RUMORE FRIZIONE IN PARTENZA - garanzia frizione
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio
RUMORE FRIZIONE IN PARTENZA - garanzia frizione
questa mattina il mio sw dopo qualche kmetro ha incominciato a fare strano rumore (tipo suono cupo fisso) proveniente dalla frizione al momento della partenza.
il mezzo ha 17500 km e l'ho acquistato da un concessionario che mi ha fornito un anno di garanzia.
Vi vorrei chiedere, visto che sono una emerita pippa in fatto di meccanica e manutenzione, se, alla luce dei km percorsi, il rumore può essere attribuito solo ad un po di sporcizia della frizione (e quindi è sufficiente solo fare una pulizia) oppure potrebbe essere necessario cambiare qualche parte della frizione.
In quest'ultimo caso eventualmente potrei far valere la garanzia del concessionario?
ps. ironia della sorte: ho dato via un B400 perchè aveva avuto infiniti problemi di frizione ed ora rischio di riaverne con un SW che pensavo fosse di gran lunga più affidabile. speriamo bene!!
grazie a chiunque voglia rispondere
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Re: RUMORE FRIZIONE IN PARTENZA - garanzia frizione
fede24 ha scritto:Ciao ragazzi,
questa mattina il mio sw dopo qualche kmetro ha incominciato a fare strano rumore (tipo suono cupo fisso) proveniente dalla frizione al momento della partenza.
il mezzo ha 17500 km e l'ho acquistato da un concessionario che mi ha fornito un anno di garanzia.
Vi vorrei chiedere, visto che sono una emerita pippa in fatto di meccanica e manutenzione, se, alla luce dei km percorsi, il rumore può essere attribuito solo ad un po di sporcizia della frizione (e quindi è sufficiente solo fare una pulizia) oppure potrebbe essere necessario cambiare qualche parte della frizione.
In quest'ultimo caso eventualmente potrei far valere la garanzia del concessionario?
ps. ironia della sorte: ho dato via un B400 perchè aveva avuto infiniti problemi di frizione ed ora rischio di riaverne con un SW che pensavo fosse di gran lunga più affidabile. speriamo bene!!
grazie a chiunque voglia rispondere
Il tuo problemino non ti deve preoccupare, clicca su "cerca" e inserisci la parolina magica "muggito"...
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
fede24 ha scritto:ps. ironia della sorte: ho dato via un B400 perchè aveva avuto infiniti problemi di frizione ed ora rischio di riaverne con un SW che pensavo fosse di gran lunga più affidabile. speriamo bene!!
Il muggito del SW non ha nulla a che vedere con i problemi di frizione presenti ancora oggi sui B400. Il muggito e' solo un RUMORE mentre sul B400 e' proprio un difetto dei ferodi, ma a noi non ci interessano i problemi del B400.
Per diminuire molto quel rumore si opera a step, si controlla prima lo stato di tutta la trasmssione e si pulisce BENE tutto e si sostituisce il filtro aria originale con il RedSponge, poi si sostituiscono le mollette frizioni con quelle del 600 e poi se e' il caso anche dare una bella rettificata alla campana. Inoltre si lubrificano i tamponi frizione, si controllano se sono da sostituire ecc. ecc.
Dal momento che sei di Roma, puoi venire da me se lo vuoi e ti controllo tutto oppure vieni a fare una chiacchierata ad un mio PitStop cosi vedi come opero.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Colore: grigio
StevenB ha scritto:Dal momento che sei di Roma, puoi venire da me se lo vuoi e ti controllo tutto oppure vieni a fare una chiacchierata ad un mio PitStop cosi vedi come opero.
Grazie Steven, sono sicuramente interessato e ti ringrazio della disponibilità...
ti ho scritto un post negli MP
Grazie anche per la parolina magica suggerita da silvercat!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: napoli
- Colore: grigio scuro cangiante amaranto
fede24 ha scritto:StevenB ha scritto:Dal momento che sei di Roma, puoi venire da me se lo vuoi e ti controllo tutto oppure vieni a fare una chiacchierata ad un mio PitStop cosi vedi come opero.
Grazie Steven, sono sicuramente interessato e ti ringrazio della disponibilità...
...beati voi di Roma!!!oggi mi sono visionato su youtube alcuni interventi di StevenB ed ho sbavato come un bimbo davanti alla sua pappa preferita...!!!...ma non è possibile trovare a Napoli qualcuno che sia pur anche lontanamente di competenza"paragonabile"a quella di StevenB?fermo restando che qualora non cambiassi il mio SW400 e Steven mi invitasse,mi sobbarcherei(per la mia età\salute...)la trasferta ad Acilia(?)pur di ricevere cure dal"Primario"!!!
- Saverio71
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Sant'Elpidio a Mare (FM)
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Silver
geps ha scritto:fede24 ha scritto:StevenB ha scritto:Dal momento che sei di Roma, puoi venire da me se lo vuoi e ti controllo tutto oppure vieni a fare una chiacchierata ad un mio PitStop cosi vedi come opero.
...beati voi di Roma!!!oggi mi sono visionato su youtube alcuni interventi di StevenB ed ho sbavato come un bimbo davanti alla sua pappa preferita...!!!...ma non è possibile trovare a Napoli qualcuno che sia pur anche lontanamente di competenza"paragonabile"a quella di StevenB?fermo restando che qualora non cambiassi il mio SW400 e Steven mi invitasse,mi sobbarcherei(per la mia età\salute...)la trasferta ad Acilia(?)pur di ricevere cure dal"Primario"!!!
UN giorno parto e vengo li a roma cosi facciamo un bel pit stop al mio pupo. Alla fine sono solo 2,30 ore di viaggio
Markku Alén
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: trani bat
- Colore: grigio scuro
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type