puzza gomma bruciata spinotto -2 rulli polini 20gr

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: puzza gomma bruciata spinotto -2 rulli polini 20gr

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 agosto 2013, 9:46

Spinotto accorciato,rulli originali alleggeriti (21gr) e cinghia con 33000km, non ho problemi di nessun genere ottimo:

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda Kimera » mercoledì 7 agosto 2013, 22:20

La smettiamo di fare copia e incolla cambiando solo i km della cinghia eccolo: ahah: ahah: :roftl:

Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » sabato 17 agosto 2013, 12:04

progp07 ha scritto:...Che la cinghia non possa mai slittare causa forma non regge se per assurdo metti rulli da 5gr la pressione per cm quadro sulla cinghia scende e diventa certo lo slittamento non credi?Una volta che accetti che il peso dei rulli ha una influenza sullo slittamento ci si deve solo accordare sul peso andiamo per passi visto che siamo sul piano teorico….

Questo è proprio il punto che non ti è chiaro: se i rulli non li mettessi proprio, la cinghia non slitterebbe comunque. Semplicemente il variatore non si aprirebbe e tu viaggeresti al massimo a 30Km/h a 8500 giri/min.

La massa (il peso) dei rulli modifica la legge di apertura/chiusura della puleggia motrice, provocandone l'aumento/diminuzione della circonferenza, ma la gola in sezione rimane la stessa! Pertanto la cinghia avrà sempre la stessa aderenza anche al variare della superficie di contatto.

Il peso dei rulli non serve a serrare la cinghia all'interno della gola della puleggia, pertanto la pressione rimane costante lungo tutta la superficie del piano dove scorre.

Inoltre se fosse stato come dici tu sicuramente la differenza di rotazione delle due pulegge motrice/condotta, dovuta a slittamento, sarebbe stata segnalata dall'accensione della spia ambra "V-belt". Lo scalino che hai notato sulla superficie del piano inclinato è dovuto a usura da conato, come ha ben ricordato SB la posizione dove si forma connota un uso cittadino piuttosto che extraurbano/autostradale.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

chefvale
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Napoli
Colore: Marrone perla

Messaggioda chefvale » lunedì 10 marzo 2014, 17:14

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:Io ho esposto le mie esperienze.

Tu Angelodin non fai testo, tu hai un 600 e le potenze/coppie del tuo mezzo sono completamente diverse dal 400, quindi perdonami ma le tue prove non potranno mai essere attuate sul 400, per esempio la molla bianca malossi sul 400 distrugge in breve tempo la frizione cosa che non avviene sul 600. Tanto per far capire come stanno le cose, la molla ORIGINALE del 400 e' MCT ovvero e' quella del 600, gia' e' troppo dura sul 600 figuriamoci sul 400, ecco perche' sul 400 la molla bianca e' da EVITARE in assoluto.

Come molla bianca intendi quella di contrasto o le mollette all'interno?
Mi interesserebbe in quanto sul mio ci sono le mollette bianche malossi

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » lunedì 10 marzo 2014, 17:19

Quella di contrasto montata nel correttore di coppia

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Messaggioda fra2 » lunedì 10 marzo 2014, 22:52

il puzzo che senti non è la gomma, ma i ceppi frizione e campana cotta...

.

Torna a “Motore SW400”