rumore

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

rumore

Messaggioda nikon » giovedì 17 settembre 2015, 16:42

l ho sentito fin da subito e chiedo a voi che ne sapete piu' di me del SWT,un rumore arrivare dal lato trasmissione arriva verso i 40 kmh e smette sembra verso i 80-90kmh poi non lo sento forse il rumore dell aria lo copre è come un fruscio di un cuscinetto andato non lubrificato...

stamane alle 11 ho chiamato il conce ha risposto il figlio che si occupa dell officina e verso le 15 ho fatto un salto la',ho spiegato il rumore è gli ho detto che mi da' molto fastidio,lui è salito in sella ha fatto un giro e la diagnosi?...tutto normale è il rumore della trasmissione ha parlato anche di frizione che da tempo non ha piu' l amianto,di stare tranquillo....ma a me quel rumore da proprio fastidio,ho quasi 300 km in una settimana...

l unico altro scooter col variatore che ho avuto è stato un majesty 400 nel 2006-2007ci ho fatto 17 mila km ma non aveva nessun rumore di trasmissione..

voi che dite è normale o?

thank s

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: rumore

Messaggioda mauro » giovedì 17 settembre 2015, 18:05

io non ho nessun rumore a quelle velocita'. che sia il cuscinetto sul coperchio di alluminio della trasmissione?

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 17 settembre 2015, 20:29

potrebbe trattarsi del famoso muggito,vai su RICERCA e metti muggito avrai tutte le spiegazioni,se fosse quello non ti preoccupare,nulla di grave ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » giovedì 17 settembre 2015, 20:45

Non e il muggito dice il capo mecca Honda oggi l ha provato ha solo 300 km e una settimana che ce l ho

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 17 settembre 2015, 20:52

il ragazzo dell'officina ti dice che non sente nulla,il capo officina non sa che cosè :blink1: non te la prende ma te conviene cambia meccanico ahah: ahah: ahah: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » giovedì 17 settembre 2015, 20:59

E un conce Honda da parecchi anni il capo officina e il proprietario il rumore mi ha detto che e la trasmissione non mi sembra stupido dato che e molto conosciuto come competente,domani chiedo al mio meccanico di fiducia che e un Suzuki ma conosce di tutto

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 17 settembre 2015, 21:07

O.K.allora in bocca al lupo per domani,vedrai non sarà nulla di cosi grave ciao: ciao:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 17 settembre 2015, 21:15

Dire TRASMISSIONE non significa nulla, la trasmissione e' composta da 3 organi, variatore, gruppo frizione e riduzione finale, ognuno di questi organi produce un particolare rumore caratteristico sia quando il motore e' in moto e quando e' spento.

VARIATORE
Se il variatore ha un problema lo si sente solo quando il motore e' in moto.

GRUPPO FRIZIONE
Il gruppo frizione genera DUE rumori, il caratteristico MUGGITO quando e' in moto e il rumore del cuscinetto ad aghi. Per capire se e' il cuscinetto ad aghi basta far girare la ruota posteriore a motore spento.

RIDUZIONE FINALE
La riduzione finale del Silver Wing genera un caratteristico rumore tipo un sibilo tra i 40 e i 60/70 Km orari. Questo sibilo lo si puo' CONTROLLARE in un certo modo ovvero dosando l'acceleratore in modo da stare in quel punto tra TIRO E RILASCIO, se il rumore lo sentite variare, non ci potete fare nulla per eliminarlo ma e' possibile ridurlo iniettando 150/200 cc di grasso al litio e il restante con olio Z90.

Se invece pensate che possa venire dal motore, togliete il variatore e mettetelo in moto e ascoltate la melodia Honda.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » giovedì 17 settembre 2015, 21:24

Allora dico riduzione finale

enigmista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda enigmista » giovedì 17 settembre 2015, 22:32

io sono 2 mesi che ci combatto...ho praticamente cambiato tutta la trasmissione e buttato soldi!!!non so più che fare,sarei tentato di venderlo ma voglio togliere questo cacchio di rumore!!!se veramente fosse la riduzione finale che lavoro bisogna fargli?

Torna a “Motore SW400”