Silvercat ha scritto:TUTTI?
Ribadendo che in tanti anni nella Community nessuno (o quasi) si è lamentato di rumori alla trasmissione (a parte il muggito)...
A mio modesto parere vi state facendo influenzare dal (reale) problema di Nikon, purtroppo è incappato in uno dei pochi SW-T fallati, quando andate in giro concentratevi sul rombo (godurioso) del pupo invece di cercare problemi che non esistono.
Sia col mio "vecchio" 400 che col 600 nessun rumore se non quello tipico della meccanica del mezzo (non è mica elettrico!)... Una sinfonia!
Rumore trasmissione
- HondaSW
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco Perla
Re: Rumore trasmissione
- nikon
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: monza-brianza
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
non so dove stai tu ma fermo a milano citta tutti i swt che incontro e tutti dico tutti mi confermano rumori di trasmissioni....
stamattina per esempio lo faceva pochissimo,se avesse dei cuscinetti fallati lo farebbe sempre,dico sempre.... come mai? dato che tu sai tutto del mezzo come lo spieghi?....
mister hondasw ma te lo fa da sempre o da poco tempo? stevenb dice che sono i cuscinetti a rulli dei 2 alberi 1 frizione e 1 albero che da il movimento alla ruota post,mi hanno cambiato il cuscinetto ad aghi della frizione a 1500 km....ma il rumore continuava
il mio da nuovo appena uscito dal conce
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Colore: Titanium
nikon ha scritto:non voglio offenderti ma fallato non ho niente ,la mia trasmissione è stata smontata 1 mese fa' e non aveva niente l ha aperta davanti a me,i cuscinetti erano a posto....
non so dove stai tu ma fermo a milano citta tutti i swt che incontro e tutti dico tutti mi confermano rumori di trasmissioni....
Nessuna offesa...
La domanda é: se sei convinto che TUTTI gli SW-T hanno la trasmissione così rumorosa da essere insopportabile, perchè stai comperando un altro SW-T nuovo? Mi sembra da masochisti.
- nikon
- UTENTE NORMALE
ma purtroppo non ce un maxi comodo a poco prezzo il sw600t
se non arriva entro fine mese come promesso dal conce ripiego su altro
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Colore: Titanium
Se hai paura di eventuali rumori potresti valutare un SW-T600 di seconda mano previa prova su strada.
- nikon
- UTENTE NORMALE
- HondaSW
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco Perla
nikon ha scritto: mister hondasw ma te lo fa da sempre o da poco tempo? stevenb dice che sono i cuscinetti a rulli dei 2 alberi 1 frizione e 1 albero che da il movimento alla ruota post,mi hanno cambiato il cuscinetto ad aghi della frizione a 1500 km....ma il rumore continuava
il mio da nuovo appena uscito dal conce
Si hai ragione è proprio come dici tu, il rumore a volte è forte a volte sembra apposto, diciamo accettabile, non c'è una logica del tipo lo fa solo a freddo o solo a caldo o a certe velocita, tutto può variare, a volte lo fa a velocita costante, a volte solo in rilascio gas, a volte il rumore si presenta solo a caldo dopo aver percorso molti km, a volte anche a freddo, a momenti ripeto è anche silenzioso, insomma non riesco neanche io a capire il perché, se fosse un cuscinetto lo farebbe sempre. Io l'ho comprato usato ha 20.000 km e l'ha sempre fatto il rumore. Cuscinetto frizione e ruota posteriore già smontati e ingrassati con grasso litio, non è cambiato nulla.
- nikon
- UTENTE NORMALE
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
HondaSW ha scritto: ho paura che stia rompendo qualcosa
Speriamo, cosi capiamo cosa genera quel rumore.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
nikon ha scritto:mi hanno cambiato il cuscinetto ad aghi della frizione a 1500 km....ma il rumore continuava
Se CONTINUA significa che ti devono sostituire nuovamente il cuscinetto ad aghi + l'ASSE FRIZIONE.
Come ho scritto altre volte, in prima battuta si cambia il cuscinetto perche' costa 22 euro mentre l'ASSE costa ben 250 euris.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006