accensione che fa i capricci...

L'impianto elettrico del SW400.
solfone
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: bastia umbra (PG)
Scooter: SW 400
Colore: grigio

accensione che fa i capricci...

Messaggioda solfone » giovedì 24 marzo 2011, 19:39

ciao a tutti...
allora in merito alla batteria del mio SW400 del 2007 confermo che dopo averla ricaricata con il caricatore descritto in altro post, tutto era andato liscio se non che stasera, dopo esserci andato al lavoro, alle 19 vado per accendere e ... NULLA... non faceva il benchè minimo segno di partire, sebbene la luce dei fari era alta facendo pensare ad uno stato di carica della batteria buono... provo più volte ma niente da fare... mi allungo al vicino negozio di un amico che ha i cavi per la batteria e dopo due minuti torniamo verso il SW che magicamente "accetta" il comando del pulsantino e fa partire il motorino di avviamento... a questo punto mi viene da pensare che non sia un problema di carica della batteria ... ma forse è peggio ancora... cosa può essere secondo Voi?
dato che altre possibilità di accensione del mezzo non esistono... come faccio a fidarmi ad usare il SW??? acc:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Re: accensione che fa i capricci...

Messaggioda StevenB » giovedì 24 marzo 2011, 19:50

Leggi QUI e QUI

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

solfone
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda solfone » giovedì 24 marzo 2011, 20:05

grazie stevenb,
quindi mi dici in pratica che la batteria NON è in carica ottimale e che lo scherzo di NON accettare il contatto d'accensione dipenda dalla stessa (io non ci capisco un tubo di ste cose...) il voltimetro digitale sai dove poterlo ordinare? markbillo ???
cmq a giorni devo ricoverare il SW per mettergli modifica marzocchi all'avantreno e casomai all'officina gliene parlo ma non volevo farmi "fregare" (come sempre mi succede...) :think:
un saluto.

Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vermicino - Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Nero

Messaggioda Betternet » giovedì 24 marzo 2011, 21:23

lo stesso problema lo fa anche a me ogni tanto.. però secondo me.. è un falso contatto o del consenso della leva del freno.. o direttamente un falso contatto del pulsante di accensione... visto che se fosse la batteria (almeno nel mio caso) farebbe qualcosa... o magari si "abbasserebbero" le luci

solfone
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda solfone » giovedì 24 marzo 2011, 21:34

Betternet ha scritto:lo stesso problema lo fa anche a me ogni tanto.. però secondo me.. è un falso contatto o del consenso della leva del freno.. o direttamente un falso contatto del pulsante di accensione... visto che se fosse la batteria (almeno nel mio caso) farebbe qualcosa... o magari si "abbasserebbero" le luci

io pensavo lo stesso ... o contatto del freno che bisogna premere per avviare o magari del cavalletto laterale... domani provo a dare un pò di svitol , chissà che non gli faccia bene... se è del pulsante di accensione sono del gatto!!! :pray:

manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Colore: Pure Black '07

Messaggioda manolo » giovedì 24 marzo 2011, 22:01

Ciao, se per caso si è spento anche il faro anabbagliante qualche volta da quando ti fà le bizze, è il contatto del tasto di avviamento. Pensa che quando lo fece a me, lo smontai e.... ...sorpresa, ci trovai un bel ragnetto che aveva deciso di abitare lì.
Dopo aver ripulito il tutto, anche i contatti dei fili, non ho avuto più problemi.
Un lampeggio.

Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Betternet » venerdì 25 marzo 2011, 12:15

Stamattina (dopo che ieri sera avevo messo un po' di roba sotto la sella, che aveva causato il non spegnimento della lucetta..) quando sono andato a mettere in moto ho sentito subito il motorino di avviamento che girava "lento" ho provato a farlo partire senza successo ed ovviamente al terzo tentativo.. la batteria è defunta... però... ha continuato a girare anche lento... poi vabè.. preso lo starter fatto partire e risolto.. ora va bene è bastato un giro e si è ricaricata la batteria...

questo per avvalorare che se fosse un problema di batteria "morta" comunque un minimo lo dovrebbe far girare il motorino di avviamento (salvo che sul tuo modello abbiano cambiato qualcosa a livello progettuale rispetto al mio sw600) mentre non dando segni di vita.. il problema mi sembra più di "non contatto" di qualche pulsante o consenso...

facci sapere :)

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 25 marzo 2011, 12:23

se ti posso dare un consiglio sostituisci la normale lucina a filamento interno sella con una a led fa più luce è consuma molto ma molto di meno,anche se lascerai inavvertitamente la sella aperta non ti si scaricherà la batteria. :wink: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Betternet » venerdì 25 marzo 2011, 13:03

Grazie per il consiglio... è già nella lista delle "modifiche" devo solo trovare il tempo per farle :D sto incasinatissimo coi mille lavori.. e quindi ho tempo zero per girare e cercare tutte le cose che devo poi montarci :)
per ora... ho tolto la lampadina per evitare problemi.. al massimo se mi serve... uso la luce che fa il display del cell tanto l'intensità con la lucetta attuale.. è la stessa... ahahahahah

Torna a “Impianto Elettrico SW 400”