PERDITA PRESTAZIONI
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PERDITA PRESTAZIONI
Ho notato da qualche tempo a questa parte, un netto calo di prestazioni del mio Silverone, dovendolo fermare a settembre per alcuni interventi, volevo un consiglio dai più esperti se devo controllare o sostituire qualcosa.
Vi descrivo la mia configurazione, sperando che possa essere d'aiuto:
lo scooter ha all'attivo 43.000 km, vario polini con rulli da 17g. (il vario ha circa 22.000 km, i rulli li ho sostituiti 6.000 km fà!!), frizione Malossi, terminale GPR, collettori originali, candele DENSO iridium (con circa 20.000 km), filtro BMC considerate che ogni 3.500/4.000 km è dal meccanico per sostituzione olio (Bardhal XCT60) e pulizia di vario, filtro e frizione.
- StevenB
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Re: PERDITA PRESTAZIONI
WRX ha scritto:Buongiorno a tutti!!
Ho notato da qualche tempo a questa parte, un netto calo di prestazioni del mio Silverone, dovendolo fermare a settembre per alcuni interventi, volevo un consiglio dai più esperti se devo controllare o sostituire qualcosa.
Vi descrivo la mia configurazione, sperando che possa essere d'aiuto:
lo scooter ha all'attivo 43.000 km, vario polini con rulli da 17g. (il vario ha circa 22.000 km, i rulli li ho sostituiti 6.000 km fà!!), frizione Malossi, terminale GPR, collettori originali, candele DENSO iridium (con circa 20.000 km), filtro BMC considerate che ogni 3.500/4.000 km è dal meccanico per sostituzione olio (Bardhal XCT60) e pulizia di vario, filtro e frizione.
La frizione Malossi la puoi anche buttare, quella originale e mille volte migliore.
Il tuo mecca ha mai lucidato lo spinotto del Polini ogni 6000 Km ?
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- WRX
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Re: PERDITA PRESTAZIONI
StevenB ha scritto:Il tuo mecca ha mai lucidato lo spinotto del Polini ogni 6000 Km ?
Non mi sembra!!
Ma cosa intendi per lucidato??
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Re: PERDITA PRESTAZIONI
WRX ha scritto:StevenB ha scritto:Il tuo mecca ha mai lucidato lo spinotto del Polini ogni 6000 Km ?
Non mi sembra!!
Ma cosa intendi per lucidato??
Immaginavo, nessuno lo fa.
Il Polini ha il collare interno in ottone con inserti in grafite, con il grasso (lo smog che entra dal filtro aria trasmissione) la grafite si impasta e porta a bloccaggio lo spinotto con il tempo. Non e' sufficiente pulire lo spinotto con uno straccio, l'impasto e' difficile da rimuovere con uno straccio, va necessariamente SGRASSATO/LUCIDATO con un prodotto che lucida ma allo stesso tempo non deve portare via la cromatura.
Quale meccanico ti fa una cosa del genere ?
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Re: PERDITA PRESTAZIONI
...va necessariamente SGRASSATO/LUCIDATO con un prodotto che lucida ma allo stesso tempo non deve portare via la cromatura...
Ciao Boss, volevo chiederti se la pasta abrasiva o il polish potevano andar bene per questa operazione.
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Re: PERDITA PRESTAZIONI
manolo ha scritto:...va necessariamente SGRASSATO/LUCIDATO con un prodotto che lucida ma allo stesso tempo non deve portare via la cromatura...
Ciao Boss, volevo chiederti se la pasta abrasiva o il polish potevano andar bene per questa operazione.
Io uso questa o simili
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Re: PERDITA PRESTAZIONI
StevenB ha scritto:manolo ha scritto:...va necessariamente SGRASSATO/LUCIDATO con un prodotto che lucida ma allo stesso tempo non deve portare via la cromatura...
Ciao Boss, volevo chiederti se la pasta abrasiva o il polish potevano andar bene per questa operazione.
Io uso questa o simili
E' uguale anche per lo spinotto del vario originale???? così per la pross volta provvederò...
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Re: PERDITA PRESTAZIONI
nunzioo ha scritto:E' uguale anche per lo spinotto del vario originale???? così per la pross volta provvederò...
TUTTI gli spinotti dei variatori. Su quello originale va oliato con dell'olio di silicone anche il parapolvere per mantenerlo morbido.
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Re: PERDITA PRESTAZIONI
Quindi pensi che il calo di prestazioni sia dovuto a questo problema??