Messaggioda Xhelil » venerdì 23 settembre 2011, 22:19
La molla,subendo una copia torcente tende a "rimpicciolire sui diametri, ma nello stesso momento tende ad allungarsi di conseguenza, il bicchiere forse è messo per dare più stabilità dinamica.Ma perchè in plastica? O per motivi economici, o perchè è un materiale autolubrificante, che fra altro non genera rumore. O forse per qualche motivo che mi sfugge. O forse ancora, per esercitare un contrasto un pò "morbido". E i tagli longitudinali del bicchiere?
Invece con SS questa copia è quasi zero però mancando il bicchiere la molla è meno stabile dinamicamente, cosi ha sfregato sul collare.
Io , forse per mania o forse per qualche intuizione , sulla reggispinta che farò, ho previsto una golla di centraggio che va a imboccare nella molla, cosi forse lo renderà più stabile, impedendo di oscillare in senso radiale.( Lunedi, spero posterò il disegno)
Proprio mentre scrivo , ho visto su youtube, il montaggio della SS.
Ho notato che il bicchiere era molto fisso sia sul perno frizione che sulla molla. Dico, ma perchè eleminare il bicchiere, e se la tenessimo,tagliandoli il labbro frontale e dandogli una tornita sul diametro esterno, cosi scorre più leggero sulla molla .(dalle mie parti dicono: non chiede ne pane ne vino)
Poi credo di aver indovinato dove recuperare il milimetri eccedenti, possiamo tornire al interno il zoccolo che va a chiudere la molla.
(Per non dire che ci metterei anche li un altra reggispinta. haa haa haa, adesso ho esagerato)
Buona domenica a tutti.