Statore o altro?
Inviato: giovedì 14 aprile 2022, 22:05
Un buongiorno a tutti ed una richiesta di aiuto e/o suggerimenti.
SW400 del 2008 con 70.000 km sempre tagliandato e custodito in garage.
Dopo la pausa invernale, 2 settimane fa ho rimesso la batteria carica ed ho ricominciato ad andare/tornare dal lavoro (50km+50 km).
Tutto liscio come sempre, se non fosse che questa mattina - senza una spiegazione apparente - non si metteva più in moto.
Ho letto di casi simili ma non sono sicuro della diagnosi, ed eccomi qui a chiedere cosa ne pensate.
Il pulsante ROSSO di spegnimento lo uso raramente: comunque sia per non sapere né leggere né scrivere, l'ho smontato e ci ho spruzzato qualche goccia di pulitore per contatti elettrici.
Non ho alcun antifurto.
Fusibili controllati con tester: tutti sani.
La batteria l'ho ricontrollata ed è ancora carica.
Quando giro la chiave non finisce la sequenza di "rumori", non parte la pompa della benzina, si accende il quadro, si accendono le luci, ma quando tiro i freni non sempre si accendono le lampadine posteriori ma soprattutto non si avvia e rimane fissa la spia ROSSA F1.
Che si sia cotto l'ennesimo statore senza darmi un cenno di preavviso durante l'utilizzo quotidiano?
a chi mi vorrà aiutare/consigliare.
Da qui la mia "prenotazione" dello statore nuovo (rigenerato) messo in vendita da papimario nel mercatino.
Alex
SW400 del 2008 con 70.000 km sempre tagliandato e custodito in garage.
Dopo la pausa invernale, 2 settimane fa ho rimesso la batteria carica ed ho ricominciato ad andare/tornare dal lavoro (50km+50 km).
Tutto liscio come sempre, se non fosse che questa mattina - senza una spiegazione apparente - non si metteva più in moto.
Ho letto di casi simili ma non sono sicuro della diagnosi, ed eccomi qui a chiedere cosa ne pensate.
Il pulsante ROSSO di spegnimento lo uso raramente: comunque sia per non sapere né leggere né scrivere, l'ho smontato e ci ho spruzzato qualche goccia di pulitore per contatti elettrici.
Non ho alcun antifurto.
Fusibili controllati con tester: tutti sani.
La batteria l'ho ricontrollata ed è ancora carica.
Quando giro la chiave non finisce la sequenza di "rumori", non parte la pompa della benzina, si accende il quadro, si accendono le luci, ma quando tiro i freni non sempre si accendono le lampadine posteriori ma soprattutto non si avvia e rimane fissa la spia ROSSA F1.
Che si sia cotto l'ennesimo statore senza darmi un cenno di preavviso durante l'utilizzo quotidiano?
a chi mi vorrà aiutare/consigliare.
Da qui la mia "prenotazione" dello statore nuovo (rigenerato) messo in vendita da papimario nel mercatino.
Alex