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Spia del V-matic...che fare?

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 11:26
da moriz
Ciao, ho un problema con questa benedetta spia che da quando ha iniziato ad accendersi non ne vuole piu sapere di spegnersi una volta per tutte :wtf: .La cinghia e stata gia cambiata e da allora ha iniziato ad accendersi e anche se la resetto dopo qualche km si riaccende di nuovo...devo abituarmi a convivere con quella spia accesa...c'e qualcosa che devo controllare per farla spegnere definitivamente? ciao:

Re: Spia del V-matic...che fare?

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 11:36
da m4xcool
Ci serve qualche informazione in più per aiutarti, cosa ci dici del variatore e realtivi rulli? E' originale oppure hai una configurazione diversa?

Re: Spia del V-matic...che fare?

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 12:24
da StevenB
moriz ha scritto:Ciao, ho un problema con questa benedetta spia che da quando ha iniziato ad accendersi non ne vuole piu sapere di spegnersi una volta per tutte :wtf: .La cinghia e stata gia cambiata e da allora ha iniziato ad accendersi e anche se la resetto dopo qualche km si riaccende di nuovo...devo abituarmi a convivere con quella spia accesa...c'e qualcosa che devo controllare per farla spegnere definitivamente? ciao:

Di sicuro ti hanno messo la cinghia del 600 sul tuo 400.

Re: Spia del V-matic...che fare?

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 17:10
da Kimera
StevenB ha scritto:Di sicuro ti hanno messo la cinghia del 600 sul tuo 400.

:emo_pic_105: :emo_pic_105:

Dei fenomeni se l'hanno fatto.... :surprice:

Re: Spia del V-matic...che fare?

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 18:25
da orfeus2008
la differenza sostanziale tra la cinta del 600 e 400 ? perche se si fa l'incontrario il 600 va meglio mentre l'opposto no? solo per avere le idee piu chiare :emo_pic_105: ciao: grazie:

Re: Spia del V-matic...che fare?

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 18:38
da m4xcool
LA cinghia del 600 è 1cm più lunga quindi montandoci quella del 400 accorci leggermente il rapporto, montando sul 400 la cinta del fratello maggiore, a variatore chiuso, quindi partendo da fermo potrebbe dare problemi

Re: Spia del V-matic...che fare?

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 18:49
da milongo
m4xcool ha scritto:LA cinghia del 600 è 1cm più lunga quindi montandoci quella del 400 accorci leggermente il rapporto, montando sul 400 la cinta del fratello maggiore, a variatore chiuso, quindi partendo da fermo potrebbe dare problemi

ma se così fosse avrebbe lamentato anche mal funzionamento nelle ripartenze e nell'equazione giri/velocità o no? non può essere solo il sensore preposto all'accensione?
ciao

Re: Spia del V-matic...che fare?

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 20:14
da TEO70
m4xcool ha scritto:LA cinghia del 600 è 1cm più lunga quindi montandoci quella del 400 accorci leggermente il rapporto, montando sul 400 la cinta del fratello maggiore, a variatore chiuso, quindi partendo da fermo potrebbe dare problemi

frena frena.........
non è che riduci il rapporto........la cinghia rimane piu' bassa di 1cm.........quindi non arrivi a vel max...
questa operazione è da farsi solo se su un 600, ci monti un polini del 400.........
e per quanto riguarda l'inverso, se monti una cinghia del 600 sul 400, la sentirai sballonzolare nel carter ed avrai una partenza moscia, come se partissi in 3a marcia..........in auto

per quanto riguarda il problema del nostro amico, mi piacerebbe sapere che rulli monta.......

Re: Spia del V-matic...che fare?

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 20:52
da StevenB
m4xcool ha scritto:LA cinghia del 600 è 1cm più lunga

E' esattamente 18 millimetri piu' lunga.

Re: Spia del V-matic...che fare?

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 21:41
da moriz
Il mio silver e originale...diciamo che non capendoci molto non saprei cosa dirti in merito al cambi della cinghia...so solo che DOVREBBE avermela cambiata...visto che me l ha fatta pagare... acc:
Diciamo che in partenza non sono l Alonso di domenica ma non mi sembra neanche di essere fermo.... ahah: