alexbromo ha scritto:Steven, guarda che riesco ancora a leggere anche il carattere standard ...
Per l'intanto darò retta a Silvercat e metterò le Iridium ....
I caratteri cubitali sono per TUTTI,
Per le candele ti consiglio di NON usare le NGK perche' veramente ci sono in giro le farlocche al contrario delle DENSO che al momento nessuno le imita.
Mettici le DENSO.
La bobina AT ha un solo avvolgimento con uscita a Y per le candele, se si guastasse non lo metti in moto per nessun motivo.
Per ogni ciclo la candela si accende 2 volte, questo semplice sistema si adotta per eliminare lo spinterogeno.
Andare ad un cilindro non e' da imputare sempre alla candela, basta una valvola che non chiude oppure un iniettore ostruito o guasto oppure il controller della ECM che comanda l'iniettore.
Ricapitolando, quando si va ad un cilindro puo' essere la CANDELA o le VALVOLE oppure un INIETTORE, si sostituiscono le candele perche' tra i 3 componenti e' quello che costa meno, inoltre se dopo pochi KM si ripresenta il problema, di sicuro NON SOLO LE CANDELE e quindi va fatta una diagnosi elettronica leggendo la memoria errori situata dentro la ECM.