Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda Shenar59 » venerdì 16 marzo 2012, 10:15

checco77 ha scritto:Ok grazie. altrimenti che grammatura dovrei prendere? scarico originale candele denso filtro mollette bianche e multivar (da sostituire con j costa)..
ps se tolgo 4 supposte si potrebbe rovinare qualcosa? ho poco meno di 15000 km
grazie ancora



Se le togli "a croce non si rovina niente", l'importante è che la spinta delle supposte (non sono rulli) sia para e non sbilinaci il vario.

Comunque, dovresti andare su un peso di 14/15 gr.... tanto per iniziare e per non estermizzare al massimo la partenza... poi deciderai se alleggerirli ancora o meno.

Ricorda che puoi sempre regolare il peso totale inserendo supposte a croce di peso diverso


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda paolinont » venerdì 16 marzo 2012, 11:08

La grammatura nel costa come in tutti i variatori è strettamente soggettiva...
Devi provare, lasciare che il tuo cervello ed il tuo corpo si abitui alla nuova configurazione e dopo qualche giorno definire se va bene o devi modificare ulteriormente...
Premetto che non ho esperienza diretta con il costa, ho solo assistito un'amico per risolvere la sua delusione dopo averlo montato..
Io ero un'appassionato del Pollo e ne ho fatte di tutti i colori con questo vario.. Dopo la delusione profonda ricevuta dal Malossi che è praticamente identico all'originale (se non per la variazione del peso rulli).
Per questo ti ho detto di fare la prova a costo zero dell'eliminazione delle 4 supposte...

Detto questo ho dato un'occhiata al sito della J.Costa... E posso affermare che le supposte da 19 non esisto... :)

http://www.jcostacompetition.com/produc ... mega.html#

C'è qualcosa che non quadra nella tua bilancia o in ciò che ti hanno mandato..
Il SW 400 dovrebbe avere di serie 16 supposte da 13,5g.

Ciauz



checco77
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 14:15
Scrivo da: perugia
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda checco77 » venerdì 16 marzo 2012, 14:07

grazie per la tua risposta, ma mi è arrivato il variatore j costa del silver wing 400 con all'interno del vario 16 supposte che messe singolarmente sopra la bilancia (digitale) pesano 19 gr.
Trovo anche io il tutto molto strano ma il venditore mi ha assicurato che deve essere così

ps tengo a specificare che si tratta del variatore j costa
http://www.brixiamoto.it/it/bmz_cache/3 ... 56x192.jpg
tanto per capire vi allego un link con l'immagine è proprio quella, si tratta della versione nuova versione quella con la campana lucida e non nera.
Non vorrei mi avesse mandato la versione per il 600!??!!?
ma credo di no
ciao



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda paolinont » venerdì 16 marzo 2012, 16:06

O la bilancia è sballata mostruosamente o continua ad esserci qualcosa che non quadra... Prova a metterle tutte contemporaneamente a vedere il peso poi dividilo per il numero... Dovresti ridurre l'errore... Sempre che la bilancia non abbia la cella di carico sfondata...
Anche il Costa per il 600 monta di serie (sempre riferendosi al link che ho riportato prima) i 15,5!! E le supposte più pesanti per il vario del 400 sono da 15 e del 600 sono da 16,5!!!

Ciauz



checco77
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 14:15
Scrivo da: perugia
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda checco77 » sabato 17 marzo 2012, 13:48

Ho cambiato bilancia e le supposte pesano 14 gr....che dire scusate per aver tirato troppo a lungo il tutto..
ps ora capisco perche sono imgrassato ultimamente...troppa pasta!!! cmq se volessi aumentare lo spinto potrei swmpre levarne 4 a 90 gradi??! magari prima provo con i 14...vi aggiornero'
grazie ancora



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda paolinont » sabato 17 marzo 2012, 22:04

Immaginavo fosse un problema di bilancia... :)
Prova così.. Se poi vuoi farlo girare più alto togli le 4 e vedi le sensazioni.
Poi sei sempre in tempo a fare una via di mezzo acquistando supposte più leggere.

Ciauz



checco77
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 14:15
Scrivo da: perugia
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda checco77 » martedì 27 marzo 2012, 9:10

vederdi ho ripreso il silver dal meccanico.....SPAVENTOSO!!!! ho messo 14 rulli invece che 16! parte con il motore a 7/7,5 per poi rimanere cosi fino alla cambiata che neanche si sente, ma si vede solamente il contakm salire.

nota dolent i consumi...ma se si tiene il gas normale senza superare i 6,5 non dovrebbero esserci grossi problemi...ma come si fa a resistere?????



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda paolinont » martedì 27 marzo 2012, 9:44

Il vantaggio del Pollo e del Costa rispetto all'originale e al malossi è proprio che i giri di lavoro sono maggiormente in relazione all'apertura del gas..

Ciauz



Golf4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 20:19
Scrivo da: Anguillara Sabazia (Rm)
Scooter: SW 400
Colore: Digital Silver

Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda Golf4 » sabato 14 aprile 2012, 13:40

checco77 ha scritto:vederdi ho ripreso il silver dal meccanico.....SPAVENTOSO!!!! ho messo 14 rulli invece che 16! parte con il motore a 7/7,5 per poi rimanere cosi fino alla cambiata che neanche si sente, ma si vede solamente il contakm salire.

nota dolent i consumi...ma se si tiene il gas normale senza superare i 6,5 non dovrebbero esserci grossi problemi...ma come si fa a resistere?????

Visto che è passato un po' di tempo...mi fai sapere se hai notato un calo di prestazioni? la cambiata è sempre lineare? quanti Km hai fatto in questa configurazione?
Ora io monto, oltre a tutto il resto, il pollo con rulli da 14 ma dopo i primi 500 Km con cambiata quasi a 7000 giri ora si è assestata a 6500 quando va bene. Sinceramente mi sono un po' scocciato di dover aprire la trasmissione in continuazione e vorrei passare al jcosta.
Che mi dici?

p.s. altra domanda: ma che differenza c'è tra il jcosta normale e il jcosta evo 2???



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda paolinont » sabato 14 aprile 2012, 14:11

Il pollo è normale che si assesti dopo quei Km.. Io per non aprire così di frequente ero passato ad una configurazione appena superiore ai 13 g (se non ricordo male 13,2) per i primi 2-300 Km girava esageratamente alto ma poi, dopo l'assestamento, percorrevo 3-4'000 Km con il contagiri fisso a 7200!! Ovviamente sul 600.. AHahhaha

Ciauz




Torna a “Motore SW400”