Rumore trasmissione

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
HondaSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco Perla

Re: Rumore trasmissione

Messaggioda HondaSW » lunedì 18 aprile 2016, 22:16

ho avuto e provato una marea di scooter e moto, mai sentito una trasmissione cosi rumorosa come il SW, fidati che il rumore non me lo sto a inventare, a volte è fortissimo il rumore, si accentua molto a caldo, ho paura che stia rompendo qualcosa, è come se sto camminando senza olio nella trasmissione
Silvercat ha scritto:TUTTI? :doh:

Ribadendo che in tanti anni nella Community nessuno (o quasi) si è lamentato di rumori alla trasmissione (a parte il muggito)...

A mio modesto parere vi state facendo influenzare dal (reale) problema di Nikon, purtroppo è incappato in uno dei pochi SW-T fallati, quando andate in giro concentratevi sul rombo (godurioso) del pupo invece di cercare problemi che non esistono.

Sia col mio "vecchio" 400 che col 600 nessun rumore se non quello tipico della meccanica del mezzo (non è mica elettrico!)... Una sinfonia! :obscene-smokingjoint:

Immagine Immagine Immagine

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda nikon » martedì 19 aprile 2016, 10:22

non voglio offenderti ma fallato non ho niente ,la mia trasmissione è stata smontata 1 mese fa' e non aveva niente l ha aperta davanti a me,i cuscinetti erano a posto....

non so dove stai tu ma fermo a milano citta tutti i swt che incontro e tutti dico tutti mi confermano rumori di trasmissioni....

stamattina per esempio lo faceva pochissimo,se avesse dei cuscinetti fallati lo farebbe sempre,dico sempre.... come mai? dato che tu sai tutto del mezzo come lo spieghi?....

mister hondasw ma te lo fa da sempre o da poco tempo? stevenb dice che sono i cuscinetti a rulli dei 2 alberi 1 frizione e 1 albero che da il movimento alla ruota post,mi hanno cambiato il cuscinetto ad aghi della frizione a 1500 km....ma il rumore continuava

il mio da nuovo appena uscito dal conce

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 19 aprile 2016, 13:01

nikon ha scritto:non voglio offenderti ma fallato non ho niente ,la mia trasmissione è stata smontata 1 mese fa' e non aveva niente l ha aperta davanti a me,i cuscinetti erano a posto....

non so dove stai tu ma fermo a milano citta tutti i swt che incontro e tutti dico tutti mi confermano rumori di trasmissioni....

Nessuna offesa...

La domanda é: se sei convinto che TUTTI gli SW-T hanno la trasmissione così rumorosa da essere insopportabile, perchè stai comperando un altro SW-T nuovo? Mi sembra da masochisti. :obscene-smokingjoint:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » martedì 19 aprile 2016, 13:28

infatti me lo chiedo anchio ahah:

ma purtroppo non ce un maxi comodo a poco prezzo il sw600t

se non arriva entro fine mese come promesso dal conce ripiego su altro

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 19 aprile 2016, 13:39

A poco prezzo non mi sembra, :scrolleye: a quanto pare per te comperare un SW-T600 nuovo incide poco sul tuo bilancio familiare... :eheh:

Se hai paura di eventuali rumori potresti valutare un SW-T600 di seconda mano previa prova su strada. :fifi:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » martedì 19 aprile 2016, 13:47

con poca differenza me lo danno dato che il 400 l ho preso da loro ed è come nuovo...

HondaSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco Perla

Messaggioda HondaSW » martedì 19 aprile 2016, 21:47

nikon ha scritto: mister hondasw ma te lo fa da sempre o da poco tempo? stevenb dice che sono i cuscinetti a rulli dei 2 alberi 1 frizione e 1 albero che da il movimento alla ruota post,mi hanno cambiato il cuscinetto ad aghi della frizione a 1500 km....ma il rumore continuava

il mio da nuovo appena uscito dal conce

Si hai ragione è proprio come dici tu, il rumore a volte è forte a volte sembra apposto, diciamo accettabile, non c'è una logica del tipo lo fa solo a freddo o solo a caldo o a certe velocita, tutto può variare, a volte lo fa a velocita costante, a volte solo in rilascio gas, a volte il rumore si presenta solo a caldo dopo aver percorso molti km, a volte anche a freddo, a momenti ripeto è anche silenzioso, insomma non riesco neanche io a capire il perché, se fosse un cuscinetto lo farebbe sempre. Io l'ho comprato usato ha 20.000 km e l'ha sempre fatto il rumore. Cuscinetto frizione e ruota posteriore già smontati e ingrassati con grasso litio, non è cambiato nulla.

Immagine Immagine Immagine

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » mercoledì 20 aprile 2016, 6:02

hondasw ti ho mandato un messaggio

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 20 aprile 2016, 10:52

HondaSW ha scritto: ho paura che stia rompendo qualcosa

Speriamo, cosi capiamo cosa genera quel rumore.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 20 aprile 2016, 10:55

nikon ha scritto:mi hanno cambiato il cuscinetto ad aghi della frizione a 1500 km....ma il rumore continuava

Se CONTINUA significa che ti devono sostituire nuovamente il cuscinetto ad aghi + l'ASSE FRIZIONE.
Come ho scritto altre volte, in prima battuta si cambia il cuscinetto perche' costa 22 euro mentre l'ASSE costa ben 250 euris.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Motore SW400”