E'come un razzo ma temo qualcosa!

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: E'come un razzo ma temo qualcosa!

Messaggioda Fili27 » martedì 24 dicembre 2013, 15:38

chefvale ha scritto:E' verissimo piega bene ma dipende anche dalle gomme...secondo voi quali sono le migliori?

Per esperienza mia direi Wintec. Anche le diablo che ho adesso piegano benissimo, salvo che vanno meglio in curva che sul dritto, leggera ondulazione della posteriore più volte cambiata per il difetto.
Poi è sempre una questione di fiducia e simbiosi personale con il mezzo. Ho un amico, ex motociclista ( p.s. Che adesso è tornato alle moto ) che aveva un S.W. 600 che con le irc arrivava a strisciare con il cavalletto ( e causa impuntamento con l'asfalto ) ha rischiato di cadere di brutto. Al cambio gomme montò le diablo e, secondo lui, nessuna differenza. Piegava tanto lo stesso, e continuava a strisciare, senza mai cadere.
Quindi penso che la miglior gomma per trovarla dovremmo provarle tutte personalmente e nelle stesse condizioni di asfalto e usura. Poi meno si è estremi nella guida e meno differenze si notano fra una gomma e l'altra.

chefvale
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Marrone perla

Messaggioda chefvale » martedì 7 gennaio 2014, 17:43

Ho scoperto perchè piega così bene.....perchè ho le diablo e non me ne ero accorto bellissimo:

chefvale
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda chefvale » venerdì 18 aprile 2014, 13:34

chefvale ha scritto:Salve a tutti sono Valerio(mi sono presentato sulla sezione presentazione), sono nuovo del forum perchè nuovo possessore di un bellissimo Silver wing 400 del '06 con 28000 circa.
Ho comprato questo scooter da un ragazzo di nome Nico che avendo famiglia non utilizzava spesso questo scooter ma prima di venderlo l'ha modificato.
Io non conosco da originale un silver 400 quindi provandolo me ne sono innamorato e l'ho acquistato, vi dico subito cosa ha modificato e poi vi spiego cosa temo.
Cambiato: Variatore J.Costa ma non so i rulli che grammatura hanno; un mollone che non so se è della frizione o del variatore; sulla frizione mi ha detto che ha cambiato le mollette piccole; Il filtro K&N e la marmitta Arrows sempre con sonda labda.
L'accellerazione è pressocchè fantastica la velocità supera i 170 il suono, almeno per ora non mi infastidisce solo che noto qualcosa di strano e solo voi esperti potete indicarmi da cosa proviene e se mi conviene cambiare qualcosa.
1) Lo scooter prima dei 3000 giri non si muove(come se fosse a folle, è anche molto divertente sembra più una moto) dopo lo scatto è prontissimo.
2) se accellero a manetta da fermo o poco dopo che cammino, l'accellerazione e fulminea ma i giri schizzano oltre i 7500 per poi stabilizzarsi una volta superati i 100 km (raggiunti in credo 4-5 secondi). questo esalta me e la moto ma temo che con il tempo questo indebolirà il motore prima rispetto agli altri.
Nel traffico è bello ma dopo poco ti infastidisce perchè non riesco a stare mai sotto i 5-6000 giri anche andando molto piano 60-70kmh anche perchè credo sia dovuto dal fatto che sale troppo presto
io ho visto su youtube e noto che i sw400 in piena accellerazione da fermo non superano mai i 6200-6500giri e se vai piano i giri non salgono così in alto.
Credete che l'abbinamento sia giusto o devo cambiare qualcosa?
grazie mille in anticipo da un nuovo stimatore di questo bellissimo e riuscitissimo scooter Honda
Allegati
WP_20140418_003.jpg
WP_20140418_001.jpg
unico direi

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » venerdì 18 aprile 2014, 16:17

Benvenuto e goditi questo eccezionale scooter!
Dimentica ed evita di paragonarlo alla "moto" di casa Yamaha poichè non vi è proprio nessuna cosa in comune: sono due progetti completamente diversi e a parità di capacità dei piloti non vi è gara con il tirannosauro neppure con il nostro pupo 582 cc, in compenso hai il mezzo più affidabile ed equilibrato della categoria.
Le modifiche alla trasmissione chiaramente non aumentano i CV ma solo la modalità di erogazione spostandola più o meno in alto (il Jcosta è il peggiore sotto questo aspetto) anche le altre modifiche quali sostituzione mollette e allegerimento rulli tendono allo stesso risultato che hai notato coiè il pupo frulla ma nn si muove e sta sempre su di giri come un decespugliatore e nel traffico non è proprio il massimo (oltre all'aumento esponenziale dei consumi).
Se cerchi un razzo devi ripiegare su una vera moto questo è un ottimo mezzo di trasporto "turistico" senza pretese velocistiche (ruote, telaio, freni,... inadeguati).
benvenuto:

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

chefvale
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda chefvale » sabato 19 aprile 2014, 10:59

Sono ormai 6 mesi che ho questo scooter e mi sto rendendo conto solo adesso, dopo che ho messo vario originale molla originale e rulli da 20g, il reale potenziale di questo scooter "turistico".
Prima era troppo violento, i consumi erano altissimi e sopratutto non trasmetteva un forte senso di sicurezza. Ora è molto diverso,l'ho apprezzo molto di più, è tranquillo ma veloce è più sicuro, consuma di meno e sopratutto lo godi di più. Sono però contento di aver lasciato il paravento nero basso con la marmitta, quel tocco di sportività gli dona.
Che dire spero di fare tanti km divertendomi e magari fare anche qualche viaggetto di qualche giorno io il pupone e una bella zavorrina ottimo: il primo inizia proprio Domenica giorno di Pasqua tratta Napoli-Isola d'Elba! ciao:

Torna a “Motore SW400”