Albero andato... ma perche?

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
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Albero andato... ma perche?

Messaggioda Uccio » martedì 30 maggio 2017, 15:12

ho fatto l'amara scoperta sabato scorso dal Boss.
nelle ultime settimane a giri minimi, o appena acceso o fermo a un semaforo, insomma...brutto rumore di ferraglia dal lato trasmissione .
e col passare dei giorni questo è aumentato... giovedi sera dopo la nostra pizzata SB sentenzia: BRONZINE !... :sad:
sabato apre e.....il millerighe sembra andato, e anche quello dell'albero...parte interna.... ma come è stato possibile?
per Stefano l'ipotesi è che il vecchio proprietario avesse un J Costa......
ma anche se cosi' fosse, comeho potuto vedere, il JC non ha millerighe quindi internamente non va a logorare nulla....e poi....io il mezzo ce l'ho da piu' di 2 anni...come fa a verificarsi oggi questo problema?
soluzione..... ho montato un JC :surprice: (modificato )
e l'originale nn posso piu' metterlo..
avrei dovuto cambiare motore etc etc o addirittura darmelo via.... ma.....nn se ne parla proprio, ci sono affezionato, anzi ora va ancora meglio ...'.
si è mai parlato di questa problematica sul forum? a me sembra cosi' strano....


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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda Silvercat » martedì 30 maggio 2017, 15:56

Per fortuna hai potuto ovviare al problema cambiando variatore, consumerai precocemente le massette della frizione, pazienza... hai fatto qualche foto?


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda Uccio » martedì 30 maggio 2017, 16:06

no, nessuna foto anche se il vario originale ce l'ha il boss e quando passo da lui posso fare qualche foto... per le massette....chissene.. ora devo capire i consumi se si spostano molto.. per il resto ho ovviato ....e anche bene


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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda Vincentenzo » mercoledì 31 maggio 2017, 13:28

Perchè con il Jcosta, le massette te le giochi?



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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 31 maggio 2017, 20:47

Ero curioso di vedere le foto dell'albero :emo_pic_105:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda StevenB » mercoledì 31 maggio 2017, 23:17

Il piatto guida rulli originale Honda
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come vedete ha il millerighe che si inserisce nell'albero motore e una volta stretto con lo spinotto e bullone lo tiene FERMO sull'albero. Fin qui tutto bene ma il piatto guida supposte dello schifoso J-COSTA purtroppo NON HA il millerighe e stringere il bullone non e' sufficiente a tenerlo immobile, l'albero ruotera' sempre prima del piattello e quindi logorera' inevitabilmente il millerighe sull'albero motore formando uno scalino a tal punto che il piattello guida rulli honda non potra' piu' stare FERMO con l'albero e quindi generera' rumori assordanti tali da non far lavorare piu' il vario originale. In poche parole il piatto guida supposte DISTRUGGE l'albero motore e il piattello guida rulli originale Honda non potra' mai piu' essere montato.
Qui sotto un esempio di un millerighe consumato.
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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda angelodin » sabato 3 giugno 2017, 11:26

Ok......... ma per quanto voglia essere dispendioso, comunque è possibile sostituire quell'albero. Va smontato il mezzo, il motore e quindi si può accedere all'albero. Una spesa d'intervento la si può prevedere ?
Comunque, ragazzi, se quel j-costa, lavora in quel modo (per quanto mi riguarda) resti pure al bancone !!!!!! Non è da montare !!!!


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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda StevenB » sabato 3 giugno 2017, 15:37

angelodin ha scritto:Va smontato il mezzo, il motore e quindi si può accedere all'albero. Una spesa d'intervento la si può prevedere ?

DUEMILA euris.


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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda angelodin » sabato 3 giugno 2017, 20:25

StevenB ha scritto:DUEMILA euris.

Eccoci........ Buona scelta. :sad: :sad: :sad:


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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda Vincentenzo » domenica 4 giugno 2017, 9:09

Ciao Stefano, mi dispiace contraddirti, ma il JCOSTA non lavora così, il problema di Uccio non é dovuto ad un JCOSTA........anzi il JCOSTA gli ha salvato l'albero motore. Ho installato io per la prima volta sul mezzo di Uccio Il JCOSTA ...........modificato




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