Rumore trasmissione

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Rumore trasmissione

Messaggioda mauro » martedì 8 marzo 2016, 15:05

sul rumore di progettazione sono in disaccordo.......il tuo ha qualcosa!!!!!! cosa.??...stiamo aspettando che venga localizzato...

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda nikon » mercoledì 9 marzo 2016, 6:48

sicuramente dove ha descritto stevenb nel video,i cuscinetti a rulli

da un paio di giorni rumoreggia veramente poco forse colpa del fredo esco di casa alle 6 e fa freddino

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » venerdì 11 marzo 2016, 17:07

aggiornamento

stamane in officina honda,avevo mandato il video di stevenb quello che ha aperto la trasmissione e ha ingrassato veri cuscinetti col grasso al litio....

il capo meccanico che è anche propietario e il meccanico hanno visto insieme a me il video,erano disposti ad aprire la trasmissione e cambiarmi anche tutti i cuscinetti specie quelli a rulli che sembrano quelli incriminati,ma sicuramente mi hanno detto che lo fara ancora,oppure mettere il grasso al litio come ha fatto stevenb

loro sono molto disponibili e gentili,morale non ho fatto aprire io la trasmissione,ho chiesto solo di mettere un olio piu' denso e ho portato io l addittivo bardhal per trasmissioni quello col tubetto giallo che tempo fa stevenb consigliava....poi vedremo,mi scoccia far aprire la trasmissione magari per miente,vediamo più avanti

per la cronaca l altro giorno ho fermato un SWT 400 come il mio del 2011 e il propietario mi ha detto che rumoreggia anche il suo....

ho anche provato la nuova africa twin col dtc una figata pazzesca di moto

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 11 marzo 2016, 19:16

credo che hai trovato il nuovo giocattolo ahah: ahah: ahah: vai di moto :auto-dirtbike:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

HondaSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco Perla

Messaggioda HondaSW » giovedì 14 aprile 2016, 20:36

Anche il mio sferraglia di brutto, a volte il rumore è fortissimo, quando faccio molti km è fastidioso, roba da mettersi le cuffie antirumore, ho cercato in internet la soluzione per alleviare o cercare di attenuare il rumore, ho trovato questi prodotti. Qualcuno di voi li conosce? Cosa mi consigliate, l'additivo Bardahl o RX10?

http://www.bardahl.it/olio_motore/lubri ... _X_24.html

Immagine

Immagine

Immagine Immagine Immagine

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » lunedì 18 aprile 2016, 20:36

quell addittivo l ho messo anchio al tagliando dei 1000km e poi al cambio olio ai 6000 km,non fa diminuire il rumore,lo fa pochissimo solo quando fa parecchio freddo,morale sferraglia di brutto ancora,oggi era insopportabile sono arrivato a dire che mi fa schifo usarlo,ogni volta che lo uso mi viene il nervoso

sto' aspettando che arrivi a giorni il 600 nuovo dal mio conce e spero vivamente di sentire solo il motore quando lo usero'....

come vedete ce ne sono altri,ogni tanto ne fermo uno per strada e tutti mi confermano lo sferragliamento....

HondaSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda HondaSW » lunedì 18 aprile 2016, 20:41

nikon ha scritto:quell addittivo l ho messo anchio al tagliando dei 1000km e poi al cambio olio ai 6000 km,non fa diminuire il rumore,lo fa pochissimo solo quando fa parecchio freddo,morale sferraglia di brutto ancora,oggi era insopportabile sono arrivato a dire che mi fa schifo usarlo,ogni volta che lo uso mi viene il nervoso

sto' aspettando che arrivi a giorni il 600 nuovo dal mio conce e spero vivamente di sentire solo il motore quando lo usero'....

come vedete ce ne sono altri,ogni tanto ne fermo uno per strada e tutti mi confermano lo sferragliamento....

ma il problema è il cuscinetto primario? Perché se è quello lo cambio subito..... Da Honda non mi aspettavo certi rumori, neanche gli scooter cinesi fanno rumore di ferraglia.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 18 aprile 2016, 21:26

nikon ha scritto:

??: ??: ??: TUTTI ??: ??: ??:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

HondaSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda HondaSW » lunedì 18 aprile 2016, 21:28

quelli che non sferragliano sono difettosi :text-nocomment:
Silvercat ha scritto:
nikon ha scritto:
come vedete ce ne sono altri, ogni tanto ne fermo uno per strada e tutti mi confermano lo sferragliamento....

??: ??: ??: TUTTI ??: ??: ??:

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 18 aprile 2016, 21:42

TUTTI? :doh:

Ribadendo che in tanti anni nella Community nessuno (o quasi) si è lamentato di rumori alla trasmissione (a parte il muggito)...

A mio modesto parere vi state facendo influenzare dal (reale) problema di Nikon, purtroppo è incappato in uno dei pochi SW-T fallati, quando andate in giro concentratevi sul rombo (godurioso) del pupo invece di cercare problemi che non esistono.

Sia col mio "vecchio" 400 che col 600 nessun rumore se non quello tipico della meccanica del mezzo (non è mica elettrico!)... Una sinfonia! :obscene-smokingjoint:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Torna a “Motore SW400”