Tagliando 24000, tutto originale.Comprare Rulli da 24 o 21!?

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
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claudioxxx
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Tagliando 24000, tutto originale.Comprare Rulli da 24 o 21!?

Messaggioda claudioxxx » venerdì 24 agosto 2012, 16:45

Ciao a tutti! Ho un Silver Wing del 2008 che và alla grande! Ne muggioni,piccioni,tortore o quant'altro!!!eheheh
Si avvicina il Kilometraggio per la sostituzione della cinta e volevo sapere se mi conviene acquistare dei rulli nel caso dovessi avere sorprese all'apertura del variatore. In molti scrivono che con rulli org. si fanno tranquillamente 33000 km, e quindi volevo sapere se mi devo fidare o pure acquistarne altri di scorta!? E in questo caso cosa mi suggerite con la benzina che continua a salire e una media di percorrenza sui 1000 km al mese tutto l'anno!? Rulli alleggeriti o originali da 25 gr.?! La mia guida è per il 50% nel traffico di Roma e il restante 50% su raccordo e tang. di media senza superare i 120 km\h.
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte!

P.S. Ora con guida "Tranquilla" viaggio sempre sui 21 KM a Lt.



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zos71
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Re: Tagliando 24000, tutto originale.Comprare Rulli da 24 o 21!?

Messaggioda zos71 » venerdì 24 agosto 2012, 17:05

Io ti riporto la mia esperienza personale.....con il mio swt del 2009 ho quasi 20000 km, a 4000 km mi hanno sostituito l intero variatore perchè avevo 2 rulli spiattellati....ad inizio mese, circa 15 giorni fa ho aperto la trasmissione per fare una pulizia totale, (erano 15000km che non la facevo) ho trovato , oltre allo sporco, i rulli originali perfetti, cinghia perfetta e frizioni idem, avrei potuto lasciarli tranquillamente , ma ho voluto sostituire mollette originali con quelle del 600 e rulli originali con quelli Paolini da 20gr.....era una modifica che volevo fare da tempo, ma aspettavo ad aprire la trasmissione, con questa configurazione ho acquistato più fluidità , e più ripresa, che per me è ottimale dato che utilizzo il pupo principalmente in città. In conclusione, secondo me devi decidere che configurazione vuoi, e successivamente acquistare l occorrente , (rulli cursori ed altro) anche perchè quando apri non sai cosa trovi......al limite conservi ciò che non usi.....


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Re: Tagliando 24000, tutto originale.Comprare Rulli da 24 o 21!?

Messaggioda claudioxxx » venerdì 24 agosto 2012, 17:20

zos71 ha scritto:Io ti riporto la mia esperienza personale.....con il mio swt del 2009 ho quasi 20000 km, a 4000 km mi hanno sostituito l intero variatore perchè avevo 2 rulli spiattellati....ad inizio mese, circa 15 giorni fa ho aperto la trasmissione per fare una pulizia totale, (erano 15000km che non la facevo) ho trovato , oltre allo sporco, i rulli originali perfetti, cinghia perfetta e frizioni idem, avrei potuto lasciarli tranquillamente , ma ho voluto sostituire mollette originali con quelle del 600 e rulli originali con quelli Paolini da 20gr.....era una modifica che volevo fare da tempo, ma aspettavo ad aprire la trasmissione, con questa configurazione ho acquistato più fluidità , e più ripresa, che per me è ottimale dato che utilizzo il pupo principalmente in città. In conclusione, secondo me devi decidere che configurazione vuoi, e successivamente acquistare l occorrente , (rulli cursori ed altro) anche perchè quando apri non sai cosa trovi......al limite conservi ciò che non usi.....


Grazie per la veloce risposta!.....e i consumi come vanno??!!!



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Re: Tagliando 24000, tutto originale.Comprare Rulli da 24 o 21!?

