Modifiche trasmissione e cosa lubrificare
Inviato: lunedì 19 marzo 2012, 22:05
Ciao a tutti!
Dopo essere stato sommerso di buoni consigli in un'altra mia discussione, ho in mano dei grintosi rulli Polini da 20gr e delle molle per frizione originali honda del SW 600, arrivate fresche dalla Sicilia (il mio amico concessionario me le ha spedite alla modica cifra di zero euro ), più una pistola avvitatrice Abac!
Posto che sto fremendo per fare le modfiche, e ho visto e rivisto i filmini del mitico Steven, non mi è chiaro un punto: cosa debbo lubrificare e con che prodotti. Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato niente di esplicativo (magari non sono stato bravo io, ma ho usato "cerca", giuro!). Magari è l'occasione per fare una mini guida sull'argomento.
ricapitolando:
- le piste dei rulli, svitol dry, ok, è chiaro.
- mi sembra di capire che il mozzo dove si inserisce il variatore ed il variatore stesso non vadano invece lubrificati con niente.
- la frizione, invece, mi sembra vada lubrificata all'interno con un qualche grasso, come fa Steven, giusto? Quale tipo usare?
Aspetto vostre immancabili correzioni.
Grazie a tutti in anticipo, come al solito!
ps. ero indeciso in quale sezione mettere il messaggio...se vi sembra OT spostate pure, ovviamente
Dopo essere stato sommerso di buoni consigli in un'altra mia discussione, ho in mano dei grintosi rulli Polini da 20gr e delle molle per frizione originali honda del SW 600, arrivate fresche dalla Sicilia (il mio amico concessionario me le ha spedite alla modica cifra di zero euro ), più una pistola avvitatrice Abac!
Posto che sto fremendo per fare le modfiche, e ho visto e rivisto i filmini del mitico Steven, non mi è chiaro un punto: cosa debbo lubrificare e con che prodotti. Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato niente di esplicativo (magari non sono stato bravo io, ma ho usato "cerca", giuro!). Magari è l'occasione per fare una mini guida sull'argomento.
ricapitolando:
- le piste dei rulli, svitol dry, ok, è chiaro.
- mi sembra di capire che il mozzo dove si inserisce il variatore ed il variatore stesso non vadano invece lubrificati con niente.
- la frizione, invece, mi sembra vada lubrificata all'interno con un qualche grasso, come fa Steven, giusto? Quale tipo usare?
Aspetto vostre immancabili correzioni.
Grazie a tutti in anticipo, come al solito!
ps. ero indeciso in quale sezione mettere il messaggio...se vi sembra OT spostate pure, ovviamente