Batteria nuova

L'impianto elettrico del SW400.
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Re: Batteria nuova

Messaggioda erpomata » lunedì 14 ottobre 2013, 15:17

Ok queste cose si evincono chiaramente, ma cambia poco, dubito che qualcuno prenda la moto a -18.
Che differenze ci sono?


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Re: Batteria nuova

Messaggioda m4xcool » lunedì 14 ottobre 2013, 15:35

Scusa ma queste risposte mi fanno cadere le braccia....magari te lo spiega SB :blink1:

edit:leggi quì...


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Re: Batteria nuova

Messaggioda erpomata » lunedì 14 ottobre 2013, 15:47

Continuo a non capire quali sono i pro e i contro delle due.
Stiamo parlando di valori minimi. Per me sono due batterie identiche.

Aspettiamo SB.
Intanto raccogli le braccia.


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Re: Batteria nuova

Messaggioda StevenB » martedì 15 ottobre 2013, 8:16

erpomata ha scritto:Continuo a non capire quali sono i pro e i contro delle due.
Stiamo parlando di valori minimi. Per me sono due batterie identiche.

Aspettiamo SB.
Intanto raccogli le braccia.

Tutte le batterie soffrono il freddo quindi a parita' di DIMENSIONI io preferisco quella che ha un maggior amperaggio di spunto.


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Re: Batteria nuova

Messaggioda erpomata » martedì 15 ottobre 2013, 8:21

Ok quindi sono una questione di gusti ahah:


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Re: Batteria nuova

Messaggioda sardino » martedì 15 ottobre 2013, 8:29

Esatto ok: se ti "eccita" sentire il motorino d'avviamento che impiega un pò di più a far partire il motore: scegli quella con lo spunto inferiore ..... ahah: ahah: ahah:


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Re: Batteria nuova

Messaggioda StevenB » martedì 15 ottobre 2013, 8:34

sardino ha scritto:Esatto ok: se ti "eccita" sentire il motorino d'avviamento che impiega un pò di più a far partire il motore: scegli quella con lo spunto inferiore ..... ahah: ahah: ahah:

Hai scritto bene, piu' si ECCITA il motorino di avviamento e piu' si consumano le spazzole.


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Re: Batteria nuova

Messaggioda m4xcool » martedì 15 ottobre 2013, 10:22

StevenB ha scritto:Tutte le batterie soffrono il freddo quindi a parita' di DIMENSIONI io preferisco quella che ha un maggior amperaggio di spunto.


Inoltre io preferirei una B (da preparare) così ho la certezza che la vita della batteria cominci quando inserisco l'elettrolita. Le factory activated non si ha la certezza di come siano state conservate sullo scaffale, quindi io eviterei risparmiando anche.


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Re: Batteria nuova

Messaggioda erpomata » martedì 15 ottobre 2013, 10:32

Quindi il contrario di quello che dice SB? O c'è anche per il modello più potente?

Comunque per chi abita a Roma non penso che utilizzare la batteria meno potente faccia sforzare di più il motorino di avviamento, il discorso cambia per chi abita in zone più fredde.


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Re: Batteria nuova

Messaggioda m4xcool » martedì 15 ottobre 2013, 11:06

Fermo restando che esiste la versione B, cosa c'entra la temperatura???
Il valore di CCA è riferito UNIVERSALMENTE a -18°/30s per avere un dato confrontabile e ripetibile in laboratorio, altrimenti che senso avrebbero le caratteristiche dichiarate se non si parte da un minimo comune denominatore?

All'atto pratico ne consegue che quella con più spunto applicata allo stesso utilizzatore può erogare la stessa intensità di corrente lungo un arco di tempo maggiore. Quindi non facilita l'avviamento in condizioni normali casomai ti consente più tentativi o un tempo più lungo in caso il motore sia ingolfato.


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