Smontaggio variatore e... grosso dubbio!
- screanzatopo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
Smontaggio variatore e... grosso dubbio!
L'intenzione era quella di smontare anche la frizione, dopo aver raggiunto i 13500 km sembra far capolino un inizio muggito, almeno se accelero piano con partenza da fermo, ma purtroppo non sono riuscito a bloccarla con l'apposito attrezzo universale Buzzetti (il variatore invece si, aiutandomi con la vite superiore della piastra della pedana sinistra).
Comunque una volta bloccato il variatore si smonta e si rimonta con la dinamometrica senza nessun particolare problema anche non avendo la pistola pneumatica.
A parte aver trovato un sacco di polvere nel carter, sui rulli, nel variatore e pure dietro di esso (ho pulito tutto col puliscicerchioni, piattelli del variatore poi sgrassati con la benzina avio), quando ho pulito dietro l'alloggiamento del variatore mi sono trovato questo scenario, e non vedendoci troppo bene (sono ipermetrope) al momento mi sono preso un colpo, temendo che ci fossero problemi ai paraoli anche se non vi è alcuna perdita di olio, tagliando fatto 1400 km fa e livello olio sempre costante.
Guardando la foto sul pc mi accorgo che però ciò che mi sembrava sbriciolato (mi riferisco a quei due anelli concentrici che appaiono interrotti) ha invece contorni decisamente netti e regolari, e soprattutto speculari... ditemi che mi sono preoccupato per nulla...
Per la frizione mi sono dovuto accontentare di soffiare con una bomboletta di aria compressa non avendo il compressore, ma mi attrezzerò per smontarla
Intanto ne ho approfittato per dare un'ingrassata agli o-ring esterni.
screanzatopo
SW-T 400 nero
- screanzatopo
- UTENTE SPECIALE
Re: Smontaggio variatore e... grosso dubbio!
Grazie!!!!
Scusate la domanda magari banale, ma era la prima volta che lo smontavo...
26 ANELLO ELASTICO SICUREZZA INTERNO 140
27 ANELLO ELASTICO D'ARRESTO ESTERNO 110
screanzatopo
SW-T 400 nero
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- screanzatopo
- UTENTE SPECIALE
Grazie boss!!!
Così stanotte dormo tranquillo
screanzatopo
SW-T 400 nero