HondaSW ha scritto:Si hai ragione è proprio come dici tu, il rumore a volte è forte a volte sembra apposto, diciamo accettabile, non c'è una logica del tipo lo fa solo a freddo o solo a caldo o a certe velocita, tutto può variare, a volte lo fa a velocita costante, a volte solo in rilascio gas, a volte il rumore si presenta solo a caldo dopo aver percorso molti km, a volte anche a freddo, a momenti ripeto è anche silenzioso, insomma non riesco neanche io a capire il perché, se fosse un cuscinetto lo farebbe sempre. Io l'ho comprato usato ha 20.000 km e l'ha sempre fatto il rumore. Cuscinetto frizione e ruota posteriore già smontati e ingrassati con grasso litio, non è cambiato nulla.
Piano piano arriviamo a capire il RUMORE e da quello che descrivi ti dico con CERTEZZA ASSOLUTA dove sta' il problema.
Il particolare e' il 3
perche' dico questo ?
Nelle frizioni CENTRIFUGHE, la puleggia RUOTA liberamente intorno ad un ASSE (particolare numero 3) dove sulla puleggia sono solidali i CEPPI FRIZIONE che RUOTANDO si ESPANDONO per poi UNIRSI alla CAMPANA che e' SOLIDALE all'ASSE (particolare numero 3) quindi se la PULEGGIA fa gli stessi giri della campana, il cuscinetto ad aghi NON LAVORA ecco perche' dosando l'acceleratore e ascoltando la trasmissione si puo' ANNULLARE il rumore. Maggiore sara' il DELTA (differenza di giri tra puleggia e campana) maggiore sara' il rumore. Il cuscinetto ad aghi RUOTA proprio dove e' indicato il numero 3 sulla microfiches.
Detto questo significa che se sostituendo il cuscinetto ad aghi (costo 22 euris) il rumore si ripresenta di nuovo, il problema e' l'ASSE numero 3 e va solo SOSTITUITO con uno NUOVO di zecca.
Ho spiegato bene ?