Help !! .... anabbagliante
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Help !! .... anabbagliante
Questa sera, all'accensione, come al solito il faro anabbagliante e le luci si posizione si sono accese; dopo l'avvio (avvenuto regolarmente) il faro anabbagliante si è spento. Pensavo alla lampadina andata e ho cercato di verificare il funzionamento spostando il selettore abbagliante / anabbagliante (manopola sx) .... niente .... non si accende l'anabbagliante e non si accende l'abbagliante. Come ultimo tentativo ho provato ad utilizzare l'interruttore per il lampeggio dell'abbagliante e ...... udite udite ..... si accende l'abbagliante regolarmente ed anche l'anabbagliante. Spento e riacceso il tutto, il problema si ripresenta (adesso a quadro acceso l'anabbagliante è già spento ... e tale rimane) e morale della favola sto circolando con le sole luci di posizione. Il resto della fanaleria funziona perfettamente.
Capisco che è difficile da diagnosticare, ma secondo voi mi devo preoccupare ?? Tra poco lo devo tagliandare per i 24.000, che è già una bella botta in euri, spero di non doverci aggiungere un capitale per mettere a posto il problema del faro.
Grazie e tutti !!
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Re: Help !! .... anabbagliante
Lukai ha scritto:Come ultimo tentativo ho provato ad utilizzare l'interruttore per il lampeggio dell'abbagliante e ...... udite udite ..... si accende l'abbagliante regolarmente ed anche l'anabbagliante
Questo esclude categoricamente il fusibile 15A che gode di ottima salute, quello che invece è andato è il deviatore (il tasto START) logorato dall'ossidazione non chiude il contatto delle luci che rimangono spente. Il tasto PASSING è a monte di tale deviatore, quindi se fusibile e lampade non sono bruciati premendolo si accende tutto come hai constatato di persona.
Soluzione temporanea: una volta avviato prova ripetutamente a premere/rilasciare il tasto start o tiralo delicatamente verso di te;
Soluzione definitiva: la trovi descritta in quest'altro post
N.B. l'uso di uno spray disossidante è inutile in quanto il deviatore all'interno del blocchetto è sigillato, solo le saldature dei capicorda sono esposte ma il problema non è quello.
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Re: Help !! .... anabbagliante
1. come mail il comando della manopola sx (selettore abbagliane o anabbagliante) non funge più ? Non si dovrebbe almeno accendere l'abbagliante ?
2. io non ho luci xenon, vale lo stesso il consiglio riportato nel post che mi hai segnalato?
3 devo tagliandarlo (sempre fatto tutto da Made in Japan a Roma), se gli faccio sostituire il tasto start si risolve ?
Grazie ancora !!!
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Re: Help !! .... anabbagliante
Farò controllare il tutto al tagliandone.
Grazie ancora a tutti per la consueta disponibilità che contraddistingue questo gruppo.
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Re: Help !! .... anabbagliante
R: No in quanto le luci ana/abba sono collegate al deviatore (pulsante START); infatti girando la chiave e accendendo LO+HI provando a mettere in moto senza premere la leva sx si vedranno entrambe le luci spengersi;
D2: io non ho luci xenon, vale lo stesso il consiglio riportato nel post che mi hai segnalato?
R2: Sì in quanto stiamo parlando di assenza di continuità nel circuito di alimentazione delle luci, la tecnologia di illuminazione impiegata non ha relazione col problema;
D3: devo tagliandarlo (sempre fatto tutto da Made in Japan a Roma), se gli faccio sostituire il tasto start si risolve ?
R3: purtroppo Honda non commercializza il singolo ricambio, bisogna sostituire l'intero blocchetto comandi al costo di circa 170e. Come già detto la via più semplice è il bypass del deviatore e l'adozione del comando manuale tramite relé che ti consente di avviare sempre a luci spente e accenderle poi manualmente. Ulteriori informazioni possono essere reperite quì nell' ARCHIVIO TECNICO
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Re: Help !! .... anabbagliante
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Re: Help !! .... anabbagliante
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