problema alle luci anteriori

L'impianto elettrico del SW400.
Beta

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda Beta » martedì 11 ottobre 2011, 21:29

TEO70 ha scritto:
Beta ha scritto: Serviva prima che rendessero obbligatorie le luci accese di giorno. Il SWT per esempio non ha il connettore sul lato destro del manubrio ed all'accensione del quadro le luci si accendono. Considera che il SW è uscito nel 2001 quando la legge prevedeva diversamente. Comunque, io le spengo sempre quando metto il SW nel box e preferisco che all'accensione del motore siano spente, una volta in moto le accendo.

ciao:

beta, adesso hai capito perchè tu non sei marrone?

donato, prova ad aprire il blocchetto e a spruzzare dello spray per contatti, vedrai che funzionerà di nuovo........


E sei arrivato te tutto sudato dopo che altri hanno già scritto qual è la soluzione ahah: Sei il Supporto Tecnico della Mutua :gnegne:



Avatar utente
duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 20:52
Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda duilio69 » martedì 11 ottobre 2011, 21:33

Ciao Donato,se apri il blocco dello start sulla dx del manubrio noterai al suo interno 3 fili saldati e quello che ti da problemi è quello più a destra...controlla che non sia dissaldato ..se è tutto ok con una bella spruzzata di spray per contatti dovresti risolvere il problema altrimenti procedi con la saldatura di quel filo. Il mio si è dissaldato 3 volte prima di fare l'attacco diretto bypassando il blocco start.
Buona fortuna.


Immagine

Avatar utente
donato
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 8:30
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio
Località: roma

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda donato » mercoledì 12 ottobre 2011, 9:24

Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte, poi non so come ma premendo il pulsante dell'accensione, con il quadro acceso ma senza toccare il freno, le luci hanno ripreso a funzionare. Siccome non credo ai miracoli, è plausibile che ci sia un contatto nel blocchetto del pulsante dell'accensione (si chiama così?). Se non sarà troppo complicato smontarlo e verificare sveleremo l'arcano.
Buona giornata a tutti



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda m4xcool » mercoledì 12 ottobre 2011, 10:00

E' perfettemente normale che premendo solo il tasto start l'abbagliante si spenga per riaccendersi al suo rilascio:
a differenza dell'SW-T dove questo è un semplice pulsante normalmente aperto, nei Silverwing è un commutatore a 2 vie quindi è normalmente chiuso sulla luce ana consentendone il funzionamento; quando si preme per avviare il mezzo allora apre il circuito luce (spengendo la lampada) e chiude quello che eccita il relè del solenoide che comanda il motorino di avviamento.
Dunque questa soluione ha il vantaggio di escludere la luce durante la fase di avviamento per non stressare la batteria degli ulteriori 55W richiesti dall'H7 però ha lo svantaggio che in caso di problemi (ossidazione del deviatore) non fa accendere il faro. Quindi la prima soluzione come già detto è quello di provare con un disossidante, ma alle brutte si tagliano i fili e si crea un ponte permanente che tenga le luci sempre accese anche durante l'avviamento come succede su SW_T. Se a quel punto si vuole spengere il mezzo faro basterà installare il relè "by SB"


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda DINO57 » mercoledì 12 ottobre 2011, 14:45

dopo ogni lavaggio o pioggia una spruzzata di spray-disossidante e antiumidità su tutti gli interruttori e contatti esposti non gli fa male e li preserva da sorprese future ,ho sempre fatto così ,i miei mezzi stanno fuori tutto l'anno ,..


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
donato
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 8:30
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio
Località: roma

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda donato » mercoledì 12 ottobre 2011, 14:51

qualche prodotto da suggerire?



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda DINO57 » mercoledì 12 ottobre 2011, 15:04

sono tantissimi tutti validi io ho CRC disossidante -svitol sbloccante -lubrificante e antiumidità


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Beta

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda Beta » mercoledì 12 ottobre 2011, 15:05

donato ha scritto:qualche prodotto da suggerire?


Questo

Immagine



Avatar utente
donato
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 8:30
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio
Località: roma

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda donato » mercoledì 12 ottobre 2011, 15:10

grazie:



christianm
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 12:40
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: problema alle luci anteriori

Messaggioda christianm » lunedì 19 dicembre 2011, 18:49

grazie: anche da parte mia, avevo lo stesso identico problema ahah:




Torna a “Impianto Elettrico SW 400”