TAC! non ne ha voluto sapere, tanto che mi sono dovuto spostare a spinta dal distributore. ho tentato di aprire e chiudere il cavalletto laterale più e più volte, poi non sapendo cosa fare, ho staccato i cavi della batteria, sperando che funzionasse. Per fortuna è ripartito, ma è chiaro che il problema non è risolto. Sapreste darmi indicazioni? Grazie a tutti e buona domenica!
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Scooter: Altro
- Colore: Blue Burst
Re: Silver wing 400 che non riparte "random"
frank68 ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi scuso se dovesse esserci già un post con lo stesso problema ma non sono riuscito a trovarlo con la funzione "cerca".
Mi spiego: saltuariamente è capitato che lo scooter si avviasse tranquillamente, ci si camminasse ma alla prima sosta non ripartisse. Ciò che si verifica, tanto per spiegarmi meglio, è il comportamento identico a quando si lascia il cavalletto laterale abbassato. Tanto che tempo fa avevo chiesto come poter pulire il relativo contatto (fatto grazie alle vostre preziose indicazioni), visto che la mia compagna usa esclusivamente il cavalletto laterale.
Ma un paio di giorni fa mi è capitato di partire da casa, fare una decina di km e fermarmi per fare benzina (sul cavalletto centrale ovviamente). Quando ho reinserito la chiave nel quadro per ripartire, TAC! non ne ha voluto sapere, tanto che mi sono dovuto spostare a spinta dal distributore. ho tentato di aprire e chiudere il cavalletto laterale più e più volte, poi non sapendo cosa fare, ho staccato i cavi della batteria, sperando che funzionasse. Per fortuna è ripartito, ma è chiaro che il problema non è risolto. Sapreste darmi indicazioni? Grazie a tutti e buona domenica!
di sicuro e difettoso interruttore switch
-
- UTENTE NORMALE
Perdona l'ignoranza bovina, ma quel minimo di manutenzione che riesco a fare, la faccio grazie ai video di StevenB :D
Quindi... cosa intendi di preciso per interruttore switch?
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
frank68 ha scritto:Buongriono! Intanto grazie mille per avermi risposto cosi velocemente!
Perdona l'ignoranza bovina, ma quel minimo di manutenzione che riesco a fare, la faccio grazie ai video di StevenB :D
Quindi... cosa intendi di preciso per interruttore switch?
quando schiacci la leva del freno per mettere in moto la leva agisce su un interruttore" switch" spesso si ossida e causa il problema di solito con uno Spray per Contatti Elettrici si risolve
- Allegati
-
- swci.jpg (14.31 KiB) Visto 1038 volte
-
- UTENTE NORMALE
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
frank68 ha scritto:Grazie mille!!!! Tra l'altro leggevo che lo stesso switch non fa accendere lo stop, giusto? E se non ricordo male a me succede anche questo, nonostante abbia sostituito la lampadina (che era bruciata). Con il freno anteriore si accende, con quello posteriore no, grazie ancora!
Certo è lo stesso interruttore
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
Silvercat ha scritto:Ebbravo Sporting... promosso a pieni voti!
W
-
- UTENTE NORMALE
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Hai per caso un antifurto???????????
Sono da controllare anche i fusibili (COL TESTER)...
Quando tiri la leva sx ci sono 2 step, col primo accende la lampada, col secondo dai il consenso all'avviamento...
Anche qui potrebbe esserci un problema di ossidazione del contatto.
Torna a “Impianto Elettrico SW 400”