O non parte o rimane acceso.
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O non parte o rimane acceso.
Sospetto che dipenda dal relè di accensione. Nel primo caso un arco voltaico potrebbe aver quasi saldato assieme i contatti, forse per colpa del condensatore snubber andato a donnine, ma nel secondo?
Il problema lo ha dato solo queste due volte e non saprei come riprodurlo, per il resto il mezzo va benissimo e non ho altri sintomi.
(c'è un falso contatto all'allarme, ma è un problema che ho da oltre un anno ed è comunque scollegato dall'accensione.)
Ho un tagliando imminente e quindi sto per prenotare un pitstop da StevenB, avete qualche consiglio?
Grazie!
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Re: O non parte o rimane acceso.
micio4tempi ha scritto:Salve gente! Un mesetto fa il mezzo è restato acceso un paio di volte dopo aver spento il quadro, giorni fa invece dopo averlo spento si è rifiutato di accendersi per diversi minuti. Nel primo caso il quadro si spegneva regolarmente, ma restava acceso il motore; nel secondo il quadro si accendeva regolarmente ma non partiva il motorino di avviamento.
Se hai un allarme con cablaggio DEDICATO il problema e' proprio nel cablaggio dedicato dato che il Silver Wing non presenta il connettore dedicato come sull'SWT quindi quei pseudo cavetti dedicati fanno SEMPRE CILECCA.
Quando si monta un antifurto su un mezzo PRIVO DI CONNETTORE DEDICATO e' OBBLIGATORIO SALDARE I FILI e non usare quei strani cablaggi.
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Re: O non parte o rimane acceso.
StevenB ha scritto:Quando si monta un antifurto su un mezzo PRIVO DI CONNETTORE DEDICATO e' OBBLIGATORIO SALDARE I FILI e non usare quei strani cablaggi.
Se sia stato saldato o meno non lo so perchè non l'ho montato io, ma a naso credo che non sia stato saldato, il che forse spiegherebbe anche l'altro problema. Mi sa che l'unico modo per scoprire come stanno le cose è smontarlo.
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Re: O non parte o rimane acceso.
Ieri e oggi ho riprovato ma non lo fa più. L'interruttore sembra a posto meccanicamente, non avverto giochi o altro. Forse c'era della schifezza dentro o i contatti sono ossidati nonostante il puliscicontatti che metto ogni tanto, fatto sta che così non è molto sicuro.
Non escludo pure che l'eventuale strato di muschi e licheni nell'interruttore si sia formato proprio per non averlo usato per mesi, e in quel caso naturalmente Stefano mi dovrebbe almeno una birra
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Re: O non parte o rimane acceso.
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Re: O non parte o rimane acceso.
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Re: O non parte o rimane acceso.
Questo però non spiega perchè era rimasto acceso quelle due volte. In quel caso forse il relè è rimasto temporaneamente incollato a causa di un arco voltaico sui contatti. Qualcuno di voi mi aveva detto allo scorso pitstop che sui contatti del relè di accensione dell'SWT manca il condensatore che farebbe da snubber, forse il motivo è proprio questo.
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Re: O non parte o rimane acceso.
m4xcool ha scritto:Adesso che hai isolato la causa, fai un bel ponte sui fili Nero/arancio Rosso/arancio così bypassi l'engine stop e poni fine al problema.
ciao m4xcool, stasera toccando x sbaglio il pulsante rosso(non lo aziono mai x spegnere) è successo pure al mio sw, stavo mettendo in moto al lavoro x tornare a casa e sento che riparte la pompa della benzina, faccio altre tre prove e ogni volta facendo un po di pressione sempre nel senso in cui è gia' taglia la corrente e poi riparte il zzzz della pompa. Vabbe dico, intanto vado a casa, arrivato dico ok ora riprovo e vediamo se si spegne. Nulla, il sw resta acceso. Spengo con chiave e riprovo, nulla, non taglia piu la corrente se non ovviamente azionandolo nel verso giusto. Ma il contatto all interno di che tipo è? Puo' accusare l umidita'? . é revisionabile? o come scrivi meglio far un bel ponte e ciao al problema? ciaoooo Mauro
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