E il problema persiste...

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Felipe
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E il problema persiste...

Messaggioda Felipe » venerdì 24 agosto 2012, 9:49

Salve a tutti,
combatto da un anno abbondante con un problema al pupo che non riesco a far risolvere.

Descrizione:
ad andature "da passeggio" cittadino (30/40km/h) parliamo quindi di un filo di gas, dopo poco tempo il silver inizia a singhiozzare, il motore gira irregolare (la cosa si sente a orecchio e si nota anche sul contagiri), l'andatura diventa insostenibile, al semaforo non tiene il minimo e fa un odore pesante di benzina.

Per avere del materiale video da potervi far vedere ieri all'ennesima singhiozzata ho deciso di fare qualche video e nella realizzazione ho scoperto che: 1)sul cavalletto il difetto è quasi inesistente 2)tolto il cavalletto la situazione peggiora 3)silver spento senza cavaletto, pilota a cavalcioni ma in piedi, si accende il silver e siamo in situazione precedente, mi siedo sula sella e compare la situazione peggiore.

Detto ciò: da metà gas in poi non da problemi, non lo ha mai fatto a motore freddo, su 10 volte che prendo il silver lo fa 9 volte.
Candele nuove, idilio pensando fosse la pompa della benzina e l'ha sostituita (spesa pesante...), ora invece dice che è qualcosa di elettrico ma non sa cosa pensa al pick-up ma poi è sparito... (maggio 2012)
il silver ha 58mila km, tagliandato a 50mila dal Boss.

Il problema è che cerco un "Dr House" che faccia "un' anamnesi" corretta sul mio pupo,
ma a nessuno di voi è capitata una cosa simile?

http://www.youtube.com/watch?v=V2um6wXQwV4
http://www.youtube.com/watch?v=xg80zG13mkc
http://www.youtube.com/watch?v=DtNrccTv61A
http://www.youtube.com/watch?v=LOhvRer_4cQ


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Re: E il problema persiste...

Messaggioda GrandeMezzo67 » venerdì 24 agosto 2012, 10:07

Se posso esprimere un parere , a me sembra un cilindro che non va . In un video il suono sembra di un monocilindrico .
Quello che non so spiegarmi e la differenza quando sei seduto e quando sei giù dal mezzo .
Il motore è solidale al telaio quindi potrebbe essere qualche cavo fra motore e telaio od una massa non perfetta .
Vediamo cosa dice il boss ...
Ciao
swci:


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Re: E il problema persiste...

Messaggioda Felipe » venerdì 24 agosto 2012, 10:23

Nell'ultimo video il silver sta sul cavalletto e come vedete si accende quasi regolare e tieni il minimo, i video son stati fatti tutti insieme.
GrandeMezzo67 ha scritto:..Il motore è solidale al telaio quindi potrebbe essere qualche cavo fra motore e telaio od una massa non perfetta .
Vediamo cosa dice il boss ...
Ciao
swci:

speriamo sia qualcosa del genere e facilmente riparabile... un'altra spesa inutile come la sostituzione della pompa benzina non la sopporterei... no!:

grazie:


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Re: E il problema persiste...

Messaggioda alobarre » venerdì 24 agosto 2012, 10:38

hai detto che senti puzza di benzina, come se si ingolfasse. Potrebbe essere un iniettore che non chiude bene ed al minimo ingolfa un cilindro. Hai usato additivi?



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Re: E il problema persiste...

Messaggioda Aldonccroma » venerdì 24 agosto 2012, 10:43

Cavi candele!


Ma quella temperatura non e' un po' altina?


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Re: E il problema persiste...

Messaggioda Silvercat » venerdì 24 agosto 2012, 12:00

Io ricambierei le candele...


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: E il problema persiste...

Messaggioda DINO57 » venerdì 24 agosto 2012, 13:03

escludendole visto che il cambio candele è stato effettuato a orecchio sembra fuori fase ,,poi darei un occhio alla sonda e al suo filo ,
altra prova togli lo sportellino delle candele ,mentre è in moto togli un cappuccio alla volta e vedi se fa cambiamenti ,se c'è un cavo morto te ne accorgi subito ,..


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Re: E il problema persiste...

Messaggioda StevenB » venerdì 24 agosto 2012, 13:24

Io proverei prima a sostituire la sonda lambda, poi a sostituire tutto il corpo farfallato compresi gli iniettori.

Il comportamento e' strano ma io inizierei dalla sonda e corpo, Erminio li ha di sicuro per fare delle prove.


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Re: E il problema persiste...

Messaggioda Felipe » venerdì 24 agosto 2012, 16:56

Aldonccroma ha scritto:Ma quella temperatura non e' un po' altina?

Vero? Son un paio di giorni che arriva li su! Peró c'è da dire che a Roma fa un caldo pazzesco

alobarre ha scritto:hai detto che senti puzza di benzina, come se si ingolfasse. Potrebbe essere un iniettore che non chiude bene ed al minimo ingolfa un cilindro. Hai usato additivi?

3 pieni con additivo e non è cambiato nulla

Il corpo farfallato con tanto di sensore TP è stato sostituito a 27 mila km da idilio per un malfunzionamento del TP segnalato anche dalla centralina.
Idilio dice che è qualcosa di elettrico e si è fissato sul pick up e un altra cosa che non ricordo...

Ma il fatto che sul cavalletto oppure non seduto il difetto sembra sparire è solo coincidenza??? Oggi mentre camminavo e strattonava come al suo solito ho provato ad alzarmi in piedi sulle pedane e in effetti camminando cosi la situazione cambiava notevolmente... Comunque se do tutto gas lui parte deciso e allunga fino al limitatore senza problemi, anche 130km/h a più di un quarto di gas non da problemi...

Grazie infinite per l'aiuto che mi state dando grazie: swci:


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Re: E il problema persiste...

Messaggioda DINO57 » venerdì 24 agosto 2012, 23:01

cavi o connessioni farlocche ,mentre è in moto prova a muovere cavi e relè magari togli pedana e plastica sx.


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