Soffiatina e basta ......(frizione )
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 14:54
Se smonto il carter della trasmissione del mio sw-t 400 e soffio con aria compressa servirebbe a qualcosa ? Senza smontare niente ......
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angarosh ha scritto:Stavo per rispondere al tuo MP: non smonti niente, poi prendi una di quelle pistole d'aria per compressore a becco curvo come questa e la infili dentro un buco della campana, facendola passare ovviamente da dietro, e soffi qualche secondo. Poi giri un po' la ruota, la infili in un altro buco e risoffi, e così via. Sentirai immediatamente l'attacco della frizione più pronto in partenza, e non dovresti avere più rumoracci per qualche centinaio di km., sennò sai cosa devi fare.
Dimenticavo, hai sostituito il filtro della trasmissione originale con quello red sponge?
Sepex, statti tranquillo e vedrai che fra un po' i rumoracci passano da soli.
Se mi riesce dopo posto qualche foto di quei 600 a cui ho fatto la manutenzione di recente, e poi capisci.
Ciao.
sepino1971 ha scritto:Già sono spariti,però una bella pulitina ......non farebbe male
Sono prossimo ai 12mila km e devo fare il tagliando,quindi sto aspettando per fare anche la pulizia del gruppo variatore .
wingsilver ha scritto:Se devi pulire la frizione fai una cosa fatta bene e smonta tutto il gruppo..
angarosh ha scritto:wingsilver ha scritto:Se devi pulire la frizione fai una cosa fatta bene e smonta tutto il gruppo..
Indubbiamente questa è la cosa migliore; per iniziare a prenderci un po' la mano prova con la soffiatina, poi magari la prossima volta ti cimenti in qualcosa di più impegnativo.
Solo una piccola raccomandazione: occhio a non stringere troppo i due bulloni che reggono la pedana del passeggero. Se ancora nessuno li ha toccati basta che ci fai un segno. Mi pare che la giusta coppia di serraggio sia 22 Nm, ma se ti serve ti ci guardo meglio.
Dai, incomincia a smontare...
angarosh ha scritto:Stavo per rispondere al tuo MP: non smonti niente, poi prendi una di quelle pistole d'aria per compressore a becco curvo come questa e la infili dentro un buco della campana, facendola passare ovviamente da dietro, e soffi qualche secondo. Poi giri un po' la ruota, la infili in un altro buco e risoffi, e così via. Sentirai immediatamente l'attacco della frizione più pronto in partenza, e non dovresti avere più rumoracci per qualche centinaio di km., sennò sai cosa devi fare.
Dimenticavo, hai sostituito il filtro della trasmissione originale con quello red sponge?
Sepex, statti tranquillo e vedrai che fra un po' i rumoracci passano da soli.
Se mi riesce dopo posto qualche foto di quei 600 a cui ho fatto la manutenzione di recente, e poi capisci.
Ciao.