Hazard e Bip per gli indicatori di direzione
Hazard e Bip per gli indicatori di direzione
-
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 514
- Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 11:00
- Scrivo da: comiso rg
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione
--------- ha scritto::aureola: Vorrei sapere se è possibile installare after market l'Hazard (4 frecce di emergenza) e il bip per gli indicatori di direzione dimenticati accesi,tutto questo sull'SW-T400,
vai archivio tecnico, 10 interessanti articoli sull' sw-t , la trovi le risposte
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Messaggi: 8832
- Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
- Località: Palermo
Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione
Leggi QUI
Sotto 2 semplici schemi, perfettamente equivalenti, il secondo più semplice da realizzare ma un pò più costoso in quanto i cicalini sono 2.
- m4xcool
- MODERATORE
- Messaggi: 3450
- Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione
Per l' HAZZARD basta usare 4 diodi e collegarli ai positivi delle frecce anteriori (arancio e celeste), l'unico vero problema è sistemare un interruttore stagno nell'area dei blocchetti comandi in modo che sia facilmente accessibile con i pollici, altrimenti è inutile. Ci sto lavorando....
m4xcool@swci.it
- dumdum
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 382
- Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 20:33
- Scrivo da: Regio Insubrica
- Scooter: NC700
- Colore: Pearl Sunbeam White
Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione
La versione con LX774 l'ho installata da quasi tre anni e funziona egregiamente
Man On Corner - Genesis
Album fotografici
9254 messaggi sul forum originale
- m4xcool
- MODERATORE
- Messaggi: 3450
- Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione
m4xcool@swci.it
Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione
- RED_EAGLE 65
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 321
- Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2010, 9:42
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: NC700
- Colore: ROSSO BORDO
Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione
m4xcool ha scritto:Ma perchè spendere soldi per costruire un circuito che replica una funzione già presente? Il lampeggio lo effettua l'intermittenza elettronica (SW-T) elettromeccanica (SW), bastano 4 diodi e due spezzoni di filo (1,50 euro) per realizzare "le 4 frecce". Il vero problema come detto sopra è il pulsante di attivazione, serve un pulsante stagno (IP67) e relativamente compatto, alloggiarlo nel blocchetto dx a posto dello spazio lasciato dal devio luci è impresa ardua, quindi bisogna studiare un'alternativa.
Non so se può essere utile, le mie quattro frecce sono state realizzate direttamente con l'antifurto, non ho pulsanti aggiuntivi e si inseriscono in questo modo:
Un solo lampeggio della freccia indifferentemente o destra o sinistra e subito dopo la disattivazione della freccia, in questo modo si inserisce l'HAZARD sfruttando lo stesso pulsante delle frecce.
- m4xcool
- MODERATORE
- Messaggi: 3450
- Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione
Poi se devo accendere le 4 frecce per segnalare lo scooter fermo in doppia fila è un altro discorso.
m4xcool@swci.it
- RED_EAGLE 65
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 321
- Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2010, 9:42
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: NC700
- Colore: ROSSO BORDO
Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione
m4xcool ha scritto:anche io ho la funzione "hazzard" implementata nel GT970 e azionabile da telecomando, però quello che vorrei fare è realizzare un comando a portata di pollice proprio per essere azionanto in "tempo zero"; altrimenti a mio avviso è inutile e controproducente, in quanto per segnalare un pericolo devo essere in grado di farlo senza staccare le mani dal manubrio, magari durante una frenata di emergenza.
Poi se devo accendere le 4 frecce per segnalare lo scooter fermo in doppia fila è un altro discorso.
E' vero quello che dici, purtoppo paghiamo una dimenticanza del costruttore che si vanta di essere all'avanguardia per la "sicurezza". Vedi ABS su alcune colorazioni e così via.
Torna a “Impianto Elettrico SW 400”