Calo prestazionale Polini

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
francenero
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Calo prestazionale Polini

Messaggioda francenero » mercoledì 4 novembre 2009, 20:57

Salve a tutti.
Al primo tagliando del mio SW-T ho sostituito il vario originale con Il Polini ed ho inoltre cambiato le mollette della frizione originali con le bianche della Malossi. A quel punto sverniciavo regolarmente due miei amici con un T_max 2001 e Beverly 500, sia in partenza che come velocità max, e la mia ruota posteriore derapava appena giravo il polso. Adesso sono trascorsi 11.000 km e il mio pupo le prende di brutto dai miei due amici, inoltre di derapate col posteriore nemmeno l'ombra (almeno sto più tranquillo...).
Ho letto di cali prestazionali del Polini, come potri ovviarvi?
Inoltre dopo 11.000 km dovrei sostituire le mollette? E i rulli?
Sono un pò confuso sulle soluzioni,
grazie in anticipo.



AndreW

Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda AndreW » mercoledì 4 novembre 2009, 22:09

francenero ha scritto:Salve a tutti.
Al primo tagliando del mio SW-T ho sostituito il vario originale con Il Polini ed ho inoltre cambiato le mollette della frizione originali con le bianche della Malossi. A quel punto sverniciavo regolarmente due miei amici con un T_max 2001 e Beverly 500, sia in partenza che come velocità max, e la mia ruota posteriore derapava appena giravo il polso. Adesso sono trascorsi 11.000 km e il mio pupo le prende di brutto dai miei due amici, inoltre di derapate col posteriore nemmeno l'ombra (almeno sto più tranquillo...).
Ho letto di cali prestazionali del Polini, come potri ovviarvi?
Inoltre dopo 11.000 km dovrei sostituire le mollette? E i rulli?
Sono un pò confuso sulle soluzioni,
grazie in anticipo.

Argomento Gia discusso abbondamente nell'archivio tecnico trovo migliaia di post sull'argomento... Il polini cala come si gomma il variatore...

Pero non fa miracoli sopratutto su un 400... Non e' Che il tuo sw-t e' 600 cc???????????



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Denny
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Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda Denny » giovedì 5 novembre 2009, 10:12

Io di silver400 .... con variatori polini ne ho portati parecchi ... e anche con rulli da 14gr (e centralina) .... nessuno ha mai sgommato ... nemmeno su asfalto liscio (mancano proprio i CV) .... quindi diciamo che sono già un po' perplesso ... lasciando stare le prove con tmax2001 e beverly500 (che penso, anzi sono certo perchè li ho avuti tutti e due .... e sono davvero un gradino sopra come potenza) .... :wink:

cmq ... il polini andrebbe smontato secondo me ogni 5000 km .... e sciruramente avrai i rulli spiattellati ... troverai ... tanta tanta polvere di rulli e grafite ... e forse lo spinotto un po' bloccato ....

smonta pulisci soffiando con un pò d'aria e senza mettere nulla .... e cambia i rulli ... vedrai che torneranno le vecchie prestazioni ...


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Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda FOLGOREmax » giovedì 5 novembre 2009, 11:12

quoto danny,io col pollo 15,5+molle gialle non sgomma neanche a calci(forse col 600)........


come FOLGORE dal cielo...come NEMBO di tempesta...

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Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda Bart753ac » giovedì 5 novembre 2009, 11:40

francenero ha scritto:Salve a tutti.
Al primo tagliando del mio SW-T ho sostituito il vario originale con Il Polini ed ho inoltre cambiato le mollette della frizione originali con le bianche della Malossi. A quel punto sverniciavo regolarmente due miei amici con un T_max 2001 e Beverly 500, sia in partenza che come velocità max, e la mia ruota posteriore derapava appena giravo il polso. Adesso sono trascorsi 11.000 km e il mio pupo le prende di brutto dai miei due amici, inoltre di derapate col posteriore nemmeno l'ombra (almeno sto più tranquillo...).
Ho letto di cali prestazionali del Polini, come potri ovviarvi?
Inoltre dopo 11.000 km dovrei sostituire le mollette? E i rulli?
Sono un pò confuso sulle soluzioni,
grazie in anticipo.



:aureola: :aureola: :angle: beato te davvero io con polini tornito puleggia tornita e rulli da 14 mollette gialle KN e via dicendo per farlo sgomare debbo aspettare che piove e fare Via Cola di Rienzo sui sampietrini..........mi sà che forse hai esagarato cmq fai come ti ha detto denny e vedrai che tornerai a sgommare :fifi: come prima.............facce sapè... :thanks:


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Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda FOLGOREmax » giovedì 5 novembre 2009, 11:46

mò cè provo con un pò di cera x terra,vediamo se ci riesco........ :lol: :lol: :lol: :lol:


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Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda mttz79 » giovedì 5 novembre 2009, 12:04

Forse su asfalto lisci no :nonono: ma il mio con diciamo "quasi tutto originale" sul cemento liscio del centro commerciale fà delle gran belle derapate :banana-skier:



AndreW

Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda AndreW » giovedì 5 novembre 2009, 12:15

l'unico modo per far sgommare il sw-t400 è tipo questo...

caricare l'anteriore a bestia come questo ragazzo...
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Wu3OBac04GU&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Wu3OBac04GU&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


:gnegne: :dance: :clap: :gnegne:



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Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda francenero » giovedì 5 novembre 2009, 19:11

Allora avrò avuto un polini special edition! ma vi garantisco che in partenza non potevo accelerare al massimo perchè la ruota posteriore partiva.
Oltre i rulli dovrei sostituire pure le mollette (anch'esse con 10000km)?
@ Danny: scusa l'ignoranza, come posso risolvere il problema dello spinotto bloccato?



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Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda StevenB » giovedì 5 novembre 2009, 19:23

francenero ha scritto:Allora avrò avuto un polini special edition! ma vi garantisco che in partenza non potevo accelerare al massimo perchè la ruota posteriore partiva.
Oltre i rulli dovrei sostituire pure le mollette (anch'esse con 10000km)?
@ Danny: scusa l'ignoranza, come posso risolvere il problema dello spinotto bloccato?

Io lo spinotto lo lucido con la pasta per lucidare le cromature. L'interno del variatore dove scorre lo spinotto lo pulisco con la benzina rettificata, tipo Benziflor.


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