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Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 10:19
da busdriver
ciao a tutti chiedo un consiglio a qualche esperto più di me, ho appena superato i 24000 km e devo fare un giro in montagna con almeno due passi, posso andare tranquillo o è meglio prima cambiare la cinghia? La mia intenzione è cambiarla appena rientra il mio meccanico dalle vacanze. ciao e grazie swci:

Re: Tagliando dei 24000

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 10:27
da Silvercat
Vai tranquillo, un migliaio di km in più non dovrebbero creare problemi! ciao:

Re: Tagliando dei 24000

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 12:23
da Golf4
Vai tranquillo specie se il tuo SW è in configurazione originale (o cmq ha il variatore originale).
Ho appena sostituito la mia cinghia che ha percorso 24500Km (di cui solo i primi 4000/5000 con vario originale) ed è in ottime condizioni

Re: Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 13:05
da markbillo
Vai tranquillo...io ne ho fatti quasi 30.000 e con variatore polini e rulli da 15,5gr swci:

Re: Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Inviato: domenica 3 ottobre 2010, 13:06
da alson
Ciao, ma ci sono delle avvisaglie ,che sò calo di prestazioni, per capire quando è ora di cambiare la cinghia o se nn si controlla,visivamente, si rimane a piedi tutto di un botto?

Re: Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Inviato: domenica 3 ottobre 2010, 17:00
da boto 61
vai tranquillo swci:

Re: Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Inviato: domenica 3 ottobre 2010, 20:11
da StevenB
alson ha scritto:Ciao, ma ci sono delle avvisaglie ,che sò calo di prestazioni, per capire quando è ora di cambiare la cinghia o se nn si controlla,visivamente, si rimane a piedi tutto di un botto?

La cinghia si rompe dopo i 35000 Km, a quel chilometraggio si notano i primi segni di sfilacciamento del kevlar, quindi ila cinghia la potete TRANQUILLAMENTE cambiare tra i 25000 e i 30000 Km.

Re: Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Inviato: lunedì 4 ottobre 2010, 5:37
da giovali
StevenB ha scritto:
alson ha scritto:Ciao, ma ci sono delle avvisaglie ,che sò calo di prestazioni, per capire quando è ora di cambiare la cinghia o se nn si controlla,visivamente, si rimane a piedi tutto di un botto?

La cinghia si rompe dopo i 35000 Km, a quel chilometraggio si notano i primi segni di sfilacciamento del kevlar, quindi ila cinghia la potete TRANQUILLAMENTE cambiare tra i 25000 e i 30000 Km.


A me si è accesa ieri la spia... ma33a oh.. 24.001 km,, che puntualità!!!
sono inten3ionato a cambiarla io.. mi ricordi come devo resettare la spia che adesso rimane accesa, e dal momento che ci sono, cosa latro mi consigli di fare??
gra3ie

Re: Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Inviato: lunedì 4 ottobre 2010, 8:21
da StevenB
giovali ha scritto:
StevenB ha scritto:
alson ha scritto:Ciao, ma ci sono delle avvisaglie ,che sò calo di prestazioni, per capire quando è ora di cambiare la cinghia o se nn si controlla,visivamente, si rimane a piedi tutto di un botto?

La cinghia si rompe dopo i 35000 Km, a quel chilometraggio si notano i primi segni di sfilacciamento del kevlar, quindi ila cinghia la potete TRANQUILLAMENTE cambiare tra i 25000 e i 30000 Km.


A me si è accesa ieri la spia... ma33a oh.. 24.001 km,, che puntualità!!!
sono inten3ionato a cambiarla io.. mi ricordi come devo resettare la spia che adesso rimane accesa, e dal momento che ci sono, cosa latro mi consigli di fare??
gra3ie

Nell'Archivio Tecnico e' presente l'articolo su come resettare la spia V-Matic.

Ogni volta che sostituite la cinghia, sostituite i cursori del variatore, tutto il resto va controllato e pulito.

Re: Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Inviato: martedì 5 ottobre 2010, 11:08
da orfeus2008
scusa Stefano per cursori intendi le tre piccole guide dove scorre il variatore? :emo_pic_105: