Rumore trasmissione

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
marco1386
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW 400
Colore: Grigio met.

Re: Rumore trasmissione

Messaggioda marco1386 » martedì 23 dicembre 2014, 1:50

buonasera a tutti, come consigliato nei post precedenti il sibilo avvertibile piu che altro in rilascio non é scomparso, si é solo un filo attenuato. A questi punti potrebbe essere il cuscinetto di cui parli nel tuo intervento?come poterlo verificare correttamente? e piu che altro che prezzi avrebbe la sua sostituzione?
lasciar tutto cosi comporta danni ulteriori o é solo rumore fastidioso?
lo scooter va bene..non sembra comprometter nulla.

come possibili indizi posso dire che: la ruota posteriore se accelero con scooter sul cavalletto non ruota perfettamente dritta ma monto pirelli diablo ed ho letto che potrebbe essere la gomma ovalizzata

a freddo solo per 1 km circa e dopo poco esser partito in pratica in rilascio si sente un fischio differentw..come se la cinghia strisciasse da qualche parte.. poi appena scaldato un minimo non presenta piu questo rumore.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 23 dicembre 2014, 9:34

marco1386 ha scritto:A questi punti potrebbe essere il cuscinetto di cui parli nel tuo intervento?come poterlo verificare correttamente? e piu che altro che prezzi avrebbe la sua sostituzione?

Di quale cuscinetto parli ? a chi e' rivolta la tua domanda ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

marco1386
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda marco1386 » martedì 23 dicembre 2014, 14:35

StevenB ha scritto:Di quale cuscinetto parli ? a chi e' rivolta la tua domanda ?

StevenB scusa mi sono espresso male ma mi riferivo al problema che avevi avuto anche tu e che avevi risolto con la sostituzione di un cuscinetto sulla trasmissione se non ho capito male.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 23 dicembre 2014, 15:33

marco1386 ha scritto:StevenB scusa mi sono espresso male ma mi riferivo al problema che avevi avuto anche tu e che avevi risolto con la sostituzione di un cuscinetto sulla trasmissione se non ho capito male.

Per rimuovere e inserire il cuscinetto grande della ruota posteriore e' necessario una pressa idraulica.
Allegati
cuscinettone.jpg

Immagine

marco1386
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda marco1386 » mercoledì 24 dicembre 2014, 1:16

allora credo sara impossibile per me far l operazione. Sempre che sia quello. Magari provo a registrare il rumore e vi faccio sentire il problema. L ideale sarebbe provarne un altro per verificare se presenta lo stesso sibilo o meno. :-)

enigmista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda enigmista » sabato 26 settembre 2015, 10:41

ho firato tutti i moto-auto ricambi ma del Z90 non ce ne traccia..alla fine ho preso un repsol 80/90

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » sabato 26 settembre 2015, 11:52

Si non si trova, credo che userò il bardhal per trasmissioni che ho in cantina già aperto.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda nikon » sabato 26 settembre 2015, 12:49

sono convinto che il rumore arrivi dagli ingranaggi che danno il movimento alla ruota

vedremo martedi mi mettono lo Z90

ieri ho fatto una bella litigata col capo officina dove l ho preso,ho minacciato di andare per via legali se non risolvono il problema

i miei 7800 euro non fanno nessun rumore :wtf:

non posso usarlo e incazzarmi mentre guido è inammissibile,ho dato via il burg 650 per non avere problemi di CVT e ora mi ritrovo sto sferragliamento

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 26 settembre 2015, 21:12

nikon ha scritto: ora mi ritrovo sto sferragliamento

Mi fai un video a scooter fermo e fai girare la ruota posteriore per sentire il rumore ?

Immagine

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda nikon » sabato 26 settembre 2015, 21:25

lo fa solo in movimento sul cavalletto a motore acceso col gas a manetta non fa nessun rumore,a motore spento sul cavalletto ad un certo punto la ruota cigola ma forse sono i freni post

domani mattina se riesco su una strada libera cerco di registrarlo col telefonino

stasera al ritorno dal lavoro avrei buttato lo scooter in un fosso tanto mi fa incazzare

è un rumore come lo descrivi tu un sibilo metallico,martedi faro il tagliando dei 1000 (sono circa a 800 km+ o-),il mecca honda dove l ho acquistato gli ho detto che tu consigli di mettere nella trasmissione l olio Z90 e lui ha detto che me lo mette,dice che mi smonta anche i carter trasmissione per vedere la cinghia (secondo lui puo' darsi che sbatte in giro sui bordi) è stato molto disponibile , l ha provato anche lui e il capo officina e guidandolo mi ha detto che potrebbe essere la trasmissione finale,honda mette un olio molto liquido per i primi 1000 km,diversamente dal capo officina co-titolare della concessionaria che continua a dire tutto normale,lo fanno tutti con lui ho litigato minacciando che se non si interessa al mio problema vado per via legali....i miei 7800 euro che l ho pagato non fanno rumore

il mio non emette muggiti

ho provato quello del mio collega che ha 2700 km fa pochissimo rumore quello è accettabile,il mio no',anche lui l ha acquistato li e grazie a lui l ho preso anchio era l unico in pronta consegna tra milano,monza e como....

grazie

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

Torna a “Motore SW400”