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Consiglio su variatore polini per sw 400

Inviato: mercoledì 6 aprile 2016, 15:34
da mdaino
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio sul variatore da montare.
Tempo fa avevo montato il malossi, ma dopo 8000 km, controllandolo, ho notato che si è già rotto il paraolio ed lo spinotto cominciava a gripparsi.
Come risultato ho rimesso l'originale.
Vi chiedo se il variatore polini sia più resistente e quali siano i rulli da usare per una modalità turistica allegra.
Ho visto, fra l'altro, che la polini non l'ha più a catalogo questo variatore per il 400, si trovano solo rimanenze.
Se la qualità e la durata sono migliori del malossi, chi se ne frega, basta pulirlo e cambiare i rulli.

Grazie mille per l'aiuto.

Ciao

Mdaino

Re: Consiglio su variatore polini per sw 400

Inviato: mercoledì 6 aprile 2016, 15:46
da erpomata
Cerca nel forum e troverai un'infinità di informazioni in merito.
Comunque rimonta il variatore originale con lo spinotto originale e rulli da 25gr circa e non avrai di che pentirtene.

Re: Consiglio su variatore polini per sw 400

Inviato: giovedì 7 aprile 2016, 16:04
da orfeus2008
Sicuramente il polini é migliore del malossi,ma dammi retta il migliore in assoluto é l'originale con rulli da 17 va una favola :eheh:

Re: Consiglio su variatore polini per sw 400

Inviato: giovedì 7 aprile 2016, 16:24
da umbe65
io posso solo raccontarti la mia esperienza.
Ho comprato un sw600 a 60 mila km che aveva già il malossi. L'ho rottamato per incidenye a 95 mila.
ho comprato un altro sw 600 con 30 mila km, ci ho montato il malossi che avevo sul vecchio e ho fatto altri 17 mila km.
Ho cambiato 1 volra i rulli e basta in più di 50 mila km fatti da me, non so quanti ne aveva fatti il vecchio propietario.

Sarò fortunato ? Forse ma io te lo consiglio vivamente, anche se come affidabità l'originale è certamente imbattibile

Re: Consiglio su variatore polini per sw 400

Inviato: venerdì 12 agosto 2016, 14:01
da mauroma
orfeus2008 ha scritto:Sicuramente il polini é migliore del malossi,ma dammi retta il migliore in assoluto é l'originale con rulli da 17 va una favola :eheh:


:auto-dirtbike: dovrò anche io mettere mano a cinta di trasmissione e rulli su variatore originale.
ho letto che molti usano anche le mollette di tenute dei ferodi della frizione del 600, ma ancora non ho ben capito se facilitano o meno lo spunto da fermo.
grazie