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 24 agosto 2012, 17:31

più allegerisci i rulli e più aumentano i consumi,è direttamente propozionale :eheh: :eheh:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: Tagliando 24000, tutto originale.Comprare Rulli da 24 o 21!?

Messaggioda lsmaj250 » venerdì 24 agosto 2012, 18:25

Ho un SW 400 tutto originale e rimarrà tale; consiglio anche a te - e a tutti - di non apportare modifiche. Secondo me la configurazione originale è il miglior mix tra prestazioni consumi affidabilità.

Luca


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Re: Tagliando 24000, tutto originale.Comprare Rulli da 24 o 21!?

Messaggioda CANCELLATO » venerdì 24 agosto 2012, 18:48

:scrolleye: Io ho da quasi subito montato lo scarico by Erminio e poi ho messo rulli Honda originali alleggeriti a 21,5 grammi. Il consumo varia dai 27 su strada statale a velocità fissa di 90km/h (non sò realmente a cosa corrisponde) e scendo a 22 in città,non sò se nella configurazione originale percorre più strada,ma a me va bene così,anche perchè con i rulli alleggeriti ha acquistato più spunto e con lo scarico alleggerito by Erminio ha un buon sound.



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Re: Tagliando 24000, tutto originale.Comprare Rulli da 24 o 21!?

Messaggioda bull » venerdì 24 agosto 2012, 18:56

personalmente ho un sw 400 e a km 6000 ho fatto i "fantastici 4" filtro k&n,mollette bianche,rulli 21 gr,e candele denso,
ora sono quasi a 100000 km (naturalmente cambiano rulli ogni 10000/12000)e sono sempre stato soddisfatto di questa piccola modifica e un pò più brioso,senza intaccare i conumi,te la consiglio ciao:


è ho detto tutto.....
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Re: Tagliando 24000, tutto originale.Comprare Rulli da 24 o 21!?

Messaggioda claudioxxx » venerdì 24 agosto 2012, 19:39

orfeus2008 ha scritto:più allegerisci i rulli e più aumentano i consumi,è direttamente propozionale :eheh: :eheh:


infatti.... allora che faccio compro i rulli da 24 gr o conviene riprendere gli originali nel caso in cui siano da sostituire?
Grazie a tutti per le risposte!!!



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Re: Tagliando 24000, tutto originale.Comprare Rulli da 24 o 21!?

Messaggioda StevenB » venerdì 24 agosto 2012, 20:51

claudioxxx ha scritto:
orfeus2008 ha scritto:più allegerisci i rulli e più aumentano i consumi,è direttamente propozionale :eheh: :eheh:


infatti.... allora che faccio compro i rulli da 24 gr o conviene riprendere gli originali nel caso in cui siano da sostituire?
Grazie a tutti per le risposte!!!

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Re: Tagliando 24000, tutto originale.Comprare Rulli da 24 o 21!?

Messaggioda claudioxxx » sabato 25 agosto 2012, 9:37

StevenB ha scritto:
claudioxxx ha scritto:
orfeus2008 ha scritto:più allegerisci i rulli e più aumentano i consumi,è direttamente propozionale :eheh: :eheh:


infatti.... allora che faccio compro i rulli da 24 gr o conviene riprendere gli originali nel caso in cui siano da sostituire?
Grazie a tutti per le risposte!!!

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Ahahaha! Sicuramente un bellissimo scooter da 40 Km\L ma poi tutto quello che carico sul mio trattore dove lo metto!!?ehheeh
Sicuramente se l' SH 300 non lo facevano diventare brutto come hanno fatto lo avrei comprato purtroppo dovrò aspettare un nuovo restayling.
Cmq volevo solo sapere se i rulli originali sono da sostituire o meno a 24000 km così prendo la palla al balzo per apportare qualche modifica. Mi sembra che con i rulli pinasco da 21gr e tutto il resto originale la guida migliori fin dalla partenza e i benedetti consumi non vengano poi così influenzati. Sarei felice di ricevere un consiglio serio dal mitico StevenB.
Grazie




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