Problema luci stop:rimangono sempre accese

L'impianto elettrico del SW400.
Avatar utente
Zanda23
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 191
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 17:04
Scrivo da: Sestu-Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: Delta Blue Metallic
Località: Sestu(CA)

Re: Problema luci stop:rimangono sempre accese

Messaggioda Zanda23 » venerdì 3 giugno 2011, 14:46

Ciao no non ho risolto...aspetto la revisione...anzi il tipo del centro revisioni è un parente e penso che lo faccia passare cosi come è...cmq credo che sia un contatto...toccherebbe smontare lo scudo anteriore da me xke nel percorso fianchino pedana è tutto a posto...



Avatar utente
Zanda23
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 191
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 17:04
Scrivo da: Sestu-Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: Delta Blue Metallic
Località: Sestu(CA)

Re: Problema luci stop:rimangono sempre accese

Messaggioda Zanda23 » lunedì 25 luglio 2011, 16:21

Problema risolto..in realtà gli stop non funzionavano...si era staccato un filo del connettore che porta al gruppo frecce,stop luci posteriori..vi posto la foto..cmq grazie lo stesso per l interessamento riguardo al problema..
Allegati
21072011760.jpg



massimilianoteodori
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2011, 8:07
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Problema luci stop:rimangono sempre accese

Messaggioda massimilianoteodori » mercoledì 12 ottobre 2011, 8:00

Zanda23 ha scritto:Problema risolto..in realtà gli stop non funzionavano...si era staccato un filo del connettore che porta al gruppo frecce,stop luci posteriori..vi posto la foto..cmq grazie lo stesso per l interessamento riguardo al problema..



buon giorno Zanda, mi sono accorto ieri che i miei stop non funzionavano, ma in realtà andando a sfilare le lampade, mi sono reso conto che invece i due filamenti si accendono entrambe all'accensione delle luci e quindi in pratica gli stop rimangono "sempre" accesi. Potrebbe essere lo stesso problema da te risolto? questo connettore il cui filo era staccato, dove si trova? e cosa devo smontare per arrivarci? ad occhio mi pare sia nel sottosella, mi sembra di intravederne il tappetino.

grazie mille per tutte le informazioni che potrai darmi e buona giornata!!

Max.



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Problema luci stop:rimangono sempre accese

Messaggioda m4xcool » mercoledì 12 ottobre 2011, 10:18

massimilianoteodori ha scritto:[...]i miei stop non funzionavano, ma in realtà andando a sfilare le lampade, mi sono reso conto che invece i due filamenti si accendono entrambe all'accensione delle luci e quindi in pratica gli stop rimangono "sempre" accesi. Potrebbe essere lo stesso problema da te risolto? questo connettore il cui filo era staccato

Il connettore esapolare si trova dietro lo sportellino sx, quello sotto la luce nel vano sella, però il tuo è un problema diverso che va ricercato a monte: infatti se gli stop rimangono sempre accesi probabilmente hai un micro switch guasto che rimane sempre chiuso. Quindi la prima prova che farei è staccare i fili dagli switch sx/dx che si trovano sotto le manopole. Sulla sx troverai due coppie di fili, devi staccare il filo verde rigato giallo perche quello verde rigato bainco è il consenso all'avviamento, sulla dx non ti puoi sbagliare c'è solo quello verde/giallo. Una volta staccati controlla se luci si spengono: a questo punto connetti prima uno e poi l'altro per sapere quale dei due switch è balordo.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

massimilianoteodori
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2011, 8:07
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Problema luci stop:rimangono sempre accese

Messaggioda massimilianoteodori » mercoledì 12 ottobre 2011, 13:07

Ok, provo a vedere e ti faccio sapere. Intanto grazie mille per l'informazione siete un'ottimo "compagno di viaggio". Grazie ancora, Max.



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Problema luci stop:rimangono sempre accese

Messaggioda DINO57 » mercoledì 12 ottobre 2011, 14:32

il verde/giallo positivo stop era clippato male il mio ,colpa delle vibrazioni probabilmente poteva durare poco ,me ne sono accorto quando ho messo lo stop supplementare ,meglio controllare i cavi dei connettori che potrebbero risentire delle vibrazioni ,con qualche fascetta le ho limitate ,..


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

massimilianoteodori
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2011, 8:07
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Problema luci stop:rimangono sempre accese

Messaggioda massimilianoteodori » mercoledì 12 ottobre 2011, 18:58

Grazie a tutti per le info!! problema risolto.. in realtà era una stupidaggine, o meglio, la lamella di metallo che viene mossa dalla leva sinistra, che pigia l'interruttore dello stop e del consenso all'avviamento era piegata e quindi rimaneva premuta sul microinterruttore dello stop. ho ripiegato la lamella e ora è tutto ok!! grazie ancora a tutti!!

buona serata,
Max



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Problema luci stop:rimangono sempre accese

Messaggioda StevenB » lunedì 17 ottobre 2011, 9:54

massimilianoteodori ha scritto:Grazie a tutti per le info!! problema risolto.. in realtà era una stupidaggine, o meglio, la lamella di metallo che viene mossa dalla leva sinistra, che pigia l'interruttore dello stop e del consenso all'avviamento era piegata

Di sicuro la leva e' stata smontata e rimontata MALE.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Impianto Elettrico SW 400”