Frecce a led Rizoma .....

L'impianto elettrico del SW400.
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Frecce a led Rizoma .....

Messaggioda sepino1971 » martedì 22 marzo 2011, 15:08

Esco fuori dal seminario..........
Sulla mia Cbr 1000 rr 04 ho delle frecce a led, dietro Rizoma e avanti non so, adesso siccome lampeggiano come una luce stroboscopica cosa devo fare x farle lampeggiare più piano? Mettere una resistenza? Oppure?
Essendo Rizoma ho letto che devo prendere delle resistenze fatte dalla Rizoma che costano 18 euro e vanno bene per 4 frecce, oppure posso usare anche normali resistenze ?
Ho sentito dire che vanno bene delle resistenze da 25 V.........
Un'altro problema è come e dovo devo metterle?
Ottioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:

Immagine

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Frecce a led Rizoma .....

Messaggioda sardino » martedì 22 marzo 2011, 15:16

??: ma non fai prima ad inserirle e disinserirle con il pulsante? ............... ahah: ahah: ahah: ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 22 marzo 2011, 15:27

Per montare le frecce a LED hai due soluzioni, e' ovvio che NON puoi montare miste ma tutte e 4 devono essere a LED:
1) montare in parallelo delle resistenze corazzate come quelle qui sotto ma il valore va sperimentato, di solito sono da 10 ohm ma l'importante e' che devono essere minimo da 25 watt e vanno fissate su un supporto metallico.
Immagine

2) sostituire il rele' elettromeccanico con uno elettronico, basta che sono a 3 terminali poi la corrispondenza va verificata.

In un thread su questo forum ricordo che c'e' una discussione molto interessante con tanto di immagini dove consigliavo di montare il rele' della Lampa.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » martedì 22 marzo 2011, 15:30

Oltre a sostituire il relè con uno di tipo elettronico che gestisce i led puoi, in alternativa, comprare in qualsiasi negozio di elettronica 4 resistenze corrazzate 10 Ohm /20W le colleghi in parallelo ad ogni freccia ed hai risolto. Con la differrenza che se le compri tu spendi massimo 1/4 di quello che ti chiede Rizoma....

P.S. quelle in foto sono 100 Ohm/10W (ca 2W @ 14V) servono per ingannare il canbus sulle posizioni, quelle che vai a prendere tu sono lunghe circa il doppio proprio perché hanno una dissipazione doppia 20W

link: FRECCE SW-T
Allegati
R100.jpg

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Torna a “Impianto Elettrico SW 400”