Da J.Costa a variatore originale con rulli 20 Polini

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
chefvale
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Marrone perla

Da J.Costa a variatore originale con rulli 20 Polini

Messaggioda chefvale » venerdì 28 marzo 2014, 18:54

Salve a tutti, ho da poco montato il Variatore originale con rulli da 20 Polini sul mio SW 400 dopo aver avuto il J.Costa fin dall'acquisto.
Da premettere che non ho mai provato il vario originale in quanto ho comprato il mio sw già modificato di variatore j.costa filtro K&N molla di contrasto bianca Malossi, mollette bianche e terminale arrows.
Grazie agli esperti di questo forum e preoccupato dalle varie notizie sentite su questo tipo di modifiche, ho provveduto subito a cambiare il vario e la molla di contrasto mettendo quello originale con rulli 20 polini e molla originale ho lasciato però le mollette bianche visto che in molti dicono che vanno bene
Le mie prime impressioni sono più che buone se si vuole guardare al consumo. Secondo il mio punto di vista il J:costa è una vera bomba ma serve esclusivamente per un uso sportivo e divertente inadatto per la città in quanto i giri motore sono sempre altissimi e i consumi pure (ero intorno ai 17).
Con questa nuova messa a punto ho notato una minore accellerazione e progressione ma tutto sommato va bene così sopratutto se i consumi scendono anche perchè sinceramente non serve a niente in città questo tipo di guida.
Al contrario per i lunghi viaggi ho notato una notevole differenza, con il J costa a velocità di crociera (130) guadagnavo in giri 200 in meno e addirittura a velocità massima con il J.Costa raggiungevo i 165 (tachimetro) ad 8000 giri netti mentre con il vario originale e rulli 20 raggiungo 158km/h ad 8500 giri, un po troppi credo . quindi credo che tutto dipende da come e dove usi il tuo SW

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: Da J.Costa a variatore originale con rulli 20 Polini

Messaggioda Silvercat » venerdì 28 marzo 2014, 22:36

Se vuoi prestazioni velocistiche superiori comprati il TMAX, il Silver Wing non è lo scooter giusto.
Se vuoi affidabilità, comodità, capacità di carico e bassi costi di manutenzione tieniti il Silver, con la nuova configurazione è OK. swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

dpent
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Scooter: Altro
Colore: V Strom 650

Messaggioda dpent » sabato 29 marzo 2014, 12:44

il Silver Wing è un mezzo turistico, non è assolutamente pensato per prestazioni "sportive", si può ottenere un po' più di brio intervenendo sulla trasmissione come hai già fatto ma ricorda che superare i 150/160 km/h con questo mezzo è da pazzi, il telaio è praticamente inesistente rispetto alla mole dello scooter e non ha decisamente i freni di una moto.

Come ti ha già consigliato Silvercat se vuoi determinate prestazioni il T-max è sicuramente lo scooter più adatto ;)

Daniele

Ex MBK Ovetto 50 - Yamaha Majesty 125 - Honda Silver Wing 600 - Silver Wing 400

Suzuki V-Strom 650 K9 Traveller

chefvale
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda chefvale » sabato 29 marzo 2014, 21:42

No no, questa configurazione va bene, l'unica cosa non capisco come con questa configurazione la velocità massima si raggiunge superando il limite massimo di giri 8500. Non dovrebbe fermarsi prima? E poi tornare alla configurazione di prima non ci tengo proprio visto che a causa del J ho la campana di colore viola .Per quanto riguarda velocità prestazioni e sicurezza sicuramente il T-Max è nettamente superiore ma sono un motociclista adoro i bicilindrici e se devo passare di categoria preferisco comprare una moto.
Fra un po farò il tagliando porterò il mio SW all'isola d'Elba dove inizierò a lavorare e ad Ottobre spero di attrezzare al meglio lo scooter per fare un viaggetto in Sicilia

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Messaggioda fra2 » sabato 29 marzo 2014, 21:58

Silvercat ha scritto:Se vuoi prestazioni velocistiche superiori comprati il TMAX, il Silver Wing non è lo scooter giusto.
Se vuoi affidabilità, comodità, capacità di carico e bassi costi di manutenzione tieniti il Silver, con la nuova configurazione è OK. swci:

mi permette???? vorrei corregerti... non suggerirei un'altro scooter!!! semmai una bella moto VERA con cambio manuale....

.

pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Messaggioda pirate9882 » domenica 30 marzo 2014, 0:23

Quoto in pieno fra2

SIC PARVIS MAGNA

chefvale
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda chefvale » lunedì 31 marzo 2014, 19:48

fra2 ha scritto:
Silvercat ha scritto:Se vuoi prestazioni velocistiche superiori comprati il TMAX, il Silver Wing non è lo scooter giusto.

mi permette???? vorrei corregerti... non suggerirei un'altro scooter!!! semmai una bella moto VERA con cambio manuale....

Si si assolutamente dopo questo SW sicuro una moto vera......BMW!

Vincentenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma RM
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Messaggioda Vincentenzo » mercoledì 17 giugno 2015, 7:42

Prova il Jcosta con molla di contrasto originale......

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » mercoledì 17 giugno 2015, 8:05

ciao, io le mollette bianche le ho provate e tolte subito, fanno attaccare la frizione troppo in alto, passato a quelle del 600 e la cosa è decisamente migliore. la frizione attacca prima e mantiene un buon freno motore prima di staccare. Buon lavoro all isola, l anno scorso ci ho lasciato il cuore, stupenda!!!!

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Vincentenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma RM
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Messaggioda Vincentenzo » domenica 21 giugno 2015, 14:18

Parlavo della molla di contrasto originale, ovviamente mollette frizione del con scosta....... prova.

Torna a “Motore SW400”