royal purple

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: silver

royal purple

Messaggioda robertokappa » sabato 4 maggio 2013, 11:08

ieri stavo chiaccherando con un amico che ha una officina bmw , lo vado a trovare spesso perche' sono un appassionato z3 , e mi ha fatto vedere degli opuscoli lasciati da un rappresentante e mi e' caduto l 'occhio su un olio della royal purple 10w40 moto con molecola synerlec , sul deplian non c 'erano le specifiche tecniche. qualcuno di voi lo conosce? la molecola in questione e' paragonabile a quella del bardhal. grazie ciao:

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: royal purple

Messaggioda Fili27 » sabato 4 maggio 2013, 12:53

Si é parogonabile al Bardhal, in questo momento non so le specifiche api o ed altre valutazioni, basta ricercare in internet, ma come Bardhal é l'altro olio, c'é ne sono 3, che é adittivato con il FULLERENE, il miglior antiattrito al momento. Non so il prezzo ma penso costi più del Bardhal, almeno un tempo era così.

robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda robertokappa » sabato 4 maggio 2013, 15:00

infatti il costo mi ha lasciato perplesso 20euro litro per il10w40 pero' sono curioso, vediamo se riesco a rimediarlo a buon prezzo e provarlo. ciao

filo27
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: bologna
Colore: grigio

Messaggioda filo27 » domenica 5 maggio 2013, 20:25

Ciao raga,anche io vorrei qualche parere sull Royal purple,navigando un pô in rete ho letto pareri discordanti in merito a questo olio che costa tanto,sulla baia lo si trova a 19 al litro,mentre alcuni video su youtube fanno vedere come lavora a contatto con parti metalliche.....mah qualcuno quindi lo ha provato?il bardhal che in molti usano compreso me sul silver é vero che non é 100% sint????

grazie:

robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda robertokappa » martedì 7 maggio 2013, 11:52

ti posso dire solo che col bardhal io mi ci trovo strabenissimo, sono passato negli anni dal castrol ,al putoline, al renox, al repsol , a un olio che era marchiato diablo gtx , e a dire la verita' non mi sono mai preocc. se fossero 100% sintetici o meno ma che rispettassero le specifiche dettate dalla honda, royal purple lo ho conosciuto per caso da un mecc. bmw auto lo provero' sono curioso di natura anche se noi possiamo solo avere nella prova olio un riscontro basato su informazioni empiriche, ossia ne' consuma su 1000km + di quello ma con l 'altro il motore e' + silenzioso, il colore di x a tot km e' + chiaro di y , ma non sapremo mai come si comporteranno le molecole, oppure per essere + chiari lo scopriremo nel tempo in base all usura del motore . comunque se non vuoi sbagliare bardhal e' ottimo, per la mia esperienza e con cambi che vanno dai 6 ai 7500 km max.

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » martedì 7 maggio 2013, 12:16

robertokappa ha scritto: e con cambi che vanno dai 6 ai 7500 km max.

oppure dopo un anno, l'olio perde le sue qualità o con il chilometraggio o con il tempo.

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda robertokappa » martedì 7 maggio 2013, 12:24

giustissimo ho indicato i km perche'quei klometraggi li raggiungo in circa 2 mesi ciao:

Torna a “Motore SW400”