Da J.Costa a variatore originale con rulli 20 Polini
Inviato: venerdì 28 marzo 2014, 18:54
Salve a tutti, ho da poco montato il Variatore originale con rulli da 20 Polini sul mio SW 400 dopo aver avuto il J.Costa fin dall'acquisto.
Da premettere che non ho mai provato il vario originale in quanto ho comprato il mio sw già modificato di variatore j.costa filtro K&N molla di contrasto bianca Malossi, mollette bianche e terminale arrows.
Grazie agli esperti di questo forum e preoccupato dalle varie notizie sentite su questo tipo di modifiche, ho provveduto subito a cambiare il vario e la molla di contrasto mettendo quello originale con rulli 20 polini e molla originale ho lasciato però le mollette bianche visto che in molti dicono che vanno bene
Le mie prime impressioni sono più che buone se si vuole guardare al consumo. Secondo il mio punto di vista il J:costa è una vera bomba ma serve esclusivamente per un uso sportivo e divertente inadatto per la città in quanto i giri motore sono sempre altissimi e i consumi pure (ero intorno ai 17).
Con questa nuova messa a punto ho notato una minore accellerazione e progressione ma tutto sommato va bene così sopratutto se i consumi scendono anche perchè sinceramente non serve a niente in città questo tipo di guida.
Al contrario per i lunghi viaggi ho notato una notevole differenza, con il J costa a velocità di crociera (130) guadagnavo in giri 200 in meno e addirittura a velocità massima con il J.Costa raggiungevo i 165 (tachimetro) ad 8000 giri netti mentre con il vario originale e rulli 20 raggiungo 158km/h ad 8500 giri, un po troppi credo . quindi credo che tutto dipende da come e dove usi il tuo SW
Da premettere che non ho mai provato il vario originale in quanto ho comprato il mio sw già modificato di variatore j.costa filtro K&N molla di contrasto bianca Malossi, mollette bianche e terminale arrows.
Grazie agli esperti di questo forum e preoccupato dalle varie notizie sentite su questo tipo di modifiche, ho provveduto subito a cambiare il vario e la molla di contrasto mettendo quello originale con rulli 20 polini e molla originale ho lasciato però le mollette bianche visto che in molti dicono che vanno bene
Le mie prime impressioni sono più che buone se si vuole guardare al consumo. Secondo il mio punto di vista il J:costa è una vera bomba ma serve esclusivamente per un uso sportivo e divertente inadatto per la città in quanto i giri motore sono sempre altissimi e i consumi pure (ero intorno ai 17).
Con questa nuova messa a punto ho notato una minore accellerazione e progressione ma tutto sommato va bene così sopratutto se i consumi scendono anche perchè sinceramente non serve a niente in città questo tipo di guida.
Al contrario per i lunghi viaggi ho notato una notevole differenza, con il J costa a velocità di crociera (130) guadagnavo in giri 200 in meno e addirittura a velocità massima con il J.Costa raggiungevo i 165 (tachimetro) ad 8000 giri netti mentre con il vario originale e rulli 20 raggiungo 158km/h ad 8500 giri, un po troppi credo . quindi credo che tutto dipende da come e dove usi il tuo SW