Tasto accensione ko?

L'impianto elettrico del SW400.
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Re: Tasto accensione ko?

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 marzo 2012, 10:32

pino1 ha scritto:non credo sia una questione di tasti perchè ho provato con un devioluci nuovo, è come se non arrivasse il consenso dalla centralina vuoi per la chiave, per qualche cablaggio o qualche sensore, ma non so da che parte iniziare a cantrollare....

TUTTI i SW e SWT non sono Cambus qundi l'impianto luci non ha alcuna centralina. Il circuito viene alimentato SOLO girando la chiave ed e' diretto verso le luci di posizione e stop, mentre per l'ana e abba passa attraverso due rele' e ovviamente con i relativi fusibili.


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Re: Tasto accensione ko?

Messaggioda m4xcool » mercoledì 7 marzo 2012, 10:44

StevenB ha scritto:Questi casi sono sempre piu' frequenti quindi e' necessario intercettare i due fili sul connettore del devioluci DX e' unirli insieme.

In primo piano i fili da ponticellare: ROSSO/NERO-BLU/BIANCO. Così facendo si by-passa il devioluci, risultato quando si preme START per avviare, le luci ana/abba non si spengeranno più risolvendo il definitivamente il problema. In questo caso è consigliato il relais by SB per l'accensione manuale delle luci in quanto appena si gira il quadro sulle spalle della batteria non graveranno né i 55W dell'alogena né gli oltre 75W dello Xeno (picco di corrente partenza a freddo).
Appena metto le mani sul 600.ABS.E3 del Patataro posto le foto del lavoro.
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Re: Tasto accensione ko?

Messaggioda pino1 » mercoledì 7 marzo 2012, 11:07

Steven credo non sia più un discorso solo di accensione, infatti ora quando giro la chiave il quadro non fa più il check e non sento girare più la pompa comunque ti metto il messaggio che ho lasciato in primis...

"Ho provato a sostituire il devioluci ma non ho risolto il problema
il mezzo è stato fermo per 8 mesi, ma è stato regolarmente acceso ogni 10 giorni, l'ultima volta che ho provato a metterlo in moto mi ha dato il problema che vi dicevo, quindi riuscivo a far girare il motorino d'avviamento solo facendo ponte sull'interruttore, ma oggi ho notato che il quadro non fa più il check (le lancette sono immobili e funzionano solo le spie olio-vmatic-freno stazionamento-temp e benzina) , non sento più la pompa pompare e non arriva corrente alle candele.
ho provato a cambiare chiave, controllare i cablaggi, scollegare il sensore cavalletto laterale ma niente....

non vorrei che sia la centralina "

In tutti i casi grazie per le risposte di tutti

grazie:



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Re: Tasto accensione ko?

Messaggioda m4xcool » mercoledì 7 marzo 2012, 11:13

Se non senti girare la pompa prova a controllare il fusibile "fuel pump" nella scatola sotto la sella; infatti se è saltato quello automaticamente è inibito anche il motorino di avviamento.


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Re: Tasto accensione ko?

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 marzo 2012, 11:22

m4xcool ha scritto:Se non senti girare la pompa prova a controllare il fusibile "fuel pump" nella scatola sotto la sella

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Re: Tasto accensione ko?

Messaggioda pino1 » mercoledì 7 marzo 2012, 13:31

rientro ora dal box,
i fusibili sono tutti ok, non so dove sbattere la testa...
il mezzo è tutto smontato, ho controllato tutti i cablaggi ma niente.quando giro la chiave sento lavorare solo il relè vicino alla centralina e nulla di più.
per togliermi il dubbio c'è un modo per bypassare l'antenna della chiave?eventualmente le centralina 400/600 sono uguali?
l'unica cosa che mi viene in mente è che una delle ultime volte che è stato messo in moto ho utilizzato al volo la batteria del majesty 250 (7 ah) ed essendo appoggiata e non collegata come si deve abbia fatto dei falsi contatti e rovinato qualcosa.
oggi provo a passare dalla honda



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Re: Tasto accensione ko?

Messaggioda m4xcool » mercoledì 7 marzo 2012, 14:03

Non serve bypassare il sistema HISS quando l'ECM (diversa tra 400/600) non riconosce la chiave il motorino di avviamento gira lo stesso anche se il motore non si accende.
Ma hai provato a collegare una batteria buona, anche quella della macchina, scollegando prima la batteria dello scooter.


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Re: Tasto accensione ko?

Messaggioda pino1 » mercoledì 7 marzo 2012, 14:37

la batteria che ho sotto ora è nuova nuova. il motorino d'avviamento gira solo facendo ponte sul devioluci.
comunque sul quadro la spia HISS si accende e si spegne correttamente (quindi la chiave viene riconosciuta teoricamente), non capisco perchè non esegue il check, la pompa non gira e zero corrente alle candele.



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Re: Tasto accensione ko?

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 marzo 2012, 14:48

pino1 ha scritto:non capisco perchè non esegue il check, la pompa non gira e zero corrente alle candele.

Il consenso per far funzionare la pompa e il trasformatore AT viene dato dalla ECM quindi DEVI controllare: tasto rosso, switch stampella laterale e sensore di imbardata.


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Re: Tasto accensione ko?

Messaggioda pino1 » mercoledì 7 marzo 2012, 15:01

steven lo farò sicuramente... se mi spieghi cosa sono e dove sono "switch stampella laterale e sensore di imbardata" :angry-screaming:

la butto li:

- il sensore di imbardata è quello di ribaltamento giusto?se è quello è stato smontato e rimontato per cambiare il telaietto dietro il faro, controllo meglio se è stato montato male (devo capire come funziona)

- la stampella è il cavalletto laterale? se si ho provato a scollegare il circuito (cablaggio verde) ma niente...

se non sono questi illuminami

grazie:




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