erpomata ha scritto:Questa sostituisce questa?
Assolutamente NO, quella e' per i pignoli ovvero come andrebbe fatta da manuale.
erpomata ha scritto:Questa sostituisce questa?
StevenB ha scritto:mauro ha scritto:DOMANDONE... ma allora si puo' usare il pulitore Motul da 15 minuti prima di fare il cambio e poi nell olio nuovo mettere mezza di Sintoflom? Oppure prima di mettere il sintoflom bisogna obbligatoriamente fare il trattamento E.T? Questa domanda vale x chi come me tra un mesetto mette la "copertuccia " al Pupo fino ad aprile......
Ho il sospetto che c'e' un po' di confusione. Il MOTUL ENGINE CLEAR e' un PU LI TO RE da non confondere con il Sintoflon ET che e' un ENGINE TREATMENT, entrambi sono dei DETERGENTI ma due procedimenti diversi quindi e' CONSIGLIABILE usare l'ET prima del PROTECTOR oppure usate il MOTUL e poi il PROTECTOR.
Fili27 ha scritto:StevenB ha scritto:Il Silver se lo tieni fermo si rovina, la condensa e' il nemico numero uno per i motori a combustione interna.
Steven quà al nord certi inverni non è proprio consigliabile girare su 2 ruote, oltre al freddo molte volte al mattino hai la strada ghiacciata ed il rischio di cadere e farsi male è sempre dietro l'angolo. Io stesso lo fermo da qualche anno, mi sono accorto dopo tanti anni che nel periodo invernale lo adoperavo solo per muoverlo, ed ho deciso di sospendere l'assicurazione così almeno sposto la scadenza.
Ritornando un po' in tema la mia domanda sarebbe se sia meglio metterlo a riposo con olio nuovo, o fare il cambio alla messa in strada primaverile?
StevenB ha scritto:Se io devo tenere FERMA una moto per 6 mesi, farei scolare l'olio bene bene e poi toglierei le candele mentre se volete lasciare al suo posto olio e candele allora lo metterei in moto 15 minuti ogni settimana.