+ xeno, - batteria

L'impianto elettrico del SW400.
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budweiser
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+ xeno, - batteria

Messaggioda budweiser » lunedì 11 gennaio 2010, 9:27

Salve a tutti, in questi giorni di festa e pioggia mi sono dedicato a montare una bella luce allo xeno sull'anabagliante. Montaggio facile, mi sono stupito di me steso in quanto neofita di questo mezzo, ma sorpresa amara.
Luce stupenda ma c'e' sempre il rovescio della medaglia.
Vado ad accendere la moto e tac niente..... fatica a mettersi in moto.. cacchio pero la batteria e' nuova... riprovo e niente.... alla fine parte....
Ho pensato all'inizio che fosse per via di un cavo lento della batteria.. ma dopo un controllo risulta tutto ok
Riprovo ieri e tac, di nuovo difficolta ad accendere....
Ho pensato che ci sia troppo assorbimento... o la batteria sia meno potente per questo tipo di luce...
potete aiutarmi??? o consigliarmi??
ho pensato anche di mettere un interruttore per le luci come il modello prima del mio.
chiedo a voi che siete piu esperti di me.. grazie



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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda StevenB » lunedì 11 gennaio 2010, 10:10

budweiser ha scritto:Salve a tutti, in questi giorni di festa e pioggia mi sono dedicato a montare una bella luce allo xeno sull'anabagliante. Montaggio facile, mi sono stupito di me steso in quanto neofita di questo mezzo, ma sorpresa amara.
Luce stupenda ma c'e' sempre il rovescio della medaglia.
Vado ad accendere la moto e tac niente..... fatica a mettersi in moto.. cacchio pero la batteria e' nuova... riprovo e niente.... alla fine parte....
Ho pensato all'inizio che fosse per via di un cavo lento della batteria.. ma dopo un controllo risulta tutto ok
Riprovo ieri e tac, di nuovo difficolta ad accendere....
Ho pensato che ci sia troppo assorbimento... o la batteria sia meno potente per questo tipo di luce...
potete aiutarmi??? o consigliarmi??
ho pensato anche di mettere un interruttore per le luci come il modello prima del mio.
chiedo a voi che siete piu esperti di me.. grazie

Non ci dici che tipo di ballast hai montato, standard analogico, standard digitale o i nuovissimi super slim a basso assorbimento ?
Ricorda che allo spunto uno xenon di ultima generazione assorbe per i primi 10 secondi, circa 5/6 amper, mentre quelli piu' vecchi possono assorbire anche il doppio.
Quanti anni ha la tua batteria ?
Invece di montare l'interruttore che oltretutto non e' in commercio, puoi montare il rele' comandata dal pulsante di flash abbagliante.


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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda budweiser » lunedì 11 gennaio 2010, 10:41

ok. appena torno stasera guardo che tipo di luci ho montato... e ti riporto tutti i dati delle luci. Grazie in anticipo....



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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda StevenB » lunedì 11 gennaio 2010, 11:20

budweiser ha scritto:ok. appena torno stasera guardo che tipo di luci ho montato... e ti riporto tutti i dati delle luci. Grazie in anticipo....

quali di questi due hai montato ? (guarda solo la grandezza)
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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda Riky600 » lunedì 11 gennaio 2010, 11:23

Per me la batteria è scarica......................... :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:


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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda budweiser » lunedì 11 gennaio 2010, 11:26

ho montato quella piu cicciotta.. la batteria ( a quanto mi ha mi ha detto il concessionario dove l'ho preso ) me l'aveva appena cambiata... ancora non ho avuto il piacere di vederla.. mi sono fidato di quello che mi ha detto....



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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda Riky600 » lunedì 11 gennaio 2010, 11:31

le cose sono Tre :
O la batteria è andata ..........si è rotto qualche elemento o non si ricarica in maniera giusta ....... campi rotti o regolatore di tensione guasto!!!!!!!!!!!! :think: :think: :think:

Per me il ballast non centra nulla!!!!!!!!!


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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda budweiser » lunedì 11 gennaio 2010, 11:53

oh oh che notizia... me sto a preoccupa.....sigh sigh.....perche non puo essere una cosa piu semplice??



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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda lorpa87 » lunedì 11 gennaio 2010, 11:53

Parlo da ingorante ma quoto Riky...io nel mio vecchio x9 avevo ben 2 ballast di quelli grandi per 2 lampade H4 bixeno dato che la Piaggio montava su entrambe le parabole lampade che facevano sia anabbagliante che abbagliante ma erano HS1 ossia delle H4 ma da 35 Watt. Le volte che me li scordavo accesi e andavo a riaccendere lo scooter magari il giorno dopo, partiva al primo colpo e considerate che la batteria dell'x9 era una ciofeca...ogni anno e mezzo massimo andava cambiata...


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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda Riky600 » lunedì 11 gennaio 2010, 12:06

budweiser ha scritto:oh oh che notizia... me sto a preoccupa.....sigh sigh.....perche non puo essere una cosa piu semplice??



Se la batteria è scarica!!!!!!!!!!!!!!!!
1) ho c'è un assorbimento anomalo...........................................!!
2) il regolatore è rorro e ti ha fatto saltare la batteria.................!!
3) i campi si sono rotti e quindi non ricarica la batteria................!!

Fai controllare da un esperto........ :aureola: :aureola:


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