dubbi interrutore arresto motore

L'impianto elettrico del SW400.
alson
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dubbi interrutore arresto motore

Messaggioda alson » lunedì 30 maggio 2011, 12:58

Ciao a tutti, L'altro giorno inavvertitamente ,da fermo, ho premuto lo stopo di emergenza motore senza accorgemene subito.Spentosi il motore pigio il pulsante di avvio il motorino gira ma nn parte il motore, comincio a bestemmiare.....................ma dopo pochi secondi mi accorgo che il pulsante emergenza stop motore è inserito.Cavolo ho pensato ma a me semnbrava che con quel contatto inserito il motorino di avviamento nn dovrebbe girare invece gira ma il motore nn parte, come mai secondo voi?A me pare di ricordare che tempo fà con lo stop arresto motore inserito , dando lo start , stava tutto muto,il motorino di avviamento nn girava ora inveve gira il motorino di avviamento senza che si avvii il motore.
grazie
ciao



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Re: dubbi interrutore arresto motore

Messaggioda The joker » lunedì 30 maggio 2011, 13:02

Veramente è sempre stato così per i vari modelli.........difatti è uno scherzo crudele per chi non ne fa un uso costante se andando a riprenderlo non si accorge che il commutatore è stato spostato....risultato? C'è chi ha scaricato la batteria (un nostro collega hihihi: ) o chi lo ha portato a spinta dal mecca più vicino (un amico hihihi: ).


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Re: dubbi interrutore arresto motore

Messaggioda alson » mercoledì 1 giugno 2011, 8:29

The joker ha scritto:Veramente è sempre stato così per i vari modelli.........difatti è uno scherzo crudele per chi non ne fa un uso costante se andando a riprenderlo non si accorge che il commutatore è stato spostato....risultato? C'è chi ha scaricato la batteria (un nostro collega hihihi: ) o chi lo ha portato a spinta dal mecca più vicino (un amico hihihi: ).




Bah si vede che sto invecchiando, o forse mi confondo col vecchio burgman 400, quindi tutto ok deve essere così.
grazie
ciao



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Re: dubbi interrutore arresto motore

Messaggioda The joker » mercoledì 1 giugno 2011, 8:39

Di nulla........se non ci si da ascolto tra noi........ ciao:


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Re: dubbi interrutore arresto motore

Messaggioda Ultimus » mercoledì 1 giugno 2011, 8:52

Sul mio SWT se premi il tasto rosso di blocco motore e provi ad avviare non succede assolutamente nulla...nel senso che non gira il motorino di avviamento (come quando non hai tirato a fondo la leva del freno).
Ritengo che questo sia il comportamento regolare ai fini della predisposizione del tasto rosso che ipoteticamente (ma non è così) dovrebbe fare le funzioni della leva staccabatteria presente nelle auto da Rally da azionare in emergenza.
Io sto studiando di eliminare questa funzionalità del tasto rosso per usarlo come accensione delle 4 frecce d'emergenza sicarumente più utili ahah: buttalo:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: dubbi interrutore arresto motore

Messaggioda alson » mercoledì 1 giugno 2011, 9:13

Cavolo..................com'è allora??????' Sinceramente pure a me sembrava che tutto rimanesse muto.......................come col cavalletto laterale abbassato



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Re: dubbi interrutore arresto motore

Messaggioda The joker » mercoledì 1 giugno 2011, 9:27

Ma che modello hai tu alson?
Nel profilo non è indicato......e soprattutto....il mezzo lo hai preso nuovo o usato?


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Re: dubbi interrutore arresto motore

Messaggioda duilio69 » mercoledì 1 giugno 2011, 9:37

Lo stesso vale per me...se il tasto rosso è su off non gira nulla ...anche perchè se è un tasto di sicurezza mi sembra strano che dia la possibililtà al motorino di girare! il mio è un SW 400 del 2007


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Re: dubbi interrutore arresto motore

Messaggioda m4xcool » mercoledì 1 giugno 2011, 9:51

Confermo che premendo il tasto rosso "engine stop" si esclude la pompa benzina e anche il sistema HISS;
Honda a differenza di altri costruttori ha previsto intelligentemente che qualora la pompa benzina non funzioni venga inibito di conseguenza il funzionamento del motorino di avviamento, evitando così di scaricare la batteria quando non sussistano le condizioni affinchè il motore si avvii.
Quindi non è assolutamente normale che con il tasto rosso premuto il motorino di avviamento continui a funzionare.

Fateci caso: con tasto rosso premuto girate il quadro...silenzio; poi ripremendolo vedrete la spia HISS lampeggiare (su tutti i Silverwing 2001>) e sentirete la pompa benzina mandare in pressione "il flauto" con relativo check della spia FI (Fuel Injection).
Un'altra prova empirica che si può eseguire è quella di togliere il fusibile 15A della pompa benzina "Fuel Pump", potrete costatare che la spia HISS confermerà l'avvenuto riconoscimento della chiave ma proprio per il mancato check positivo dell'impianto di iniezione il motorino di avviamento si rifiuterà di girare.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: dubbi interrutore arresto motore

Messaggioda The joker » mercoledì 1 giugno 2011, 10:23

Personalmente mai provata sta cosa sul mio, ricordavo che per altri modelli invece il motorino girava lo stesso (riportavo due esperienze indirette), bella sta trovata......Honda c'ha pensato davvero bene.
A questo punto l'amico rispondendo alle mie domande magari ci darà qualche dritta in proposito (se mezzo comprato di seconda mano chissà che il precedente proprietario non abbia accroccato qualcosa in precedenza?).


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