Lampada anteriore faro - falso contatto

L'impianto elettrico del SW400.
PAD
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Nero

Lampada anteriore faro - falso contatto

Messaggioda PAD » mercoledì 3 febbraio 2010, 7:35

Da qualche tempo, il faro anteriore si spegne e si accende a piacere. A volte percorro lunghi tratti di strada e non c'è verso di far accendere il faro. Anche se inserisco gli abbaglianti rimane spento mentre se clikko sul pulsante del lampeggio, si accende tutto.
Appare evidente che si tratta di un falso contatto o di un consenso errato e/o difettoso, ma quello che chiedo a voi che sicuramente siete incappati in varie problematiche, vista la sezione in cui scrivo, è "da dove comincio a controllare?", vorrei evitare di smontare mezzo scooter e cercare nel punto giusto.

Grazie.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Lampada anteriore faro - falso contatto

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 febbraio 2010, 9:26

PAD ha scritto:Da qualche tempo, il faro anteriore si spegne e si accende a piacere. A volte percorro lunghi tratti di strada e non c'è verso di far accendere il faro. Anche se inserisco gli abbaglianti rimane spento mentre se clikko sul pulsante del lampeggio, si accende tutto.
Appare evidente che si tratta di un falso contatto o di un consenso errato e/o difettoso, ma quello che chiedo a voi che sicuramente siete incappati in varie problematiche, vista la sezione in cui scrivo, è "da dove comincio a controllare?", vorrei evitare di smontare mezzo scooter e cercare nel punto giusto.

Grazie.

Il problema e' sempre lui, il tasto di START sul devio luci di DX. Questo tasto e' un doppio tasto a due vie, quando e' in posizione di riposo collega il circuito delle luci ana e abba, mentre quando lo si preme avvia il motorino di avviamento e scollega le luci.
Si risolve aprendo il devio luci e una bella spruzzata di disossidante per contatti elettrici e il gioco e' fatto.

Proprio per questo motivo tale sistema NON e' presente sull'SW-T400.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

PAD
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda PAD » mercoledì 3 febbraio 2010, 12:13

Grazie Stefano, sapevo che avevi una soluzione. Oggi provo a smontare se arrivo presto a casa.
Ti faccio sapere.

christianm
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: grigio

Messaggioda christianm » domenica 23 maggio 2010, 19:34

riporto in auge il topic perchè ho lo stesso problema, solo che non ho capito quale sia fisicamente il "devio luci", posso chiedere delucidazioni?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 23 maggio 2010, 19:37

christianm ha scritto:non ho capito quale sia fisicamente il "devio luci", posso chiedere delucidazioni?

Dove trovi la scritta START ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

christianm
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: grigio

Messaggioda christianm » domenica 23 maggio 2010, 20:51

grazie stefano! apro quindi l'involucro e spruzzo il disossidante tutto intorno finchè non vevo che torna normale?

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: Integra 750

Messaggioda Ultimus » venerdì 12 novembre 2010, 9:30

alexcenturio ha scritto:io ho lo stesso problema, pero' la differenza è che il filo saldato alla ....... si dissalda ogni volta, vorrei a questo punto elimire il problema escludendo quella parte del circuito, e montando una pulsante di accensione luci a parte.

Chi mi da un consiglio?, esiste un tutorial nel forum di un lavoro simile gia' fatto?

Qui trovi come fare dopo che avrai eliminato il consenso accensione fari sul tasto di start:
http://www.silverwing400.it/index.php?o ... &Itemid=44

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Torna a “Impianto Elettrico SW 400”