VARIATORE SPORTIVO O NO???

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Jeki66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 8:39
Scrivo da: Forano RI
Scooter: SW 400
Colore: Blu
Contatta:

Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda Jeki66 » martedì 16 agosto 2011, 15:24

mariello400 ha scritto:
StevenB ha scritto:
mariello400 ha scritto:è possibile arrivare a fare di piu'???


ciao: Boss..
il mezzo tiene la velocità è pesante e non ha proplemi di tenuta di strada a parte qualche ondeggiamento migliorabile anche quello...

Per me il mezzo bisogna soltanto "sentirselo", se cio non fosse andrei a 110-120 km/h.
swci: swci: swci:


Io ho appena preso un 400 del 2006 con meno di tremila km, quindi diciamo pari al nuovo anke se ha riposato x 5 anni in una cantina: facendo gare di cross la prima cosa ke sono andato a controllare sono state le sospensioni; la forcella anteriore è veramente troppo morbida (già fissato appuntamento per i primi di settembre x rifare anteriore e posteriore) se prendi una buca alle velocità ke dici di andare Tu, sei automaticamente a fine corsa e lì la reazione del mezzo è imprevedibile.
Sicuramente sono uno molto attento alla sicurezza ma se cerchi le grandi velocità la prima cosa ke farei io è trovare la stabilità.
Bdivertimento :ya:


"Fai del bene e scordatene, fai del male e pesace"

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda paolinont » martedì 16 agosto 2011, 16:00

Le sospensioni dell'SW sono idonee al tipo di mezzo e alla sua destinazione di utilizzo.
Il SW, sul dritto, é stabile anche con le sospensioni originali... Sul misto veloce non lo é ne con le originali ne con modifiche di qualsiasi tipo esse siano.. migliora ma restano comunque tutti i limiti del mezzo legati al telaio (da scooter), le quote ciclistiche, le ruotine da passeggino, ecc. Ecc.

Ciauz



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda orfeus2008 » martedì 16 agosto 2011, 18:53

paolinont sicuramente il silver serve ad un uso prettamente turistico,e qui non ci piove,ha i suoi limiti come tutti gli scooter del resto,però mi fa piacere ricordare che il silver con le rotelle da passegino ha vinto un gran premio maxi scooter :cup: grazie anche a Manuel ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda paolinont » martedì 16 agosto 2011, 21:05

Ragazzi voglio un gran bene a Manuel ma cerchiamo di essere realistici...
E poi parliamo di piste da Go-Cart...

Ciauz



Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda TEO70 » mercoledì 17 agosto 2011, 7:38

io le ho provate tutte e devo dare ragione a paolinont, mi manca solo più il 20 sae e poi sono al limite...........
le molle non le prendo neanche in considerazione, non bastano le sospensioni col telaio che si ritrova il silver, quindi cerco di migliorarne l'assetto.........
cmq, la taratura delle forke, la preferisco a 9 cm di aria e con olio al 15, appena proverò il 20 posterò le impressioni.........


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Avatar utente
Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 555
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 10:18
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda Renesis » mercoledì 17 agosto 2011, 12:34

Cambiando le molle e mettendo il sae 20 è cambiato come dal giorno alla notte e i 9cm d'aria sul sw t a quanto pare ci sono già e io li ho lasciati


ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 17 agosto 2011, 17:15

paolinont ha scritto:Ragazzi voglio un gran bene a Manuel ma cerchiamo di essere realistici...
E poi parliamo di piste da Go-Cart...

Ciauz

vallelunga ti posso assicurare che non è una pista da go-cart :wink: :eheh: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda paolinont » mercoledì 17 agosto 2011, 22:19

Ribadisco che voglio bene a Manuel e non intendo parlare direttamente delle sue esperienze.
Dico solo che c'erano piú categorie, che la fortuna a volte aiuta e che Baraldo che era davvero in gamba e con tanta esperienza non riusciva a tener testa a pivellini a causa del silver.
Non per nulla Manuel é passato al Tmax e nonostante questo "resta indietro".
Detto questo, quanti silver ci sono nel trofeo? Perché?
Comunque sono parole al vento.. Il silver lo conosciamo e sappiamo quali sono i suoi pro ed i contro. E te lo dice uno che in pista ci ha corso per tanti anni e non con gli scooter!!!

Scendendo dal B e risalendo su un Silver 600 originale ne ho apprezzato proprio la comodità delle sospensioni.

Per quanto riguarda il cambiare dal giorno alla notte con le molle e l'olio piú denso io mi sono spinto oltre sfilando le forche in quanto con le molle bitubo il silver sbilancia ulteriormente la sua già precaria distribuzione dei pesi (alzando la posizione neutra dell'avantreno)... Nonostante questo posso dire che migliora (avevo scritto molto compresi i riferimenti dell'innalzamento della velocità alla quale cminciavano i dondolii su una determinata curva) ma i problemi si spostano solo un poco piú in la... E se prendi un'avvallamento o una sconnessione della strada andando veloce stai sicuro che molle e olio faranno ben poco...

Il silver é equilibrato per quello che é, un olio piú denso e stop.. Te lo dice uno che dopo averlo fatto diventare rigido (non avevo piú un'attacco della carena integro), aver ridotto di 2 secondi abbondanti il tempo per raggiungere i 100 Km/h ( sotto i 6 sec) ecc. L'ho cambiato perché non andava comunque come avrei voluto, era diventato un frullatore, vibrava da smontarsi, era rigidissimo e nonostante questo non teneva la strada...
Insomma trovo che sia sbagliato stravolgere il SW.. É un ottimo mezzo che ben accetta operazioni di ottimizzazione ma non stravolgimenti.

Ciauz



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 18 agosto 2011, 18:02

premetto che non volevo assolutamente essere polemico,volevo soltanto ricordare i bei momenti che ci ha regalato Manuel portando il silver ad ottimi piazzamenti.La Honda probabilmente non gli interessa più investire su i gran premi maxi-scooter,è non si trova nessun privato che intende buttarsi in tale avventura,anche se il nuovo SWT-600 potrebbe dire ancora la sua :wink: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda paolinont » giovedì 18 agosto 2011, 20:36

Honda non ha mai investito come del resto Yamaha... L'unica casa che aveva sponsorizzato direttamente é stata Suzu...
L'SWT é il gemello dell'SW quindi come il primo, per un uso in circuito, NON é all'altezza neppure del Nexus.

Tengo a sottolineare che quanto sopra non vuole assolutamente denigrare Manuel che, come ho già detto, stimo molto... A suo tempo avevo anche sponsorizzato economicamente in quanto mi ero appassionato alla sua avventura!!

Ciauz




Torna a “Motore SW400”