Grazie innanzi tutto per la risposta, da controlli dovrei essere ancora, per poco, entro i limiti d'usura.
Per quanto riguarda il viaggetto niente di speciale giusto una passeggiata nel weekend... Scherzo!
A parte gli scherzi, è stato un viaggio di un mese da 15 giugno al 15 luglio del 2016, assieme alla moglie con SW 400 carico da soma.
Siamo partiti da mantova e il primo giorno abbiamo fatto tappa a Lorrach in germania per prendere il treno fino ad Amburgo. Ripensandoci me lo sarei potuto risparmiare il pezzo in treno, troppo caro il biglietto, il treno era vecchio e scomodo, tutto per risparmiare 1000 km, buono a sapersi per la prossima volta.
Da Amburgo ho proseguito facendo il tragitto Danimarca, Svezia, Finlandia (circolo polare), norvegia, capo nord, Lofoten, strada dei troll, fiordi norvegesi, atlantic road, oslo, rientro in svezia, danimarca, germania, austria, svizzera, casa.
E' stato un viaggio stupendo che almeno una volta nella vita va fatto e va fatto in moto, solo solo per le emozioni che regala in quei 10000 km fatti.
Il viaggio è andato bene, l'unico problema che ho avuto è stato in finlandia dove, dopo aver fatto rifornimento, il silver non ha dato più segni di vita: il quadro si accendeva ma non funzionava più l'avviamento.
Pensa e ripensa ho trovato il problema, ho smontato l'interruttore lato leva freno posteriore, quello che dà l'assenso per l'avviamento, l'ho pulito per bene e poi la belva è ripartita , meno male....
Alla fine devo dire che peferisco viaggiare col silver wing perchè è comodo, tiene bene la strada anche stracarico e ti permette di goderti il panorama mentre vai.
Ho fatto ultimamente un viaggetto in grecia con una bmw f800r, comoda quanto vuoi, 90 CV, magari mi darete del pazzo ma mi mancava il mio silver!