Calo prestazionale Polini
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Calo prestazionale Polini
Al primo tagliando del mio SW-T ho sostituito il vario originale con Il Polini ed ho inoltre cambiato le mollette della frizione originali con le bianche della Malossi. A quel punto sverniciavo regolarmente due miei amici con un T_max 2001 e Beverly 500, sia in partenza che come velocità max, e la mia ruota posteriore derapava appena giravo il polso. Adesso sono trascorsi 11.000 km e il mio pupo le prende di brutto dai miei due amici, inoltre di derapate col posteriore nemmeno l'ombra (almeno sto più tranquillo...).
Ho letto di cali prestazionali del Polini, come potri ovviarvi?
Inoltre dopo 11.000 km dovrei sostituire le mollette? E i rulli?
Sono un pò confuso sulle soluzioni,
grazie in anticipo.
Re: Calo prestazionale Polini
francenero ha scritto:Salve a tutti.
Al primo tagliando del mio SW-T ho sostituito il vario originale con Il Polini ed ho inoltre cambiato le mollette della frizione originali con le bianche della Malossi. A quel punto sverniciavo regolarmente due miei amici con un T_max 2001 e Beverly 500, sia in partenza che come velocità max, e la mia ruota posteriore derapava appena giravo il polso. Adesso sono trascorsi 11.000 km e il mio pupo le prende di brutto dai miei due amici, inoltre di derapate col posteriore nemmeno l'ombra (almeno sto più tranquillo...).
Ho letto di cali prestazionali del Polini, come potri ovviarvi?
Inoltre dopo 11.000 km dovrei sostituire le mollette? E i rulli?
Sono un pò confuso sulle soluzioni,
grazie in anticipo.
Argomento Gia discusso abbondamente nell'archivio tecnico trovo migliaia di post sull'argomento... Il polini cala come si gomma il variatore...
Pero non fa miracoli sopratutto su un 400... Non e' Che il tuo sw-t e' 600 cc???????????
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Re: Calo prestazionale Polini
cmq ... il polini andrebbe smontato secondo me ogni 5000 km .... e sciruramente avrai i rulli spiattellati ... troverai ... tanta tanta polvere di rulli e grafite ... e forse lo spinotto un po' bloccato ....
smonta pulisci soffiando con un pò d'aria e senza mettere nulla .... e cambia i rulli ... vedrai che torneranno le vecchie prestazioni ...
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Re: Calo prestazionale Polini
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Re: Calo prestazionale Polini
francenero ha scritto:Salve a tutti.
Al primo tagliando del mio SW-T ho sostituito il vario originale con Il Polini ed ho inoltre cambiato le mollette della frizione originali con le bianche della Malossi. A quel punto sverniciavo regolarmente due miei amici con un T_max 2001 e Beverly 500, sia in partenza che come velocità max, e la mia ruota posteriore derapava appena giravo il polso. Adesso sono trascorsi 11.000 km e il mio pupo le prende di brutto dai miei due amici, inoltre di derapate col posteriore nemmeno l'ombra (almeno sto più tranquillo...).
Ho letto di cali prestazionali del Polini, come potri ovviarvi?
Inoltre dopo 11.000 km dovrei sostituire le mollette? E i rulli?
Sono un pò confuso sulle soluzioni,
grazie in anticipo.
beato te davvero io con polini tornito puleggia tornita e rulli da 14 mollette gialle KN e via dicendo per farlo sgomare debbo aspettare che piove e fare Via Cola di Rienzo sui sampietrini..........mi sà che forse hai esagarato cmq fai come ti ha detto denny e vedrai che tornerai a sgommare come prima.............facce sapè...
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Re: Calo prestazionale Polini
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Re: Calo prestazionale Polini
Re: Calo prestazionale Polini
caricare l'anteriore a bestia come questo ragazzo...
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Re: Calo prestazionale Polini
Oltre i rulli dovrei sostituire pure le mollette (anch'esse con 10000km)?
@ Danny: scusa l'ignoranza, come posso risolvere il problema dello spinotto bloccato?
- StevenB
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Re: Calo prestazionale Polini
francenero ha scritto:Allora avrò avuto un polini special edition! ma vi garantisco che in partenza non potevo accelerare al massimo perchè la ruota posteriore partiva.
Oltre i rulli dovrei sostituire pure le mollette (anch'esse con 10000km)?
@ Danny: scusa l'ignoranza, come posso risolvere il problema dello spinotto bloccato?
Io lo spinotto lo lucido con la pasta per lucidare le cromature. L'interno del variatore dove scorre lo spinotto lo pulisco con la benzina rettificata, tipo Benziflor.
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