problema trasmissione silver wing 400
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 14:52
Salve a tutti,propabilmente sbaglio ad inserire il messaggio qui,ma sono nuovo del forum e ancora non sò come funziona...abbiate pazienza....
vi espongo il mio problema:il mio silver 400 del 07 in partenza era un bel sonnacchione,allora dopo aver letto attentamente nel forum la quida alla taratuta della trasmissione,scritta da Saba se non erro,mi sono messo a lavoro,ho acquistato un variatore polini usato e dei rulli nuovi da 21 gr malossi,montato il tutto,non sono rimasto soddisfatto,allora ho ricambiato i rulli con un mix di 21/15.2 (erano quelli che al momento avevo sotto mano di domenica) per un peso complessivo di 144.8 che diviso per 8 fa 18.1 gr a rullo,poi ho aggiunto delle mollettine bianche alla frizione,beh ,il cambiamento è notevole ora sale come un razzo fino ai 120,ma poi la spinta si affievolisce e per arrivare ai 160 ci vuole un pò,altro difetto riscontrato è che a motore freddo la ruota dietro gira da pazzi sembrerebbe come se il variatore sia già aperto ed infatti mi parte tipo in seconda,altra cosa che ho notato è che nel punto di cambiata che è intorno ai 5500 giri mi scende per un secondo a 5000 giri per poi spingere forte fino ai 120....Ora secondo voi potrebbe dipendere da una molla di contrasto(originale) che è troppo morbida? oppure è meglio che tolgo i rulli mix e metto direttamente i polini da 15.2 che erano forniti con il vario? con questi rulli ho paura di perdere in allungo e visto che faccio parecchia autostrada non vorrei...Aiutatemi voi che siete sicuramente più esperti.
NB.ho letto le notizie riguardanti la trasmissione ma non ho trovato nulla che mi aiutasse.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Saluti
vi espongo il mio problema:il mio silver 400 del 07 in partenza era un bel sonnacchione,allora dopo aver letto attentamente nel forum la quida alla taratuta della trasmissione,scritta da Saba se non erro,mi sono messo a lavoro,ho acquistato un variatore polini usato e dei rulli nuovi da 21 gr malossi,montato il tutto,non sono rimasto soddisfatto,allora ho ricambiato i rulli con un mix di 21/15.2 (erano quelli che al momento avevo sotto mano di domenica) per un peso complessivo di 144.8 che diviso per 8 fa 18.1 gr a rullo,poi ho aggiunto delle mollettine bianche alla frizione,beh ,il cambiamento è notevole ora sale come un razzo fino ai 120,ma poi la spinta si affievolisce e per arrivare ai 160 ci vuole un pò,altro difetto riscontrato è che a motore freddo la ruota dietro gira da pazzi sembrerebbe come se il variatore sia già aperto ed infatti mi parte tipo in seconda,altra cosa che ho notato è che nel punto di cambiata che è intorno ai 5500 giri mi scende per un secondo a 5000 giri per poi spingere forte fino ai 120....Ora secondo voi potrebbe dipendere da una molla di contrasto(originale) che è troppo morbida? oppure è meglio che tolgo i rulli mix e metto direttamente i polini da 15.2 che erano forniti con il vario? con questi rulli ho paura di perdere in allungo e visto che faccio parecchia autostrada non vorrei...Aiutatemi voi che siete sicuramente più esperti.
NB.ho letto le notizie riguardanti la trasmissione ma non ho trovato nulla che mi aiutasse.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Saluti