Sostituzione lampade anteriori

L'impianto elettrico del SW400.
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Sostituzione lampade anteriori

Messaggioda Ultimus » lunedì 17 gennaio 2011, 9:58

Ragazzi montate la lampada xenon e vi scordate di cambiare più le lampadine !

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

pocciolone
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: castelnuovo magra (la spezia)
Scooter: SW 400
Colore: antracite

Messaggioda pocciolone » domenica 19 giugno 2011, 18:57

:pioggia: Nel giro di 12 mesi è la seconda lampada anabbagliante che si brucia.Lo scorso anno (a giugno) è successa la stessa cosa e siccome il precedente proprietario aveva fatto installare centralina e relativa lampada xeno ,avevo deciso ,poichè non me ne poteva fregare di meno,di far installare nuovamente la lampada originale.Il conc Honda di massa carrara,mi ha fatto lasciare il mezzo in quanto carico di lavoro mi ha fatto la sostituzione fra una riparazione e l' altra.Quando sono andato a ritirare il mezzo,avevano tolto la centralina per poter reinstallare la normale lampada,e udite udite il tutto è venuto a costare 140€ (11 € la lampada,poi il portalampada,mollette carena etc etc).Non voglio entrare in discussione in quanto per quel che ne sò io 2 ore di manodopera ci possono volere tutte,ma vorrei questa volta provare a fare da solo.Mi potete reindirizzare a qualche video che possa far vedere come fare?Ah, dimenticavo il mezzo è un sw 400 2008.Grazie a tutti.
Ps :la centralina asportata è stata resa e messa "nel sottosella",ma a causa chissà di quale magia nel tragitto di 15 km era sparita,la magia questa sconosciuta!!!!!!!

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Messaggioda fireblade » domenica 19 giugno 2011, 21:09

140€ ????? Ma e' un meccanico o un l......o? Poi il portalampada NON va per nulla sostituito. Io la lampada l'ho sostituita da solo e tra fissare la centralina togliere la lampada originale e inserire la xeno ci avro' messo occhio e croce 40/45 min.
Ovviamente ho smontato la y e il copri strumenti.

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » domenica 19 giugno 2011, 21:15

pocciolone va dai carabinieri è denuncialo no!:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » lunedì 20 giugno 2011, 20:57

StevenB ha scritto:
imax ha scritto:Ci sono appena passato.!!! per sganciare la molletta premi e contemporaneamente sposta il dito sulla sinistra facendo scavallare il fermo...se hai difficolta' prova prima con la lampada abbagliante posizionata piu' in basso...ovviamentede devi prima stacare il connettore e tirare via cuffia di protezione utilizzando l'apposita linguetta..non bisogna forzare assolutamente nulla...Ciao.

Correzione: Il cuffiotto dell'SWT non ha le linguette, il piccolo tubicino va direzionato verso il basso.

Le ha le linguette, ne ha 2, una opposta all'altra.
La molletta invece va schiacciata e spostata la parte alta leggermente verso l'alto, così si apre.
Una volta aperta e tolta la lampadina dal buco davanti guardate il meccanismo, la volta dopo vi metterete a ridere.
Quando a me si brucia l'anabbagliante mi fermo per strada e monto la lampada dell'abbagliante (ultima volta ieri sera.......).
A me le lampadine si bruciano a mio avviso troppo spesso.
Ne avrò cambiate 3 o 4 in 15.000 km
Sto usando delle Osram Night Racer, fortuna che non le avevo pagate e ne ho una bella scorta altrimenti era un mutuo!!!!

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

pocciolone
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: castelnuovo magra (la spezia)
Colore: antracite

Messaggioda pocciolone » martedì 21 giugno 2011, 21:42

orfeus2008 ha scritto:pocciolone va dai carabinieri è denuncialo no!:

Fatta sostituzione in altra officina autorizzata honda costo della sostituzione lampadina ????10 € tondi tondi.Esistono ancora persone oneste per fortuna.Ah! dimenticavo,la sostituzione è stata fatta immediatamente senza dover lasciare il destriero con la rottura di doverlo recuperare .

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » martedì 21 giugno 2011, 22:04

pocciolone ha scritto:Ah! dimenticavo, la sostituzione è stata fatta immediatamente senza dover lasciare il destriero con la rottura di doverlo recuperare .

Eh dai, per una lampadina...........................

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Torna a “Impianto Elettrico SW 400”